FashionCamp 2012 - Allestimenti, stand e temporary shop

Venerdì 8 e sabato 9 giugno sono stata a curiosare ed a partecipare ad alcuni workshop al milanesissimo Fashion Camp 2012.
Non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di sperimentare qualcosa di nuovo e dare uno sguardo da vicino a questo magico mondo della moda e a chi ci sguazza dentro, da brava curiosa quale sono ho esplorato e rubato qualche scatto che voglio mostrarvi.
Premetto che questo sarà solo il primo post di queste due giornate poichè ho intenzione di farne uno approfondito in merito ad ogni workshop a cui ho preso parte, mi sembra giusto e doveroso. 
Oggi vi darò un assaggio di quella che era la location, di come è stata allestita ed organizzata con tanto di alcuni Temporary Shop.
La sensazione generale era carina, forse mi aspettavo qualcosa di più impatto e più varietà di shop ma non è stata una cattiva impressione.. Qualche cosa mi ha colpita particolarmente altre invece mi hanno lasciata indifferente, per gusto personale.
L'area dedicata ai Temporary Shop aveva una bella nota di colore e qualche pezzo veramente interessante, alcune cose già note (almeno a me) altre totalmente nuove da scoprire con piacere.
Abiti e accessori a tiratura limitata, con una forte vocazione artigianale.
Ecco le cose più interessanti a mio avviso.
Primo fra tutti questo stand, che sicuramente più di tutti ha incontrato il mio stile.
D'impatto e forti, caratteristiche che trovo nelle mie corde.
Ne desidero ardentemente qualcuna di queste maglie!
Poi se ci sono dei teschi sapete già che resto spesso e volentieri conquistata, Wowzer mi ha ben colpito e terrò d'occhio sicuramente il sito.
Ovviamente non potevano sfuggirmi accessori con teschi neanche qui, graziosi e molto estivi. L'unica pecca? il prezzo!
Sarò io esagerata con il braccino da t-rex per quanto riguarda certe cose ma 30 euro una collana di questo genere e di questi materiali ma anche no, peccato.
Poi borse borse e ancora borse, io amo le borse!
Era presente uno stand Becatò, che già conoscevo bene come marchio, con delle proposte molto fluo e particolari con inserti in sughero. Sicuramente particolari, alcune gigantesche! Apprezzabili, persino per me.
Poi anche altri due stand hanno colpito il mio interesse, uno di borse trasparenti personalizzabili che si chiama Bi-Bag e un altro con borse in pelle ossia Corsia.
Alcuni pezzi sono entrati di prepotenza nella mia wishlist dei desideri, quando le cose sono belle purtroppo non si può fare a meno di volerle. Anche questi sono momenti in cui si vorrebbe ardentemente vincere al superenalotto e fare shopping sfrenato.
Altri due stand principalmente di accessori mi hanno ben colpita anche se non sono cose che da me vi aspettereste, anzi sono del tutto fuori stile ma so apprezzare certe chicche.
Si tratta di occhiali Up Next  e di gioielli ed accessori in tessuto Flow-ers
Sono certa che qualcuna tra voi apprezzerà.
Oltre a questi Temporary Shop erano presenti stand degli sponsor tra cui Google+, Sodastream, Philips e Douglas in collaborazione con Dior ed Essie.
Era possibile inoltre farsi realizzare un make up, farsi fare dei tatuaggi all'hennè e una manicure.. Per tutti i gusti insomma, ma ovviamente non sono riuscita a farmi fare nessuna di queste cose per questioni di tempistiche mie e non potete immaginare quanto mi sia spiaciuto.
Oltretutto erano presenti diversi workshop e conferenze alla qule prendere parte, due belle giornate piene e interessanti.
Nei prossimi post vi svelerò qualche retroscena appunto dei workshop alla quale ho partecipato ma anche molti outfit di tutte le ragazze, ma anche ragazzi, che erano presenti giusto per saziare tutte le vostre curiosità.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se magari eravate presenti.
Vi siete innamorate di qualcosa in particolare?


11 commenti:

  1. una figata i capelli della ragazza che si sta facendo truccare!! *_*
    Immagino sia stata una bella esperienza e non vedo l'ora di leggere i prossimi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: c'è qualcosina per te!
      http://nailsbyalice.blogspot.it/2012/06/11-question-tag-soluzione.html

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao
    le borse di Corsia sono molto belle, ma che prezzi come al solito le cose particolari costano, ma sembrano stupende.
    Gli occhiali li trovo bellissimi, per un colpo di eccentricità le collane non rientrano nel mio stile, carinissimi gli orecchini a teschio ci sto facendo un pernsiero per quelli di Tarina Tarantino. Molto bello il tuo servizio fotografico interessante un evento del genere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. Potevi non fotografare qualche teschio? hehe

    RispondiElimina
  6. vi dirò io ieri l'ho comprata una collana con il teschio...e 30 euro non mi sono sembrati eccessivi per un pezzo montato interamente a mano e con le componenti in argento...alla fine ci sono miliardi di altre cose che hanno prezzi esagerati e non le valgono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì beh, ovviamente è tutto relativo e prettamente personale.. per me era troppo considerando che pezzi simili (non uguali ma simili) li posso trovare in giro a molto meno.
      grazie per aver lasciato la tua opinione :)

      Elimina
    2. Quello sicuramente...è tutto molto soggettivo ed è anche giusto che sia così!! =)
      Certo si possono trovare in giro cose simili ma ovviamente prodotte in serie..e io amo l'unicità del fatto a mano...

      Elimina
  7. che belle cose che organizzano a milano !!!
    cmq post molto interessante.. ho apprezzato le borse e gli occhiali :)
    peccato davvero che nn sei riuscita a farti truccare ecc :(

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001