☆☆ NEW LIFE PROJECT: tatuaggi ☆☆

Potreste pensare che questo post esuli totalmente dal mondo beauty e da quello fashion ma in realtà è una categoria che è strettamente legata anche a loro oltre al lifestyle: si parla di TATUAGGI.
Ne sono una immensa appassionata da sempre e so che tantissime/i tra voi ne hanno indosso almeno uno oramai.  C'è chi li ha per semplicemente adornare il proprio corpo, chi per ricordarsi o celebrare qualcosa accaduta nella propria vita, chi per semplice moda e molto altro, mille motivi e mille sfaccettature accompagnate da tantissimi tipi di stili colori e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene da qualche tempo mi sono finalmente decisa che era giunto il momento per me di imparare a realizzarli e non solo di farmeli fare su pelle da altri.
Il mio primo step è quello di imparare un po' autodidatta nel mentre metto da parte i soldi per il corso vero e proprio e l'abilitazione alla professione, intanto:
Ho aperto un secondo blog con i miei disegni, schizzi e artworks
http://ninjarulez.blogspot.it/
CLICCA SUL BANNER PER ANDARE AL BLOG

In concomitanza con questo mio nuovo progetto di vita il sito Tmart mi aveva dato occasione di scegliere qualcosa sul proprio sito per una collaborazione e per mia fortuna su questo ecommerce è presente anche un'ampia sezione dedicata al mondo del tatuaggio, oltre a una vasta scelta di beauty, fashion e molto altro ovviamente.
Potevo non cogliere l'occasione al balzo?!

Ho scelto dal sito un kit base da tatuatori per principianti che comprendeva un po' tutto il necessario per potermi fare una idea concreta per valutare se ne fossi veramente in grado oppure era meglio lasciar perdere.
Chiaramente sono prodotti tutti cinesi senza certificazioni adatti solo e dico solo per esercitarsi in un primo periodo e solo su pelle finta, non sulle persone!
Ecco il mio cosa comprende
Lo trovate QUI
Il prezzo di questi kit è abbastanza contenuto rispetto a quelli di marche professionali e sono disponibili in tante versioni, con più o meno forniture e macchinette, a seconda delle vostre esigenze e budget.
Sono comodi e poco dispendiosi se avete dei dubbi riguardo alle vostre capacità in merito prima di fare una scelta definitiva ma ovviamente la qualità non è paragonabile ai prodotti professionali, bisogna sempre tenerlo a mente.
Quando vi esercitate su pelle sintetica va bene un po' tutto, soprattutto se mancano i soldi, però veramente lavorare da subito con la qualità fa solo bene quindi pensateci estremamente prima di lanciarvi su queste cineserie parlando soprattutto delle macchinette, cavi e alimentatori.
E' tutta una gara di pro e contro sinceramente parlando.

PRO:
- prezzi bassi
- materiali usa e getta per allenamento in grandi quantità
- vasta gamma di scelte possibili su un unico sito
- no spese di spedizione

CONTRO
- qualità bassa o addirittura scadente
- probabili malfunzionamenti
- assenza di settaggio
- assenza di certificazioni
- assenza di istruzioni

Non trovo comunque sia una scelta del tutto negativa, ribadisco che se volete capire se è la vostra strada prima di investire nell'attrezzatura seria che costa comunque tanto è un buon compromesso iniziale.
Ma solo iniziale!
La mia esperienza personale vacilla tra la contentezza e lo stress poiché per quanto riguarda i vari materiali (colori, aghi, grip eccetera) posso dire di trovarmici bene nel complesso (e nella mia inesperienza) e ne sto constatando l'utilità avendo compresi tanti pezzi e formati differenti da poter provare e sperimentare.
La parte negativa sono proprio le macchinette, soprattutto con quella principale che serve per tirare le linee:  non tiene bene i voltaggi continuando ad avere cali di potenza mentre la si utilizza rendendo veramente un incubo il tentare di allenarsi.
Con l'aiuto di chi ne sa più di me sto comunque risolvendo cambiando/sistemando delle piccole parti.

Avevo messo ovviamente in conto che ci sarebbero stati probabili problemi e quant'altro, per questo è sempre importante informarsi ed essere consci di quel che si sta acquistando.
Viene dalla Cina all'ingrosso, non si può pretendere la perfezione di un made in Italy certificato, garantito e controllato, però non fanno schifo.

Vi lascio il video che ho realizzato in merito a questo kit
per poter vedere tutto da vicino e in buona qualità


Considerate che c'è rischio di dogana poichè spediscono dalla Cina (o dagli Stati Uniti, a seconda di cosa specifica il prodotto che avete scelto) e  se superate una certa soglia di fatturazione vi consiglio l'accortezza di farvi scrivere sul pacco che è tipo un regalo o simili.
Personalmente ho dovuto sdoganare il pacco e pagare 20 euro circa, fate voi.



14 commenti:

  1. in bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. ho visto i tuoi disegni, complimenti sei molto brava!

    RispondiElimina
  3. Tu sai che mi disegnerai il tatuaggio vero? Ne sei consapevole perchè sono innamorata dei tuoi schizzi? E non affiderei ad altri il compito di mettere mano al mio dietro alla schiena!!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per questa tua nuova esperienza :)

    RispondiElimina
  5. WOW, sono sempre stata affascinata dai tattoo ma non ho mai trovato o mai voluto trovare ahahah un luogo serio dove farne uno, però prima o poi lo farò... in bocca al lupo per il tuo sogno ..

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupoooooooooooooooo...è una forma d'arte che adoro <3

    RispondiElimina
  7. meravigliosa questa tua nuova esperienza!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo!! SEi bravissima, i disegni sono meravigliosi!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo di cuore anche da parte mia.... :D

    RispondiElimina
  10. in bocca al lupo per il tuo nuovo progetto!!!

    RispondiElimina
  11. diventerai una brava tatuatrice :)o come si dice x)

    RispondiElimina
  12. BELLA COMPLIMENTI , MI FARAI IL TERZO TATUAGGIO TU .

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per questa nuova esperienza!!! Amo i tatuaggi

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001