Puretè Mask - maschera purificante (World of Beauty)

Avendo io una pelle grassa con grande tendenza ad avere impurità (purtroppo) sono sempre alla ricerca di prodotti validi per queste specifiche necessità.
Mi sono imbattuta curiosando tra i vari prodotti del brand World of Beauty in questa Puretè Mask specifica per appunto per pelli grasse e miste e mi son lasciata tentare nel darle una possibilità.

Dicono di lei:
" maschera d bellezza assoluta purificante e rigenerante. Trattamento dermaceutico aromatico a base di Argilla Verde, Propolis, Tea Tree Oil Australiano ed oli essenziali dermopurificanti. Regola la produzione di sebo, assorbendone gli eccessi e le impurità, rendendo la pelle sana e asciutta già dalle prime applicazioni. Riequilibra la delicata funzionalità  cellulare, donando tonicità e un giusto livello di idratazione. Ottimo per attenuare i segni di cicatrici di carattere acneico. Applicare 1-2 volte alla settimana lasciando in posa per dieci minuti. Una maschera divina, dopo averla provata impensabile farne senza "

Per cominciare ci tengo a far notare quanto il packaging sia interessante, di quei pack che son belli da lasciare in bella vista nel bagno o sul mobiletto del beauty poiché fa molta scena.
Credo sia ben studiato per apparire elegante, mi ha fatto un ottima impressione estetica generale pur essendo comunque essenziale di linee.
La prima cosa che ho notato di questo prodotto, addirittura mentre era ancora chiuso nella sua scatola, è la profumazione intensissima di lavanda e qualcosa che mi ricorda il tea tree.
E' veramente molto accentuata e penetrante, ma per me non è un problema amando io le profumazioni che si sentono bene.
Il fatto che si senta molto la presenza della lavanda da una sensazione di relax avendola addosso mentre il restante da un non so che di freschezza.

La consistenza è molto particolare, io personalmente non avevo mai avuto a che fare con un prodotto fatto in questo modo: è quasi budinosa!
E' come avere davanti un budino al cioccolato mescolato alla buona.
Ha un che di divertente l'applicarla e anche solo il toccarla.
Quando la si preleva è semitrasparente poi in verità, con un alone di color marrone quando la stendete. Sembra più che altro scurire di qualche tono la vostra pelle una volta che l'avete su.
Non si secca sul viso, anzi sembra che pian piano penetra nella pelle asciugandosi come una crema.
Non si sente tirare, non vi restano residui e non sporca se prendete dentro, non avevo mai provato una maschera di questo tipo.
L'inci è molto buono, sono presenti tanti ingredienti naturali interessanti e veramente efficaci per combattere le impurità.
Sono rimasta un pò stupita dal fatto che sia prodotta in U S A e non sia un prodotto Made in Italy.

Come mi sono trovata?
Le prima due applicazioni sono state un pò problematiche, devo dirlo, poiché non appena messa mi bruciava tantissimo. Sentivo proprio la pelle in fiamme.
C'è da dire che la prima applicazione l'avevo realizzata dopo uno scrub mentre la seconda volta dopo aver lavato il viso con un sapone specifico per la pelle grassa ed impura.
Ho deciso così di provarla successivamente semplicemente dopo aver sciacquato la faccia con semplice acqua e nessun trattamento prima ed i quel caso non ho avuto nessuna reazione e sensazioni di bruciore.
Al che da quella prova positiva l'ho sempre utilizzata a questo modo circa 2-3 volte alla settimana.
Probabilmente qualche olio essenziale all'interno è molto forte per la mia pelle se vado a trattarla.

Quali effetti ho riscontrato?
come accennavo in precedenza questo prodotto non si secca sulla pelle ben sì è come se si assorbisse per la maggior parte; dopo aver lavato la faccia con abbondante acqua la pelle è morbidissima come se avessi fatto una maschera specificatamente idratante eppure aiuta visibilmente a ridurre i brufoletti presenti di dimensione e un pò ad astringere i pori.

Mi sta molto piacendo ed utilizzata in concomitanza con una buona skin care routine mi sta molto aiutando per attenuare le imperfezioni, che è sempre stata una di quelle guerre da combattere da che son diventata adolescente.
Dannate imperfezioni.

La consiglio a chi come me ha una pellaccia e chi ha effettivamente problemi di impurità

FACEBOOK

2 commenti:

  1. Bello il packaging, sembra proprio una maschera professionale!

    RispondiElimina
  2. non male dai :) hai ragione il packaging fa la sua figura :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001