Ultra Dolce C O R P O - Garnier


Conosciamo praticamente tutte (e tutti) da tantissimi anni Ultra Dolce Garnier per le svariate e sfiziose linee per capelli, che personalmente ho utilizzato per anni soprattutto in gioventù puntando tantissimo alle profumazioni che restano molto persistenti sulla chioma.
Ebbene il brand ha ora lanciato sul mercato una serie di linee dedicate all'idratazione del corpo  a completamento di alcune delle neo nate linee precedentemente solo dedicate ai capelli.
Se avete amato Oliva Mitica, Oli Meravigliosi e Tesori di Miele per le vostre chiome potreste impazzire per le versioni corpo delle stesse.

Particolare interessante è che sulle confezioni in bella vista c'è la dicitura che indica la presenza di estratti naturali all'interno e la non presenza di siliconi all'interno delle formulazioni.
A mio avviso è un passo non indifferente e molto apprezzato, non solo da me ma sicuramente da tantissime, anche se all'interno dei prodotti c'è ancora la forte presenza di ingredienti come la paraffina purtroppo.

I packaging sono essenziali, graziosi da vedere e direi anche particolarmente pratici; c'è anche da dire che i latte corpo hanno anche una maxi versione da 400ml.
Essendo poi prodotti con costi molto contenuti e di facile reperibilità meritano di essere provati almeno una volta.

Ma entriamo nello specifico:

Oliva Mitica
una linea specifica per la pelle secca a base di olio di oliva vergine dalle forti proprietà nutritive ed idratanti

La profumazione di questi prodotti trovo che sia particolarmente delicata, senza note dolci o predominanze specifiche, e abbastanza unisex quindi volendo sfruttabilissima anche dal pubblico maschile.  Non sa propriamente di oliva o di olio ma ha un qualcosa che effettivamente li ricorda, senza essere una fragranza invasiva fastidiosa o troppo strana da sentirsi addosso.

I due prodotti che compongono questa linea sono il latte nutriente (250ml) e l'olio secco (150ml), che per altro è il mio preferito da utilizzare subito dopo la doccia con la pelle ancora umida.


Oli Meravigliosi
una linea adatta alle pelli da normali a secche con un potere idratante dato dalla presenza di olio di argan e olio di camelia



Di questo prodotto amo immensamente la profumazione molto femminile, con quella nota floreale che inebria.
Non per niente sta risultando essere tra tutti questi il mio prodotto favorito e che per inciso non smetterei mai di annusare, sia su pelle che direttamente dalla confezione.
Per questa linea oltre al latte idratante è anche disponibile il balsamo sotto la doccia.


Tesori di Miele
linea adatta a pelli da secche a molto secche che necessitano idratazione e nutrizione con all'interno il trio per eccellenza: miele, pappa reale e propoli.


La profumazione di questo prodotto a mio naso appare abbastanza delicato ma presente, ha la classica fragranza che associo ai prodotti Ultra dolce misto a una punta di miele pur restando non troppo dolce o nauseante.
Per questa linea troviamo il latte riparatore e come seconda proposta invece un burro corpo.


Come li sto utilizzando?
Personalmente sto utilizzando i Latte Corpo principalmente per la zona gambe che mi stanno dando problemi di secchezza e hanno bisogno di una buona dose di cura ed idratazione giornaliera mentre l'olio secco lo sto piacevolmente sperimentando sulla zona pancia/fianchi, su pelle umida appena uscita dalla doccia.

Come mi ci sto trovando?
Come avrete già intuito è scattato subito l'amore tra me e il latte idratante Oli Meravigliosi ma devo dire che sono rimasta colpita in positivo da tutte le linee, sia come profumazioni che come effetti su pelle.
Confermo che non ungono e non appesantiscono la pelle, o quanto meno la mia, e si assorbono abbastanza velocemente pur lasciando il tempo di massaggiare bene il prodotto sulle zone interessate.
Per mio gusto in queste stagioni calde trovo più congeniale associare Oli Meravigliosi mentre per autunno/inverno Oliva Mitica e Tesori di Miele.


Prezzi?
Latte Corpo 250 ml >>  circa 4.49 euro
Latte Corpo 400 ml >>  circa 5.99 euro
Olio Secco >> circa 6.49 euro
Balsamo Corpo >> circa 4.49 euro
Balsamo Sotto La Doccia >> circa 4.49 euro

post in collaborazione con BloggerItalia
EVENTO ULTRA DOLCE BODY

14 commenti:

  1. I packagings sono molto carini.. e anche i prodotti non sembrano male.. soprattutto considerando i prezzi!

    RispondiElimina
  2. Ti dico solo che ho deciso di portarmi al lavoro il latte della linea Olio di Oliva. Troppo buono! *-*

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Garnier, questi saranno di sicuro ottimi

    RispondiElimina
  4. Uso spesso i prodotti Garnier perchè m trovo molto bene devo provare anche questi

    RispondiElimina
  5. packaging molto bello, prodotti molto utili, prezzi accessibili... se poi da quello che dici non ungono nemmeno, allora devo proprio provarli! grazie delle info!

    RispondiElimina
  6. domani andrò alla ricerca di questi prodotti...devo assolutamente provarli...sono troppo curiosa...i packaging sono strepitosi

    RispondiElimina
  7. Adesso mi hai fatto venire voglia di provarli tutti!!!

    RispondiElimina
  8. io credo molto in questo brand! e creare una linea di prodotti per il corpo è la ciliegina sulla torta...inoltre il fatto che abbiano estratti naturali e senza siliconi ..penso sia una marcia in più rispetto all'affidabilità del prodotto! le proverò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  9. VORREI PROVARE L'OLIO SECCO ,ma i prezzi mi sembrano un pò altini spero ci siano degli sconti in giro

    RispondiElimina
  10. ciao carissima, io utilizzo spesso i prodotti di questo brand garnier, garantiscono davvero degli ottimi risultati, devo provare anche questi che mi hai mostrato!
    Baci ily

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea che non ungano e che idratino a fondo in maniera naturale. Proverò il Latte idratante alla Camelia e Argan (io adoro l'olio d'argan!).

    RispondiElimina
  12. Bella linea Garneir ! MI piace ! L' ho provata e non unge , una figata |

    RispondiElimina
  13. Ho provato più volte i prodotti Garnier è mi sono sempre piaciuti, soprattutto i bagnoschiuma.

    RispondiElimina
  14. Una bella scoperta questi prodotti Garnier, io uso lo shampoo all'Argilla dolce e Cedro e lo trovo ottimo per il miei capelli grassi. Ti tingrazio per gli utili consigli!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001