Un fiore di Spugna al sapor di spezie

Vi ho già accennato in precedenza (qui) dell'esistenza di queste spugne molto avanzate, contenenti al loro interno direttamente ingredienti lavanti ed idratanti e con una tecnologia buffer che permette di dosare di volta in volta la schiuma in modo da non eccedere in sprechi.
In questo periodo ho utilizzato spesso e volentieri la versione speziata tra quelle in mio possesso: Spongelle "hot spice ginger infusion", in parole povere zenzero e spezie.
 Al suo interno contiene oli essenziali di bergamotto e lemongrass oltre ad estratti di alghe marine ed olio d'oliva per nutrire e idratare la pelle sin da sotto la doccia (o durante il bagno, a discrezione di gusto dell'utilizzatore), poi una fantastica profumazione intensa e penetrante dai gusti molto orientali.
L'odore della spugna a secco ricorda molto le candele profumate, da bagnata si accentua in qualcosa di un pò più avvolgente
Sulla confezione è indicato che questa tipologia garantisce più di 10 lavaggi con massimo effetto di schiuma, posso confermare che è vero.
Io la sto utilizzando da ben oltre un mese con una frequenza di 2-3 volte la settimana ed ancora produce schiuma, anche se ovviamente in percentuale man mano minore ma pur sempre soddisfacente.
Come si può vedere dalla foto la dimensione della spugna è anche abbastanza grande, soddisfacente per una questione di utilizzo comodo. Mi ci sono trovata bene in generale insomma.
La schiuma che produce durante il lavaggio è veramente morbidissima, soffice ma corposa che da proprio la sensazione che la pelle stia venendo nutrita man mano; una cosa interessante è che se bagnate poco la spugna otterrete anche un effetto esfoliante e massaggiante maggiore rispetto a quando è totalmente zuppa, poichè rimane un pò più rigida.
L'effetto sulla pelle è visibile sin dal primo utilizzo: pelle mediamente più morbida con profumazione leggera, alla vista è più compatta e più bella.
Almeno nella mia esperienza e in quella di mia sorella.
GLYCERIN, WATER, SORBITOL, SODIUM STEARATE (PALM OIL), PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURETH SULFATE, OLEA EUROPEA (OLIVA) FRUIT OIL, PARFUM, SODIUM CHLORIDE (SALE), SODIUM LAURATE, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOTTO) FRUIT EXTRACT, CYMBOPOGON SCHOENANTHUS (LEMONGRASS) EXTRACT, MACROCYSTIS PYRIFERA EXTRACT (SEA KELP), STEARIC ACID, LAURIC ACID, SODIUM THIOSULFATE

L'inci non mi sembra troppo male, vale assolutamente la pena di una prova su pelle.
Una cosa un pò meno invitante è il prezzo di vendita purtroppo: 15 euro, che non sono pochi ma quanto meno la spesa è compensata dalla qualità e dalla durata del prodotto.
Può risultare molto utile come prodotto da portarsi dietro per brevi viaggi ad esempio, inoltre se ben conservata può essere utilizzata per lunghissimi periodi di tempo anche come normale spugna.

Si possono trovare in circa 7 profumazioni diverse sul sito Cristina Bellodi, assieme alle sorelline Spongeables e ad altri prodotti interessanti (ex. Cowshed).
Vi consiglio anche un giretto sulla pagina facebook, si sa mai che capitino nuovi giveaway.


6 commenti:

  1. Risposte
    1. qualcosa di fantastico guarda, magari non mi sarei trovata così bene con solo profumi floreali.

      Elimina
  2. Forte!!! Buono a sapersi, non ci avevo mai fatto caso...voglio provarle!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  3. Per i viaggi sarebbe ideale peccato per il prezzo un pochino altino..

    Ps.C'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  4. ciao cara, un premiuccio per te http://pattysthread.blogspot.it/2012/05/00-affidabile.html

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001