BBcream e sito coreano - Missha M Vita matte spf20

Finalmente anche io ho arricchito la mia routine di make up con una delle famose BB Cream orientali tanto rinomate sul web.
Ho passato ore ed ore sul sito coreano W2Beauty per sceglierne una da provare in preda all'indecisione e alla frenesia, essendo una tipologia di prodotto per me ancora tutta da scoprire.
Il sito è fornitissimo sia di BBcream che di altri prodotti make up ma anche skincare e i prezzi variano dai più accessibili fino a fasce più alte a seconda dei brand.

Ne sono rimasta molto colpita sia per i prodotti che per l'ottimo servizio:  
il pacchetto è arrivato in circa una decina di giorni tramite corriere con in omaggio alcuni campioncini di prodotti vari e una caramella.
Senza dubbio sanno quanto sia importante coccolare un poco i propri clienti e il dar loro campioncini di prodotti che vendono poi sul sito è di grande aiuto per eventuali nuovi acquisti.
Inoltre il sito organizza molti giveaway sulla sua pagina facebook e ha un programma di accumulo punti ad ogni acquisto per poter poi ottenere coupon da utilizzare sempre sul sito.
Insomma è un sito che si fa voler bene e ha talmente tanta roba che qui non troviamo che non delude mai, o almeno non me.

Considerando le mie esigenze di pelle grassa e la mia volontà di utilizzare un prodotto sul viso con un inci annoverabile come decente la mia scelta è caduta su questa versione di Missha: M Vita matte spf20
Ovviamente mi sono documentata prima sia grazie alle recensioni dei clienti sul sito che in generale sul web per la scelta.
Water, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Propylene Glycol, Mineral Oil, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Butylene Glycol, Diisostearyl Malate, Magnesium Sulfate, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Sorbitan Sesquioleate, Zinc Oxide, Hyaluronic Acid (verde se bio rosso se animale), Iron Oxides, Microcrystalline Wax, Quaternium-18 Bentonite, Polyglyceryl-2 Sesquiisostearate, Beeswax, Triethoxycaprylylsilane, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Silica Dimethyl Silylate, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Niacinamide, Tocopheryl Acetate, Ultramarines, Paeonia Suffructicosa Root Extract, Chlorella Extract, Garlic Extract, Hydroxyethylcellulose, Pumpkin Extract, Magnesium Stearate, Aluminum Stearate, Dimethicone, Mica, Glyceryl Linolenate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Arachidonate, Disodium EDTA, Meadowfoam Seed Oil, Methylparaben, Biotin, Beta-Sitosterol, BHT, Cyclomethicone, Ceteth-24, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Ubiquinone, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Choles-24, Cholesterol, Panthenol, Potassium Cetyl Phosphate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Portulaca Oleracea Extract, Origanum Vulgare Leaf Extract, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Scutellaria Baicalensis Extract, Chamaecyparis Obtusa Leaf Extract, Sophora Root Extract, Coral Powder, Neem Tree Extract, Grapefruit Extract, Amethyst Powder, Pearl Powder, Tourmaline, Fragrance, Lemon Extract, Artemisia Leaf Extract, Monarda Didyma Leaf Extract
* alcuni ingredienti non sono riuscita a ritrovarli nei vari biodizionari

Sono rimasta veramente molto impressionata dalla presenza di tanti ingredienti di origine vegetale e di alcuni invece che mai mi sarei immaginata potesse contenere come polvere di perla, polvere di corallo e polvere di ametista.
Certo che ha anche i suoi bei bollini rossi schifosi soprattutto in cima.
Inoltre la descrizione del prodotto nella quale lascia ben intendere che all'interno sono contenuti anche dei complessi vitaminici derivanti dalla natura.
  • Contains Nano Vita Complex with 7 essential Vitamins: Vitamin B3, B5, C, E, F,  H, Q
  • The Nano Vita Complex enhances skin’s vitality and Natural Protector with anti-pollution and soothing benefit relieves skin stresses.
  • Special Color change: More bright color without a gray touch!
  • Patented ingredient-  Added Natural Protector for anti pollution and soothing benefit
  • Mattifying ingredient: Added White Willow Bark Extract, Bergamot Fruit Extract and Lemon Extract for sebum control, skin astringent, also they keep your skin firming and protected
  • MISSHA M VITA contents mild ingredients without Paraben
  • Natural Protector:  Fermented Beans, Willow Tree, Cinnamon, Oregano, Japanese Cypress, Portulaca Oleracea, Scutellaria Laterifolia Extract helps soothing and anti-pollution to relieves skin stresses
  • Bright & clear skin because of the ingredients such as: Grapefruit Seed Extract, Sophora Extract, Neem Tree Extract, Anti Shadow Complex, Jewelry Complex
Sulla questione colorazione posso dire che non è per nulla grigiastra, come spesso ci si aspetta da bbcream coreane, ben sì è abbastanza neutra sia per pelli rosate che olivastre.
La sua consistenza è quella di una crema leggermente pastosa, la sua applicazione ottimale trovo sia quella direttamente con le mani poiché consente di spalmarla più uniformemente. Inoltre con l'utilizzo delle mani il prodotto va a scaldarsi leggermente e consente una applicazione più semplice.
E' mediamente coprente ma se desiderate una coprenza ancora più elevata è possibile stratificare il prodotto, anche se consiglio di farlo solo su piccole zone (come piccole macchie) per non appesantire troppo.
Se applicate troppo prodotto sentirete la pelle un po' appesantita, ne serve poco, ma è comunque un prodotto confortevole e duraturo anche senza ausilio di una cipria.
Mi sto trovando bene ad utilizzarla sia per le grandi occasioni, che per le serate ma anche nella quotidianità più banale come andare a far la spesa.
La trovate QUI
Prezzo:  16.85 dollari per 50ml


7 commenti:

  1. uh ecco un sito su cui perderò intere giornate ahahah!
    grazie :*

    RispondiElimina
  2. Finalmente una bb cream di un colore decente! Io un paio di anni fa ne provai qualcuna ma tutte viravano al grigio :(

    RispondiElimina
  3. Questo sito coreano è favoloso, ci preferei delle ore , grazie per avermelo fatto conoscere. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  4. Fantastica questa bb cream...farò un salto sul sito...

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo affatto questo sito, comunque questa BB Cream farebbe proprio al caso mio che ho la pelle grassa!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo sito, darò un'occhiata alle varie BB *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001