Dedorah Milano evento Colour Design Lab (parte#1 generale)

Forse qualcuna avrà già saputo dell'Evento/Workshop organizzato dal brand Deborah Milano di venerdì 18 maggio, dove molte conosciute ragazze del mondo youtube e del mondo beauty blog erano presenti.
La cosa che invece non sapete è che ho avuto l'opportunità di esserci anche io, invitata proprio dal brand!
Una grande occasione per imparare qualcosa da personalità del settore, vedere di persona cosa vuol dire interagire con una grande azienda, il loro lavoro ma anche di poter sbirciare da vicino coloro che erano presenti e farmi una idea reale e concreta di chi siano per davvero.
Credo che questo sarà solo un primo post dedicato a questo evento, ho molto da raccontarvi e da mostrarvi tramite fotografie. (ne ho fatte oltre 300, sono una maledetta fanatica)
Premetto che sarò brutalmente sincera su tutto quanto.
Tralasciamo il fatto che nonostante io sia nata in quel di Milano sia comunque riuscita a perdermi per quasi un ora a piedi prima di arrivare alla loro sede, sono sopraggiunta accaldata stravolta e anche abbastanza spettinata/struccata. Per fortuna ero partita con largo anticipo da casa.
Ovviamente non conoscevo di persona nessuna delle presenti e probabilmente nessuna conosceva me, ma la cosa non mi ha troppo turbata anzi mi ha permesso di creare quegli attimi di mistero della serie "ma questa chi è?" che mi divertono veramente molto.
Mi sono presentata un pò a tutte ma che poi io sia una persona alquanto timida e che abbia preferito ascoltare un pò tutti discorsi che fare comunella è un altro discorso.
Sono peggio dei lupi che controllano il territorio.
L'accoglienza è stata molto gradevole con dolcetti, acqua e succhi di frutta ma soprattutto ragazze molto gentili che ci hanno accompagnato per tutta la giornata. Su ogni sedia per ogni presente c'erano, oltre il programma della giornata, dei blocchettini e delle matite per permetterci di prendere appunti agevolmente cosa che come potete vedere ho abbondantemente fatto.
Abbiamo iniziato con una sorta di lezione sulla colorimetria assieme al Make Up Artist e Consulente del Colore Luca Mannucci, interessantissima ed estremamente utile visto che ci sono state impartite delle dritte su cosa evitare e su cosa invece puntare per ogni tipologia di donna, parlando di colori.
Il colore può veramente essere un arma a doppio taglio: aiutare o peggiorare la nostra bellezza. Credo proprio che vi narrerò in un altro post di quello che ho imparato.
In seguito sotto la guida della Nail Artist Giovanna De Marco abbiamo proseguito scoprendo i prossimi trend che ci invaderanno nelle prossime stagioni tra colori di smalti e tipologie di nail art, dalle più portabili alle più estrose.
Mi sono segnata ogni singola cosa detta e fotografato ogni slide per non dimenticarmi nulla e prossimamente fare qualche prova su me stessa, sperimentare non fa mai male e al massimo riderete con me per i risultati falliti miseramente.
In seguito un viaggetto nel design del Fuori Salone di quest'anno assieme alla designer Roberta Tinelli.
Poi è sopraggiunta la pausa pranzo.
Ho molto apprezzato le scelte fatte sul cibo, mi è piaciuto tutto.
Soprattutto la portata di dolcetti che è sopraggiunta dopo, ma credo sia stato lo stesso anche per le altre. 
Mi sono dovuta dare un contegno o avrei assaggiato davvero tutto quanto!
La pausa è stata un momento di svago in cui sono partiti molti dialoghi e attimi di fotografie di gruppo.
Non starò a mostrarvi mille foto di ragazze in posa, anche perchè sono sicura al 100% che le altre presenti ve le propineranno già, avevo ben deciso sin da subito che vi avrei regalato qualche retroscena.
Vorrei tra l'altro far notare la presenza per la maggiore di reflex e iphone, poi tutte bellissime come appena uscite dal parrucchiere e sull'elegante.
Io sono un pò un pesce fuor d'acqua rispetto a questo gruppo vertendo il mio stile su influenze rock-punk-metal-gothic, una cosa un pò alla "An American Werewolf in London" in pratica heheh.
Insomma tutte belle bellissime e stragnocche, come si suol dire!
(io ho cercato di evitare il più possibile l'essere immortalata in foto, ma questa è una cosa che faccio a prescindere anche nella vita quotidiana..preferisco farle che farmele fare)
Il pomeriggio è proseguito con una delle cose che più attendevo con curiosità ossia un giretto nei laboratori del brand dove ci hanno mostrato in che modo vengono realizzati i rossetti, in questo caso nello specifico i nuovi shine creator.
Adoro vedere questo genere di cose, uno non pensa mai a come possano essere stati realizzati, quanto lavoro e quanti passaggi sono necessari per un singolo prodotto.
Devo ammettere che essere circondata da barattoli pieni di pigmenti e cose varie mi stava facendo impazzire, avrei voluto toccare e provare qualsiasi cosa.
Mi incuriosiva tutto.
Ma anche qui vi farò un post dedicato a parte con tante foto.
Una cosa bella è stata per noi presenti la possibilità di scegliere un colore per ciascuna, a seconda del nostro personalissimo gusto, così che poi i tecnici di laboratorio realizzassero dei lipstick proprio dei colori scelti. Un qualcosa di assolutamente unico per omaggiarci.
Eccoci alle prese con il fatidico pantonario per la scelta dei colori.
A quanto ho potuto sentire alcune hanno virato a colori di tendenza per questa estate, soprattutto l'arancio e il corallo.
Curiose di scoprire quale tonalità ho invece scelto io?
Sappiate che avevo tutta l'intenzione di chiedere un bel nero, ma sono stata brava e mi sono trattenuta su qualcosa di più portabile quotidianamente.
Non appena sarà tra le mie mani ve lo mostrerò.
Come ultima  sessione siamo state ad ascoltare la Designer e Trend Setter Paola Panin in merito ai trend sul make up e sul fashion mood della prossima stagione F/W  2012. Con tanto di serie di immagini sulla moda degli anni passati che ogni volta si ripropongono in chiavi sempre nuove, ma anche un pò di storia del brand con immagini di prodotti che hanno fatto il suo successo.
Qualche curiosità sulla storia del marchio e qualche anteprima succosa su prossime collezioni, che non vedo l'ora di mostrarvi per bene.
E' stata una bella esperienza, soprattutto molto ma veramente molto istruttiva.
Devo doverosamente ringraziare la Deborah Milano e in particolare Claudio per la fantastica opportunità che mi hanno dato e per la gentilezza immensa, ho apprezzato tantissimo e non potrei essere più felice.
Grazie, davvero grazie di tutto!
Ne approfitto anche per salutare tutte le presenti, che almeno dopo questo post avranno realmente idea di chi io potessi essere heheh.
Siamo state anche omaggiate con questa adorabile borsa-bauletto trasparente con un contenuto a sorpresa, ma vi svelerò tutto non appena il sole mi permetterà di scattare delle foto decenti poichè ne vale veramente la pena.
Ovviamente mi piacerebbe assaporare nuovamente occasioni di questo genere ma resto coi piedi per terra e non mi illudo troppo, è stato bellissimo anche solo questo.

