HOMEDESIGN - tovaglia D.I.Y - tessuto 50's style

 Mi è capitato tra le mani un inaspettato tessuto a metraggio targato Carlo Bertoglio, azienda della provincia milanese operativa da 50 anni in campo tessile, su cui lavorare con la mia creatività.

Con un non so che di vintage retrò dato dalla sua trama a pois di rosso acceso su fondo bianco, regala una sensazione di briosità anni 50 in concomitanza con la ventata di simpatica freschezza che fa venir subito alla mente la bella stagione.

Un tessuto per nulla scontato e banale da sfruttare a pieno per realizzare uno stile del tutto nuovo nella propria casa e stupire i propri ospiti strappando magari anche qualche sorriso.
Con un’abile botta di taglio e cucito ho trasformato questo tessuto in una vivace  tovaglia, dona un tocco allegro alla sala da pranzo per la quotidianità ma anche per occasioni speciali e le festività.

Oltre a vederlo bene nella zona pranzo, tra tovaglia e tovaglioli, trovo sia una trama perfetta per realizzare anche una serie di federe da cuscino d’arredamento sia per la zona letto che per la zona soggiorno.

Inizialmente risulterà un po' rigido ma già dopo il primo lavaggio e con l'utilizzo diventerà decisamente più morbido e soffice al tocco, non ha nemmeno bisogno di essere stirato.
C'è da dire che bisogna fare attenzione poiché alcune tipologie di macchie, come quelle di sugo, tendono a non venir via facilmente nemmeno con l'ausilio di candeggina.
 


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001