Sempre sulla scia delle scoperte alimentari e soprattutto salutari eccovi la serie di verdurame che viene ritenuta tra le "migliori" per proprietà che contengono, con relativo calcolo di calorie.
Sicuramente a prescindere le verdure fanno bene tutte e mangiarle spesso aiuta molto l'organismo e nella vita quotidiana sotto molti aspetti quindi prendete questo elenco come un approfondimento conoscitivo su taluni esemplari vegetali che dovreste mangiare, anche se non siete a dieta!
Eccole..
Io personalmente sono una grande consumatrice di funghi, pomodori, zucchini e spinaci freschi. Però non disdegno le cipolle rosse e le melanzane.
Dovrei impegnarmi nel farmi piacere anche il resto per il mio bene ma la puzza di broccoli e cavolfiori non è semplice da farsi andar bene hehehhehe.
Anche la rucola essendo amarognola non è per me ma quando capita la ficco nei panini così la sento meno.
Come già sappiamo si dovrebbero consumare giornalmente almeno un tot porzioni di frutta e verdura per soddisfare il fabbisogno quotidiano. C'è chi sostiene 5 porzioni, chi 8 porzioni e chi addirittura 10/12 porzioni.. Certo che è fondamentale consumarne almeno un pò tutti i giorni, se si abbonda senza andare negli eccessi è ovviamente meglio poi sicuramente prendere la buona abitudine porterà man mano ad aumentare le dosi e a prenderci gusto.
Magari per cominciare sforzarsi di consumare almeno 1 frutto e 1 verdura tutti i giorni, verrà pian piano più facile aggiungere sempre più vegetali.. Ancor meglio se come spuntini e merende, anche lontano dai pasti al posto di schifezze e pastrugni.
Quali sono le vostre esperienze ed opinioni in merito?
Le vostre preferite e le vostre odiate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Adoro le verdure e le mangio quasi tutte, anche cavolfiori e cima di rapa, che per evitare puzzi troppo durante la cottura, la cuocio in microonde.
RispondiEliminaciaoooo da qnto tempo nn passavo dal tuo bellissimo blog !!! questo post capita a pennello perchè da ieri ho ricominciato la dieta !!! verdure insalata tutti i giorni li mangio....ehhehe !!!
RispondiEliminaeh le verdure quanto mi mancano :( purtroppo per una malattia cronica all'intestino le ho dovute eliminare del tutto... :( bellissimo post però e soprattutto utile! Tesoro torna :*
RispondiEliminaio invece ADORO i broccoli mmmmmmmm ti giuro sono felicissima quando mangio la pasta in bianco con broccoli lessi, un po' d'olio e parmigiano *___*
RispondiEliminaper quanto riguarda il resto mmm non sono una patita dell'insalata, l'unica che mangio è proprio la rucola! I peperoni mi restano sullo stomaco, mi sono più volte ripromessa di non mangiarli più, sto troppo male.. e la cipolla noooooo, nooooooo nun me piace XD
Eliminaheheheh io e i broccoli abbiamo un rapporto di comicità: li guardo e rido ricordando un mini cartone che passava su mtv di questo broccolo che girava x la città e ad ogni domanda rispondeva "io sono bbbbbbbroccoli, brrrrrrroccoli"
Eliminason cose che ti segnano a vita XD
manco io adoro tante le verdurine ihihihi^^
RispondiElimina