Se avete domande o volete sapere qualche curiosità scrivete pure nei commenti, per il resto vi rimando ai prossimi post in merito dove sarò un pò più precisa su ogni argomento, sui prodotti e tanto altro.



12 commenti:

  1. Uhhhhhhhh ci sono le mie spallone nelle tue foto :P bel post cara.. poi ti chiederò info sui colori della donna inverno gioiello perchè luca alla luce esterna mi disse che era proprio quello il mio tipo ma io non ho segnato nulla.. confido in te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, se ti serve qualcosa chiedi pure che tanto ho fotografato ogni slide e mi sono segnata tutto ^^

      Elimina
  2. complimenti! mi piace il tuo stile, non è il classico articolo con foto viste e riviste!
    Sei finita nel mio google reader.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio *-*
      molto molto onorata e mi fa piacere che sia stato apprezzato.

      Elimina
  3. Ah bhe' io gia' ti ho fatto 1000000 domande hehe
    Foto favolose come sempre :)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto veramente delle bellissime foto :D
    Io non ero nè equipaggiata bene, nè avrei avuto la pazienza xD
    Sono curiosa di vedere che colore hai scelto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Ah guarda, ero tra le meno equipaggiate anche io.. ero semplicemente con la mia piccola adorata ma tanto valida G10 e la mia solita voglia di fare foto X)

      Elimina
  5. woow che bello..deve essere stata una bellissima esperienza *_*
    quando ho visto che vi facevano fare un rossetto anche io ho subito pensato che avrei scelto un colore particolare haha :D
    curiosa di sapere il colore che hai scelto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentatissima veramente dal nero ma considerando la possibilità che comunque sarebbe stato un lipstick sheer e non a colore pieno e corposo ho evitato andando su qualcosa di più adatto
      Non vedo l'ora di mostrarvelo ^^

      Elimina
  6. che belloooo jiniii ,occasione unicaaa !!! eh brava ;)
    bellissime foto !!! e le "famose" del tubo come sono di presenza ?!
    son curiosa d vedere cosa c'era dentro la borsa :)

    RispondiElimina
  7. ciao..nuova iscritta..bellissimo post..rimango in attesa sul post dei colori della donna!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001