Fuente - shampoo e balsamo con acqua arricchita di ioni

Questa accoppiata è da alcuni mesi nella mia routine capillifera e la utilizzo una volta a settimana alternata a un altra accoppiata di un marchio ecobio.
Si tratta di shampoo e balsamo di Fuente, distributito da A-Vita, brand che garantisce prodotti dalle capacità ristrutturanti naturali garantite dalle specifiche proprietà degli ingredienti attivi a base vegetale oltre alla presenza di acqua pura di sorgente arricchita di ioni proveniente dalla Laguna Fuente di Piedra.

Sotto esperto consiglio ho iniziato ad utilizzare questi due prodotti, sempre assieme in combo, per trovare una buona idratazione delle lunghezze/punte e per trovare un giusto equilibrio di purificazione e delicatezza per la mia cute sensibile, irritata e danneggiata.

Lo shampoo è facente parte della linea Herbal Wellness, la quale ha prodotti specifici destinati alla cura ottimale del cuoio capelluto. Lo shampoo di questa linea garantisce nessuna reazione allergica.

Si presenta con una colorazione verdina e una consistenza né troppo liquida né eccessivamente densa, fa una discreta schiuma morbida a contatto con l'acqua ed è facilmente gestibile sui capelli
Una cosa che non mi piace di questo prodotto è l'odore, al mio naso appare identico al medicinale Oki alla menta che per altro detesto e mi da abbastanza disgusto il solo pensiero di averci a che fare. In poche parole ha una nota mentolata all'interno, però sul capello non rimane fortunatamente.
Nonostante non riesca a farmi piacere questa sua profumazione riesco comunque tranquillamente ad usarlo, anche perché non è eccessivamente forte da nausearmi.
Già mentre vado a sciacquare il prodotto dai capelli la sensazione è quella di ottima idratazione, non si sente per nulla quell'effetto sgrassante che molti shampoo lasciano da subito anzi da una corposità nuova al capello.
Il capello resta pulito per molti giorni, sulla parte alta della testa non svolazza ma nemmeno è appesantito.
Il risultato mi aggrada molto.

Per quanto riguarda la mia cute (che normalmente si irrita facilmente e tende a creare una piccola zona di forfora e di prurito qualora il prodotto risulti troppo aggressivo) devo dire che con questo shampoo non ho avuto reazioni negative. Ho avuto molto meno prurito anche se non è del tutto scomparso, ma c'è da tener conto del fatto che non ne faccio un uso continuato per ogni volta che lavo i capelli ma solo 1 volta a settimana.


Il balsamo è facente parte della linea Moisture Wellness, per una idratazione equilibrata ottimale dei capelli.
Questo prodotto è consigliato per situazioni di scarsa idratazione, aumenta lucentezza e morbidezza oltre a regolare l'umidità fino al livello delle fibre.
Contiene proteine del grano, olio di sesamo e olio di soia.
Questo prodotto ha una consistenza abbastanza densa che permette di gestirsi molto bene su capello umido anche solo con una piccola noce di prodotto senza poi gocciolare e cadere.
La sua profumazione rimane sul capello intensa anche dopo molte ore e ho ricevuto molti complimenti dalle persone che mi sono state intorno dopo averlo utilizzato, non saprei ben definire di cosa odora ma a mio naso ricorda il tipico odore di crema ricca e un leggero sentore di grano. E' molto buono e non invasivo seppur intenso.
Lo tengo in posa su capello umido giusto il tempo di finire di lavarmi in doccia per poi sciacquarlo abbondantemente con acqua tiepida.

Rende le mie lunghezze e le punte estremamente morbide e rivitalizzate, la nutrizione è veramente profonda e si mantiene per giorni inalterata.
Zero annodamenti anche se vado ad utilizzare il phon barbaramente a testa in giù senza spazzolarli e tenerli a bada.
E' un prodotto veramente valido e lo ricomprerei sicuramente, è uno degli idratanti migliori che io abbia mai provato senza dubbio.

Per quanto riguarda il pack dei prodotti posso dire che sembrano scomodi ma in verità aiutano a dosare bene il prodotto senza sprechi e le confezioni sono abbastanza morbide per non faticare nello schiacciar fuori tutto.
Le confezioni sono da 250ml.



3 commenti:

  1. qualche anno fa anche io ho avuto modo di provare qualche prodotto Fuente, ottimi davvero!
    ps: anche io odio l'odore (e anche il sapore) dell'Oki in bustina ma ho risolto prendendo le goccine, insapori e molto efficaci contro il mal di testa!

    RispondiElimina
  2. si il prodotto ti è piaciuto io potrei sororale sull'odore dell'oki che non sopporto ahahahahhah
    grazie per la recensione
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  3. a me l'odore dell'oki ispira...perchè quando lo prendo poi sto meglio! :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001