Conquista tutte, dalle fashioniste fino alle donne più semplici, ogni stagione intermedia grazie alla sua versatilità e alle possibilità che crea di giocare con qualsiasi abbinamento, creando outfit sempre diversi oltre che adatti a diverse situazioni.
Valutavo il fattore della scelta del blu come proposta colore: per discostarsi un po' dal classico e serioso nero ma senza allontanarcisi troppo finendo nei colori chiari, che si sporcano facilmente e sono meno pratici nella quotidianità concreta.
Per quanto mi riguarda amo questa tipologia di capo soprattutto quelli dai tagli più semplici per sfruttarli veramente a pieno in ogni situazione.
La mia prima proposta infatti segue linee morbide e un taglio molto semplice, seppur con leggeri dettagli che lo rendono esente da monotonia
Cadendo morbido e lineare è anche adatto un po' a tutte le fisicità oltre che un po' a tutti gli outfit, da quelli basati sul pantalone fino alle minigonne.
La seconda proposta che vi faccio la vedo perfetta per outfit più adatti all'ambiente lavorativo, senza rinunciare a un pizzico di eccentricità per spiccare in mezzo agli altri.
La particolarità principale di questo modello è senza dubbio lo scollo alla coreana, che lo rende adattissimo ad abbinamenti con camice e capi con collo alto.
Adattissimo anche per far risaltare abbinamenti con collane, foulard e sciarpe.
Accessorio fondamentale per ogni donna è sempre la borsa.
In abbinamento vedo perfettamente i modelli a tracolla, che cadono lunghi sul fianco seguendo le linee dello stesso trench.
La mia idea sarebbe anche quella di creare un gioco di cromie restando a tema blu, indi sarebbe perfetta la scelta di una colorazione più chiara rispetto a quella del resto dell'outfit per risaltare ma anche per staccare.
Per quanto riguarda le scarpe l'abbinamento perfetto e versatile in ogni situazione, che sia di svago o di lavoro, è senza dubbio il tronchetto.
Sfruttando i primi caldi e le giornate finalmente miti si può iniziare a giocare con i dettagli aperti, che rendono ancora più accattivanti e sfrontati gli outfit.
Una proposta per chi cerca un tocco di eccentricità pur rimanendo sfruttabile in svariate situazioni è quella con frange e/o applicazioni
Il dettaglio dei laccetti posteriori è una finezza d'alto livello di sensualità, per ammaliare e catturare l'occhio di chi guarda anche se si è girate.
Da notare anche i bellissimi toni di blu intensi di questo modello.
Per chi invece vuole osare ma senza eccedere troppo una versione traforata crea un fantastico effetto sensuale di vedo-non-vedo sfruttabile in maniera più o meno audace sia di giorno che la sera.
Una sorta di classicità con quel brio in più.
Per scoprire i marchi e i prezzi dei pezzi che vi ho proposto cliccate direttamente sulle fotografie.
0 commenti:
Posta un commento