Latte detergente - tutti i tipi di pelle (Alkemilla)

Nonostante mi par di vedere che la maggior parte delle ragazze/donne/blogger/youtubers da mesi a questa parte sian tutte impazzite per le acque micellari per struccarsi e non si parla d'altro sul web, io sono rimasta all'utilizzo del caro vecchio latte detergente perché mi ci son sempre trovata bene e non mi sminchia mai la pelle.

Da un bel po' di tempo sto utilizzando nello specifico questo prodotto Alkemilla, un latte detergente adatto a tutti i tipi di pelle.
Vi ricordo che io ho una pelle grassa.

A parte la mia iniziale disavventura con questo prodotto, considerando che non appena arrivato nelle mie mani aveva un buchetto minuscolo sul fondo e perdeva prodotto e ci ho perso un due dita di latte detergente prima di accorgermene, mi ci sto trovando bene.
Ho risolto travasando tutto il contenuto in un barattolo vuoto di una crema corpo che avevo, quindi non posso darvi pareri sulla comodità o scomodità del packaging del prodotto anche se mi sento di poter dire che se fosse stato in un tubetto di quelli morbidi probabilmente avrei preferito per questioni di praticità e terminare tutto sin all'ultima goccia.
 Il prodotto ha una delicata profumazione molto piacevole e femminile che a mio naso ricorda qualcosa di floreale e leggermente fruttato, molto buono.
Non rimane sulla pelle, o almeno nel mio caso poiché io sciacquo sempre il viso dopo l'utilizzo ma so che ci sono persone che non sciacquano il latte detergente.

La consistenza è abbastanza liquida, infatti ci ho messo un pochetto prima di riuscire a regolarmi bene negli utilizzi poiché si tende ad utilizzarne un po' troppo.
Ma anche se ve ne scappa un po' troppo non fa male alla pelle, è solo questione di spreco ecco.

Come lo utilizzo?
Personalmente ne prelevo una piccola noce e la spalmo su tutto il viso e occhi massaggiando con movimenti circolari per alcuni minuti in modo da sciogliere tutto il make up che indosso, prima ovviamente faccio il viso e successivamente come ultima fase passo sugli occhi onde evitare di portare in giro i prodotti come ombretto mascara e eyeliner.
Successivamente rimuovo man mano tutto con un panno di mussola inumidito con acqua molto calda.
Infine risciacquo con acqua e lavo normalmente il viso col mio detergente e la mia spazzolina.
Questo è il mio metodo abituale, e sulla confezione è anche consigliato come metodo ottimale.
Aqua [Water], Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Dicaprylyl ether, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium cetearyl sulphate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Citric acid.

L'inci è ovviamente verde e ottimo, come tutti i prodotti di questo brand italiano che ho potuto provare.
Considerando che non utilizzo mai prodotti waterproof, posso dire che mi toglie egregiamente il trucco: mi scioglie bene sia il fondotinta, che il mascara, che l'eyeliner senza problemi.
E' piacevole da utilizzare e per nulla aggressivo, soprattutto è delicato sugli occhi e non te li fa bruciare e men che meno seccare.
Non lascia alcun tipo di oleosità ma la pelle risulta ben idratata e morbida.

Mi piace e lo consiglio, soprattutto se cercate un prodotto delicato non invasivo ma che renda comunque bene e che abbia un buon inci.

Prezzo: 13.80 euro per 200ml

Lo trovate QUI


Altre recensioni del brand Alkemilla in questo blog:

Review crema corpo Sensual QUI 

Review shampoo cedro e finocchio  QUI

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001