G A R N I E R ⋆ crema viso idratante prodigiosa nutriente ⋆ pelli secche o sensibili

Qualche tempo fa girovagando per un negozio della catena Acqua&Sapone mi sono imbattuta in alcune offerte sulle linee viso Garnier e ne ho approfittato.

Tra le cose che ho acquistato c'è questa crema viso della linea Idratante Prodigiosa in versione Crema Ricca Nutriente indicata per pelli secche o sensibili, prendendola con l'idea di usarla come crema per la sera per una maggiore idratazione dopo aver stressato la pelle con il make up e lo struccaggio.

"Idratante Prodigiosa è una nuova generazione di creme idratanti 24h con estratti di LINFA e polpa di origine vegetale, con texture ed ingredienti differenti accuratamente selezionati per rispondere ai bisogni specifici di ciascun tipo di pelle.
La crema ricca offre una azione idratante completa, ideata in modo mirato per le pelli secche o sensibili"

Non mi ero mai lasciata troppo tentare sinceramente dalle creme viso di questa linea e machio tenendo conto delle reazioni della mia pelle ma la dicitura "per pelli sensibili" e il prezzo di 2.50 euro ha fatto sì che gli dessi almeno una chance.
Interessante anche la promessa di 24h di idratazione, nutrimento ed effetto lenitivo, senza contare che è esente da parabeni.
Inizialmente mi ha fatto una buona impressione, infatti nel primo periodo di utilizzi non mi ha creato alcun tipo di problema.
Idratava il giusto, non aveva effetto comedogeno e non mi arrossava la pelle anzi me la lasciava molto liscia e compatta.

Ha una texture che sulla scatola viene indicata come "balsamo" ed in effetti è corposa e quasi burrosa pur restando estremamente semplice da massaggiare su pelle e con un assorbimento forse anche fin troppo rapido.
Per effettuare un minimo di massaggio bisognerebbe abbondare con il prodotto.

Però dopo circa un due-tre settimane di applicazioni costanti ho iniziato a sperimentare dei fastidi sulla pelle del viso e del collo, soprattutto nella zona della mandibola e del sottomento.
Una sensazione continua di prurito e man mano comparsa di uno sfogo sotto forma di bollicine/ponfi sottocutanei.
Ho sospeso preventivamente l'utilizzo della crema e la situazione è andata assestandosi pian piano, per sicurezza ulteriore ho recentemente deciso di effettuare ancora una prova e riapplicandola una sera mi sono svegliata nuovamente con quella sensazione fastidiosa di prurito e la comparsa man mano di uno sfogo sottopelle.
Temo sia decisamente colpa della crema.

Per quanto mi riguarda è purtroppo un prodotto bocciato.
Quanto meno considerando che il prezzo di questo prodotto mediamente sta attorno ai 3/4 euro può essere interessante per provare e non diventa un peso enorme per il portafoglio.




2 commenti:

  1. Io ho quella verde e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  2. Le ho viste diverse volte negli scaffali, ma non le ho mai provate, sicuramente prenderei quella per pelli grasse.
    Mi dispiace per lo sfogo che ti ha creato, purtroppo capita, magari qualche ingrediente ti crea una specie di allergia.
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001