H A U L Terranova (online) - skinny jeans

In questo post vi racconto il mio primo ordine online sul sito di Terranova.
Avevo sempre fatto i miei acquisti di capi del brand direttamente in negozi fisici ma questa volta volevo approfittare dei super saldi sul sito, considerando poi che necessitavo disperatamente dei nuovi jeans.

E qui è cominciata una piccola disavventura poiché ordinai 3 paia di skinny jeans ma una volta arrivati sono risultati piccolissimi rispetto alla taglia che doveva essere.
Considerando che sono una taglia 42 e che prima di ordinare io mi sia comunque misurata per sicurezza sono andata ad ordinare una taglia S, seguendo la tabella che il sito forniva.
Ebbene erano talmente piccoli che provandoli non mi salivano nemmeno a metà coscia.

Chiaramente ho usufruito del servizio resi e sono stata rimborsata in tempo record, su questo devo dare una nota di merito senza dubbio.
Certo che ho voluto farmi sentire con il servizio clienti perché mi sembrava veramente assurdo che una taglia S anche se skinny calzasse come una XXS
Ancora non me ne faccio una ragione.

Per appunto non me ne sono fatta  una ragione quindi un po' per curiosità e un po' perché avevo davvero bisogno urgentemente di jeans a spender poco ho rieffettuato l'ordine.

Ho scelto dunque due modelli skinny ma una con taglia M, che dovrebbe corrispondere a una 44, e uno con taglia L, corrispondente a una 46 per vedere come calzavano.
Ebbene questa volta non vedo poi così tanta differenza tra le due taglie, ovviamente la M mi calza più aderente rispetto alla L ma mi ci trovo comunque comoda.
Al che per me il mistero si infittisce sulla questione taglie di questo brand, quanto meno per quanto riguarda la sezione jeans.
Sinceramente mi vien da pensare che siano capi in qualche modo di provenienza/fattura cinese.

Parlando di qualità sono jeans leggerini infatti sono realizzati con un mix di cotone-poliestere-elastane, quindi non hanno il classico spessore del vero denim.
Sono comodi da indossare, vestono bene e per la bella stagione li trovo perfetti.
Piccolo appunto: 
conoscendo me e questo genere di tessuto credo che con l'utilizzo frequente, lavaggi e l'usura andranno a deteriorarsi in circa un annetto, strappandosi o comunque rompendosi tipo sulle ginocchia e sulla zona deretano.

Ecco come calzano su di me quelli di taglia L, capirete che è un po' difficile da credere che siano corrispondenti  propriamente a una taglia 46
Ad ogni modo mi sono trovata magnificamente con le spedizioni del sito considerando che mi son arrivati i capi, in entrambi i casi, il giorno seguente dal ricevimento della conferma dell'ordine.
Molto soddisfatta da questo punto di vista.

I due jeans in saldo li ho pagati 7.90 euro ciascuno invece di 19.90 euro ogniuno.
Direi che ho fatto l'affare e alla fine i capi mi piacciono e mi sono utili.



0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001