Ho usato spesso e volentieri le maschere fresche di Lush e posso dire di averle provate quasi tutte, ossia mi manca solo quella all'aglio che si chiama Cosmetic Warrior che proprio non riesco a farmi piacere l'odore.
Potevo forse lasciarmi scappare questa Marinella che è una entry recente nella collezione di maschere fresche Lush?!
Nonostante contenga alghe, al che potreste pensare che abbia un odore terribile di pesce, ha una profumazione divina di rose.
L'ho adorata sin da subito, è tutta da annusare!
E' piacevole da tenere in viso con questa profumazione, poi anche se tende a seccarsi sul viso non tira mostruosamente come altre in commercio.
Ero convinta potesse essere adatta solo per coloro che hanno bisogno di idratazione e la pelle sensibile mentre io ho bisogno assolutamente di purificare la mia pelle grassa, invece è un ottima combinazione di tutto quanto: aiuta a restringere i pori, purifica, lenisce, nutre ed idrata tanto che non sento il bisogno di applicare nessuna crema dopo il suo uso.
Inoltre quando la risciacquate fa anche un bello scrub, né troppo delicato né troppo aggressivo.
Gli ingredienti direi che sono ottimi.
La adoro, senza dubbio!
Fa una pelle morbidissima e mi sembra al tatto che sia anche più compatta, è idratata e rinvigorita.
Mi sembra anche di vederla più luminosa dopo il trattamento.
La consiglio vivamente.
La applico evitando il contorno occhi e la tengo su circa 15/20 minuti, anche se Lush consiglia 5/10 minuti.. ma io sono una che ama il rischio.
Sul sito viene scritto che la quantità è per 4 trattamenti ma sinceramente io riesco a farne molti ma molti di più, considerando comunque che faccio applicazioni generose e non tirate: ci faccio tranquillamente almeno una decina di applicazioni e anche più!
La paura di tutte è sempre sul fattore "scadenza molto breve", infatti durano circa 3 settimane (Lush consiglia di non tenerla per più di 3 settimane in frigorifero).
Beh io ho un gran frigorifero che tiene molto bene per cui ho sperimentato senza problemi anche molto oltre la data di scadenza (circa un mese), però sta tutto al vostro modo di conservazione e dalle potenzialità del vostro frigo.
C'è chi usa la tecnica del congelare le maschere fresche in monoporzioni da tenere nel frizzer in modo da non avere l'ansia della scadenza, per cui se vi piacciono queste maschere fate così!
Il prezzo non è basso: 9.25 euro per 75g di prodotto
però vale il prezzo che costa e se sapete dosarla vi durerà molte applicazioni e compenserete il costo.
Ricordatevi che se portate in negozio 5 vasetti neri vuoti (e puliti!) avrete una maschera fresca a scelta in omaggio.
Etichette:
green product,
Lush,
lush cosmetics,
lush mask,
marinella,
maschera fresca,
maschera lush,
maschera viso,
skincare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uh m'ispiraaaaaaaaa! Anche se vorrei comprare prima la maschera viso Le vie della seta sempre di Lush!
RispondiEliminaprovata e mi piace ma poi è subentrata settimo cielo cche mi era piaciuta nettamente di più ed è a pari con questa marinella
Eliminammm da provare!!!
RispondiElimina