Detergente Viso - astringente e purificante

Da alcuni mesi a questa parte questo prodotto della linea Pura Natura di Natura House è il mio compagno di skincare, soprattutto per quanto riguarda quella serale, in accoppiata alla mia brush cleanser.

L'ho scelto principalmente attratta dalla questione dell'azione astringente e che dovrebbe essere un detergente liquido purificante, che per la mia pelle grassa sono fattori fondamentali.
E' un prodotto indicato per appunto alla pelle mista, grassa ed impura con imperfezioni.
Non contiene
paraffine, siliconi, parabeni, SLES/SLS, amine, oli minerali, coloranti, petrolati, polimeri acrilici e chelanti di sintesi.

Contiene:
estratto di Bamboo, estratto di Iperico, estratto di Cannella, Zinco, estratto di Echinacea, estratto di Bardana, estratto di Uncaria, olio di germe di Grano, Pantenolo e Glicerina vegetale.


E' un prodotto estremamente liquido, che tende a scivolare via veramente con una facilità devastante.  E' praticamente quasi come fosse acqua la formulazione, sia per quanto riguarda la consistenza che per l'aspetto di per se stesso.
Vi consiglio di fare molta attenzione quando lo prelevate e lo applicate perché se ne spreca molto le prime volte, se non siete abituate a prodotti così liquidi.
Per fare tutto il viso e il collo 2/3 erogazioni sono più che sufficienti.


Aqua (Water), TEA lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Laureth-3, Bambusa vulgaris extract (Bamboo leef/stem extract), Hypericum perforatum extract (St. John’s wort extract), Capryloylglycine/Methylglycine/Cinnamomum zeylanicum extract, Zinc acetylmethionate, Echinacea angustifolia extract (Echinacea extract), Arctium lappa extract (Burdock extract), Uncaria tormentosa extract (Uncaria extract), Glucose, Sodium glutamate, Urea, Lactic acid, Sodium PCA, Triticum vulgare germ oil (Wheat oil), Glycine, Panthenol, Parfum (Flavor), Glycerin, Alcohol, Propylene glycol, Maris sal, Glyceryl oleate, Lauryl glucoside, Imidazolidinyl urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Alpha-Isomethyl Ionone.

Nota negativa di questo prodotto, per quanto mi riguarda, è la profumazione:   puzza!
Al mio naso si presenta come qualcosa di molto simile alla naftalina, poco gradevole ma non da scappare a gambe levate ecco.
Non ho davvero idea di che odore debba avere il bamboo  (o l'estratto di bamboo) ma spero che non abbia questa sorta di puzzo o non mi spiego come facciano i panda a mangiarlo.
Le prime volte è stata un po' una tortura utilizzarlo, ma col tempo ci faccio molto meno caso quindi immagino di essermi abituata.

Mi ci sto trovando molto bene e svolge perfettamente il suo lavoro, mi sembra che effettivamente l'effetto astringente dei pori ci sia abbastanza e che aiuti a mantenere la pelle molto pulita.
Non ho avuto reazioni negative né problemi durante l'utilizzo quotidiano di questo prodotto, per altro non ho riscontrato problemi di elevata secchezza o tiraggio della pelle dopo l'uso.
Lo utilizzo in combo con la spazzola per la pulizia del viso inumidita e assieme creano una piacevole e accennata schiumetta che scorre bene sul viso.

Prezzo:  9.50 euro per 300ml
Lo trovate QUI


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001