Saponette John Masters Organic - viso e corpo

Tra me e queste due saponette per viso e corpo targate John Masters Organic è stato amore a prima annusata e non esagero nel dire che sono letteralmente impazzita per loro.

In merito al brand John Masters Organic:
Tutti i prodotti sono privi di siliconi, parabeni e OGM, non sono ammessi ingredienti a base di petrolio o carbone, il metodo di estrazione e trattamento degli ingredienti è completamente controllato e nessun ingrediente deve essere testato su animali.       Per la produzione e il packaging devono essere utilizzati materiali il più possibile biodegradabili e prodotti in loco, minima quantità di inchiostri e carta totalmente riciclata. La produzione dei prodotti è realizzata con energia rinnovabile, inoltre ci si impegna il più possibile perché tutti gli ingredienti dei prodotti John  Masters Organics siano a kilometro zero.
Quando annuso queste saponette la prima cosa che mi viene in mente è la profumazione dell'Estathè, bevanda per la quale ho una enorme dipendenza oltre che amore infinito.
Ci tengo a precisare che questa similitudine di profumazione non l'ho riscontrata solo io ma anche altre persone alla quale ho fatto annusare questi prodotti, quindi non è pazzia la mia.
Non potete capire quale immensa gioia mi dia questa cosa.

A prescindere per me sarebbero dei prodotti top anche solo per questa loro profumazione, ma fortunatamente sono anche ottimi prodotti per altre caratteristiche.

Quella che ho utilizzato da subito e con maggiore frequenza è senza dubbio la Lavander, Rose Geranium & Ylang Ylang Soap.
E' adatta a tutti i tipi di pelle quindi utilizzabile sia sul viso che sul corpo, personalmente l'ho utilizzata per la detersione quotidiana solamente della pelle del viso.
Viene descritto come un prodotto molto idratante grazie alla presenza di glicerina con l'aggiunta di oliva (biologica) e burro di semi di cupuaco, in combinazione agli oli essenziali lenitivi e purificanti di lavanda, ylang ylang e pelargonium roseum, senza contare la presenza di olio di palma e olio di cocco.
Considerando che io ho una pelle grassa del viso ma in inverno mi capita che alcune zone come il naso mi si vadano seccando, posso dire che effettivamente non mi ha dato problemi di pelle che tira o inaridita dopo l'utilizzo.
Posso anche affermare che dopo l'uso, nel mio caso, non sentivo quasi la necessità di applicare una crema idratante come trattamento finale.

Produce a contatto con acqua una leggera schiumetta, purtroppo essendo un sapone solido non è molto adatto da utilizzare in combo con una spazzola elettrica per la pulizia del viso.
Ho provato ma personalmente per questa accoppiata mi trovo meglio nell'ausilio di detergenti più schiumogeni o comunque più scorrevoli con le setole.

La profumazione specifica di questa saponetta ha una nota predominante di lavanda, per il mio naso. Ad ogni modo è una fragranza non troppo forte ma particolarmente piacevole da sentire durante l'utilizzo, ha un che di rilassante.
Rimane leggermente sulla pelle ma con l'ausilio successivo di creme andrà chiaramente scemando.


La seconda saponetta è la Orange&Ginseng Exfoliating Body Bar, in poche parole un sapone con proprietà esfolianti.
E' indicato per tutti i tipi di pelle ma sinceramente leggendone la descrizione già mi  verrebbe da sconsigliarlo per chi ha una pelle molto molto delicata, nonostante non contenga granelli scrubbanti.
Questo prodotto viene descritto come un rinfrescante e un rinvigorente/ringiovanente grazie alla presenza di scorze di arancia e lime biologici con la funzione di esfoliazione in concomitanza della radice di ginseng che stimola e rivitalizza la pelle.  Inoltre glicerina combinata con olio di arancia, olio di palma e olio di cocco (biologici) creano una schiuma tonificante ideale per il corpo.

In barba alle indicazioni che suggeriscono sia un prodotto specifico per il corpo io l'ho sperimentato anche sul viso, ma solo perché tendenzialmente ho una pelle da rinoceronte e raramente uno scrub/esfoliante mi può danneggiare la faccia.
Devo dire che mi piace sia da utilizzare per il corpo che per il viso ma per la maggiore l'utilizzo che ne faccio è come esfoliante per il corpo sotto la doccia, mi semplifica di molto le operazioni.
Considerando che oltre ad esfoliare ha anche una azione detergente mi permette di velocizzare la permanenza sotto il getto dell'acqua con un solo prodotto, quindi è anche utile per sprecare di meno.

La profumazione specifica di questa saponetta ha una predominanza di arancia.
Esiste inoltre anche una terza tipologia di saponetta che è specifica per la rasatura, ma mi è stata suggerita come decisamente più indicata al viso degli uomini che alla rasatura di altre zone della donna.

Prezzo:  11.50 euro a saponetta (circa 128g a panetto)


Consiglio:
Non utilizzate tutta la saponetta intera ma tagliatela in più pezzi, così da far durare molto più a lungo il prodotto oltre che a sprecare meno e a permettere di alternare più agevolmente i saponi nel corso del tempo



1 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001