Olio solido linea A R G A N (TheBodyShop)

Dopo avervi fatto una piccola premessa sulla nuova linea all'olio di Argan del brand The Body Shop QUI vi parlo del primo prodotto che ho provato.
Si tratta di un olio solido contenuto in un barattolino di latta, di quelli sottili abbastanza comodi anche da tenere in borsa.

Personalmente ho già avuto modo di provare questa tipologia di prodotto per il corpo di altri brand con inci naturale, come ad esempio gli olii solidi Lush (che sono senza packaging), i Badger Balm e i Gwidihw, quindi avevo già una idea di come utilizzarlo e cosa aspettarmi a grandi linee.

Nello specifico lo sto utilizzando soprattutto per idratare i gomiti, un punto che è tendenzialmente critico un po' per tutti considerando quanto siano inclini a seccarsi e rovinarsi.
Come si può vedere dalle foto le dimensioni del pack non sono eccessive ma nemmeno così piccole da renderlo un "mini prodotto".
Per appunto si presta bene anche ad essere infilato in borsa.

Parlando della consistenza di questo prodotto direi che è abbastanza facile da gestire, non è per nulla unto quando lo si preleva nonostante sia classificato come olio solido.
Considerando le temperature del periodo estivo appena passato il prodotto si è comportato bene, non è rimasto né durissimo né troppo morbido. Ma anche portandolo in valigia e in borsa, affrontando temperature ben più alte e sbalzi termici non ha dato segno di cedimenti o scioglimento.

Per quanto riguarda la velocità nell'essere assorbito dalla pelle posso dire che lascia perfettamente il tempo di massaggiare a lungo il prodotto per poi assorbirsi in qualche minuto.
Hydrogenated Coconut Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera Wax, Hydrogenated Vegetable Oil (Emollient), PEG-8 Beeswax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Parfum/Fragrance,  Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Coumarin,  Triethoxycaprylylsilane, Citric Acid, CI 77492/Iron Oxides.
C'è da aprire tutto un capitolo sulla questione profumazione di questo prodotto:
è qualcosa di molto particolare e che non saprei bene come identificare, perché anche se ho provato in passato altri prodotti contenenti argan non mi sembrava avessero questa tipologia di odore.
Per me che sono una amante dei profumi dolci o di alcune tipologie di fiori specifici a primo impatto non dico che non mi è piaciuto ma mi ha stranito le narici.. ma ho finito in pochissimo tempo col diventare veramente drogata della sua profumazione, tanto che tengo la confezione sul comodino da parte al letto per darci una annusata ogni qual volta ne senta il bisogno.

Posso dire che se utilizzato con costanza sui punti critici (nel mio caso i gomiti) a lungo andare l'elasticità e l'idratazione della pelle diventa ottimale e mi piace molto.
Se utilizzato su altre zone del corpo l'effetto lo vedrete immediatamente.

Prezzo:  10.00 euro per 50ml


2 commenti:

  1. bella qst linea...magari la proverò :)

    RispondiElimina
  2. Piace molto anche a me, lo sto utilizzando spesso nell'ultimo periodo e credo che durante l'inverno sarà un mio fedele alleato. La profumazione ha stregato anche me *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001