Rose Cream - Martina Gebhardt

Da molto nutrivo grande interesse e curiosità per i prodotti targati Martina Gebhardt, marchio tedesco che utilizza il 100% di materie prime naturali al 95% derivanti da agricoltura biologica.
Una delle caratteristiche più note dei prodotti di questo brand è la tipica consistenza molto pomatosa delle creme, che sono veramente molto corpose e ricche grazie alla grande quantità di olii e burri.
Per questo motivo ho sempre titubato in merito all'acquisto poiché avendo una pelle grassa e impura temevo che la ricchezza degli ingredienti fosse troppo per le mie necessità, per quanto riguarda la linea viso.
Ma ripeto che la curiosità era veramente tanta.

Altra caratteristica molto rappresentativa del brand è il packaging molto semplice in vetro bianco, essenziale funzionale ma molto resistente e particolarmente pesante. Sicuramente utile per chi poi vuole riutilizzare la confezione una volta terminati i prodotti.
Ad ogni modo in questo inverno sto ho deciso di utilizzando per il trattamento serale la Rose Cream del brand, descritta come un prodotto facende parte di una linea adatta alla pelle secca e sensibile.
Le recensioni in merito erano molto positive anche se mi è capitato di leggere che non fosse troppo adatta per la mia tipologia di pelle.

Come dice il nome stesso ha una buonissima profumazione di rosa, che nonostante non sia poi così forte e persistente personalmente la trovo fantastica e piacevole oltre che a ricordarmi veramente l'odore di vera rosa.
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lanolin, Rosa Canina Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cera Flava (Beeswax°), Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Rosa Damascena Oil, Tocopherol, Spagyrische Essenz von Rosa Damascena (Rose) Flower, Aurum, Argentum (silver), Sulfat, Geraniol, Citronellol

Come vedete dalla foto la consistenza è abbastanza densa e vi assicuro che anche solo prelevandola dal contenitore si sente quanto è ricca di ingredienti corposi e nutrienti.

Consigli di applicazione:
inumidire la pelle del viso con semplice acqua o con un tonico per permettere uno scorrimento più semplice del prodotto oltre che un assorbimento più rapido.
Qualora non amiate questo metodo vi consiglio più semplicemente di scaldare la crema tra le dita qualche secondo e poi procedere all'applicazione sul viso, sarà molto più scorrevole.

Nonostante io abbia una pelle grassa non ho mai, e dico proprio mai, avuto problemi di untuosità del viso dopo l'applicazione di questa crema.
La mia pelle non ha mai rigettato fuori gli oli e i burri in essa contenuti, anzi ho sempre ottenuto una idratazione, una morbidezza e una liscezza dell'epidermide molto buona.
L'ho sempre applicata dopo una pulizia profonda serale del viso, prima di andare a dormire, e al mattino il risultato è sempre stato soddisfacente e ottimale.

Mi è anche capitato di utilizzarla per calmare pruriti e arrossamenti, senza contare che è stata un vero e proprio salvapelle durante il periodo influenzale poiché ha impedito al mio naso di cadere a pezzi a furia di utilizzare fazzolettini di carta.

In conclusione non credo sia per me il caso di utilizzare questo tipo di crema nei periodi caldi poiché in quel caso potrebbe essere effettivamente troppo pesante ma per i periodi freddi è meravigliosa.

Prezzo:
circa 16/17 euro per 50ml

Certificazioni: 
BDIH, IHTK - cruelty free - nickel free

Cosa interessante è che il brand venda anche i campioncini di tutte le linee ad un prezzo che si aggira intorno ad 1 euro per ciascuna bustina.
Certo, forse è una cosa un po' discutibile che abbiano un prezzo e che non vengano forniti semplicemente per provare i prodotti ma se avete curiosità e temete di buttare soldi nelle fullsize sono comunque convenienti.

Personalmente grazie ai campioncini ho scoperto di nutrire ottime aspettative nei confronti della Ginseng Cream e del contorno occhi Eye Care, che spero di avere presto in full size.





4 commenti:

  1. Interessante questa crema, nonostante sia così densa e corposa va bene anche per le pelli miste e grasse. Non lo avrei mai detto!

    RispondiElimina
  2. Il ptezzo è abbastanza accessibile, da povare sicuramente!

    RispondiElimina
  3. E' un marchio che mi ha sempre attratta e questa crema potrebbe proprio fare al caso mio. ottima idea quella di vendere i sample, in modo da poter provare i prodotti.

    RispondiElimina
  4. esatto, ottima idea quella di vendere i sample solo che boh.. sarebbe anche bello se trovassimo 'sti prodotti anche in Italia e tipo in posti umani e in stand non ridotti tipo dopo il passaggio degli Unni *_____*

    RispondiElimina

 

Lovers..

Follow by Email

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001