H A I R C A R E - Agave Healing Oil - effetto anticrespo lisciante

Si torna a parlare di capelli sul blog in compagnia di un trattamento lisciante anticrespo che trae le sue proprietà e i suoi ingredienti dalla natura:  a base di olio di agave blu messicana ed erbe naturali.

Viene descritto come un trattamento adatto ad ogni tipo di capello che va a lisciare, eliminare il crespo o esaltare il riccio grazie alla sua formulazione che agisce tramite estratti e zuccheri naturali, garantendo più idratazione, lucentezza, forza ed elasticità.
I prodotti non contengono formaldeide, aldeide e cisteine.

Fattore da non sottovalutare è che funziona, è duraturo nel tempo, ma non modifica chimicamente la struttura del capello:
"Gli Amminozuccheri permettono alle proprietà idratanti di Agave di rimanere all’interno del capello, formano un complesso di legami con proteine interne al capello per donare forza, elasticità e resistenza"

La prima cosa che si apprezza di questi prodotti sono senza dubbio le profumazioni, appena aprite le confezioni si rimane inebriati.
Shampoo e balsamo hanno la profumazione molto simile, si differenzia solo che nel secondo mi sembra di sentire una base più burrosa, con una nota accentuata zuccherosa che a mio naso ricorda un po' la mela.
La profumazione dell'olio invece la percepisco con una nota quasi più floreale ma sempre dolce.
Resta leggera e piacevole sul capello.


Come mi sono trovata?
già dalla primissima prova sono rimasta davvero colpita:    nonostante io non presti attenzione durante la fase di asciugatura con phon, ossia vada selvaggiamente a testa in giù senza un minimo di messa in piega, l'effetto a capello asciutto è una presenza estremamente ridotta dell'effetto crespo.
Utilizzati in combo con una messa in piega anche solo accennata annullano praticamente del tutto l'effetto di capelli svolazzanti e crespi.
I capelli sono morbidi, setosi e lisci anche nei giorni a seguire; inoltre non ho riscontrato che tendano a sporcarsi/ungersi più del normale rispetto al mio solito.

Ho provato nel corso degli anni molti prodotti con la promessa dell'effetto anticrespo ma mai avevo avuto risultati così buoni ed effettivi, mi ritengo soddisfatta e positivamente colpita.

Considerando la mia cute sensibile posso dire di non aver riscontrato problemi utilizzando questi prodotti, nessun prurito/desquamazione/arrossamenti o altro.
La piccola nota negativa di questo kit, per quanto mi riguarda considerando che ho i capelli molto lunghi, direi che sono le quantità poichè sono sfruttabili un numero non elevato di volte, salvo per il trattamento in olio che per le quantità da utilizzare durerà sicuramente il quintuplo degli altri due prodotti.
Nel mio caso shampoo e balsamo sono durati poco meno di una decina di lavaggi, usando dosi tendenzialmente normali/moderate.
Giustamente è un travel kit e ha la nota positiva di dar la possibilità di provare tutti e tre i prodotti in combo un giusto numero di volte per farsi una idea prima di eventualmente affrontare la spesa delle versioni full size.

Il prezzo del kit che vi sto mostrando è di circa 79 euro. (120ml + 120ml + 60ml)
Le versioni full size si aggirano intorno ai 29/30 euro per 250ml di prodotto per quanto riguarda shampoo e balsamo, mentre l'olio varia dai 37 euro della versione 6ml ai 56 euro della versione 120 ml.
Vero, non costano poco ma gli effetti senza dubbio ci sono e la qualità è alta.

 
more info & shop  > > clicca qui
 

1 commenti:

  1. Ciao cara! Come non essere d'accordo con te sulle qualità dei prodotti Avita! Questa linea non l'ho m ai provata ma sono molto curiosa *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001