Shampoo cedro e finocchio - capelli deboli e sfibrati (Alkemilla)

Questo prodotto è stata una grande scoperta e un ottimo alleato nella mia hair routine, soprattutto perché mi ha aiutato moltissimo con il problema alla cuoio capelluto che mi si era creato per colpa di altri shampoo troppo aggressivi.
Si tratta di uno dei tre shampoo creati da Alkemilla Eco Bio Cosmetic, nello specifico quello al cedro e finocchio ideale per capelli deboli e sfibrati.
Avevo l'estate scorsa provato un campioncino in bustina ed avevo avuto una buona impressione per cui quando ho avuto occasione di averlo grazie ad uno scambio di prodotti con una ragazza ho fatto i salti di gioia.

La profumazione è delicata ma si sente bene la presenza di finocchio come predominante, alle volte può ricordare un po' la profumazione della sambuca soprattutto dopo aver asciugato i capelli.
Ad ogni modo resta lieve e non invasiva.
Non amo l'odore di finocchio ma se riesco a sopportarla tranquillamente capirete che è poco fastidiosa realmente.

La consistenza è perfetta: non troppo liquida e non esattamente gellosa, trovo sia un prodotto che non necessita (o almeno secondo me) di essere diluito per l'utilizzo.
Fa una bella schiuma ed è semplice da distribuire su tutta la testa per massaggiarlo, cosa non da tutti i prodotti naturali/bio. Basta avere i capelli ben bagnati.
Una delle cose che non avevo fatto caso col campioncino è che viene suggerito di tenere in posa il prodotto un paio di minuti una volta distribuito e massaggiato.
L'ho trovato molto inusuale considerando che stiamo parlando di uno shampoo e non un altra tipologia di prodotto per capelli che abitualmente richiede un tempo di posa; ammetto di essere stata un po' titubante in merito per paura che potesse essere una cosa troppo aggressiva per il mio cuoio capelluto.

Tenendo presente che ho la cute molto sensibile ed era molto ma molto irritata nell'ultimo periodo posso affermare con certezza che questo shampoo ha contribuito perfettamente ad alleviare il fastidio, ha riequilibrato e normalizzato.
Ne sono rimasta interamente soddisfatta e piacevolmente stupita, tanto che credo sia uno dei migliori shampoo che ho mai provato.

I capelli dopo l'uso sono luminosi e rinvigoriti, già mentre sciacquavo via la schiuma dalla testa ho sentito la sensazione di avere i capelli molto nutriti ma non per questo pesanti.
L'ho adorato!

Prezzo: 9.50 euro circa per 250ml
è un prodotto certificato

Potrebbe essere un ottimo shampoo per chi si avvicina al bio per le prime volte poiché è facile da utilizzare e da ottimi risultati, per mia esperienza
Consiglio di provare qualche campioncino se ne avete la possibilità!

Instagram

2 commenti:

  1. Io mi sono trovata bene con quello alla lavanda, immagino sia ottimo anche questo:)

    RispondiElimina
  2. Questo shampoo potrebbe fare al mio caso, ho decolorato da poco i capelli e ho la cute sensibilissima!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001