Pukka - tea e tisane

Sono una di quelle persone che si concedono spesso e volentieri durante la giornata una bevanda calda, soprattutto nei mesi freddi dell'anno; non posso fare a meno di adorare i thè caldi e sto cercando di alternare la sera con le tisane.Dopo avervi ingolositi con il cioccolato crudo vegano, in questo post precedente, vi delizierò parlandovi di thè e tisane che mi sto gustando del brand Pukka.

Qualcosa sul brand:
L’ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l’aspetto più rappresentante di questa linea.
Principi etici, ambientali e sostenibili di Pukka Herbs Pukka Herbs si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l’uomo e l’ambiente.
Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, che abbiamo aiutato a far nascere in India e in Sri Lanka, le quali assicurano un totale rispetto dei nostri principi di base.
 
Pukka e una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa “autentico, genuino” o più comunemente “qualità superiore”. "

Come vedete nella foto sono riuscita a provare vari gusti e tipologie, alcuni dei quali mi hanno veramente aperto un mondo nuovo nella mia routine di sapori.
Tra i più degni di nota, secondo i miei gusti personali, c'è senza dubbio in prima posizione Original Chai che è diventato il mio preferito e del quale punto a fare grande scorta.
Si tratta di un thè nero speziato, con un predominante sapore e odore di cannella che trovo perfetto per le giornate fredde.
E' stato amore a primo sorso e consiglio a tutte/i di assaggiarlo almeno una volta.
Personalmente non trovo neanche bisogno di aggiungerci lo zucchero, come invece faccio con altre bevande, ed è possibile berlo anche con l'aggiunta di un po' di latte.
Lo trovo molto adatto per i pomeriggi.

Altro che ho adorato soprattutto per la sera è Love
L'ho bevuta volentierissimo la sera essendo caffeine-free e posso dire che il sapore è un tripudio di camomilla misto a lavanda e rosa, qualcosa di molto rilassante e femminile.
E' una bevanda piacevole e dal sapore leggero, per chi non ama i gusti intensi insomma.

Se volete qualcosa di particolare vi consiglio questo
Questa bevanda così dal nome, che non è altro che Sambuco ed Echinacea, mi incuriosiva e mi intimoriva poiché non sapevo che aspettarmi. La profumazione aveva un misto di erbaceo con una nota di fondo floreale, infatti c'è presenza della liquirizia misto a fiori come gelsomino lavanda calendula, rosa e fiori di sambuco.
Il sapore è delicato e femminile, l'ho trovato adatto alle mie colazioni.

Questo invece lo sto sorseggiando proprio in questo istante in cui mi trovo al pc a scrivere sul blog
Limone zenzero e miele manuka in una combinazione caffeine-free che mi ha davvero stupito poiché ha lo stesso identico sapore di quei deliziosi biscotti al burro che vendono nelle scatole di latta con una punta di dolcetto al limone e un fondo finale di pizzicorio dato dallo zenzero.
Una meraviglia!

Nonostante io non ami particolarmente il sapore dei green tea questo invece mi ha molto sorpreso in positivo
Si tratta del Supreme Matcha Green e non ho trovato avesse quel forte sapore erbaceo che ha normalmente il matcha, che personalmente non riesco molto a farmi andare giù essendo una da sapori dolci.
L'ho provato una sola volta per cui non so ben dirvi se è stato un caso o se potrei amarlo sempre.
La collega blogger di bambiorganics , che di cose naturali biologiche e quant'altro se ne intende, parlando assieme di questo prodotto mi ha spiegato in breve che mi piace di più perché contiene sancha ossia una varietà diversa di thè verde tostato.
Sono rimasta decisamente colpita in positivo da questo marchio e tra le altre tipologie disponibili sono ben curiosa di provare anche la versione Mela Selvatica e quella Tre Cannelle, oltre ovviamente a bere di nuovo Original Chai con cui è sbocciato l'amore assoluto.


Trovate tutte le varietà di thè e tisane di questo brand sul bioshop online di Innerlife e i prezzi sono sulle 4.60 euro a scatola, che contengono 20 bustine


1 commenti:

  1. ciao io adoro sia i thè che le tisane e questi sono davvero invitanti, faccio subito un salto a curiosare sul sito... complimenti per la bella recensione :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001