P R I M A R K ₪ primo haul e prime impressioni

E infine sono stata anche io in quel del negozio più sdoganato del momento: Primark.
Posso dire tranquillamente di non essere una fanatica di questo negozio (che per altro avevo solo sentito nominare ma non mi aveva mai attirato) e di essere entrata principalmente per curiosare, visto che ne parlano tutti come se fosse il paradiso in terra, e per fare scorta di mutande e calze a poco prezzo.
(cosa che ho fatto veramente, per altro)

Sinceramente parlando non sono rimasta molto convinta di quello che questo negozio ha da offrire, non dico che sono delusa perché non partivo con delle aspettative ma non sono nemmeno poi così entusiasta.
Belle cose, brutte cose.
Ci sono tantissimi prodotti da vedere ma al contempo tantissima gente che si ammazza letteralmente prendendo qualsiasi cosa, l'ho trovato un po' dispersivo e difficoltoso.
Ci sarebbe da star dentro con calma delle ore per vedere tutto il disponibile per bene ma è infattibile per la mole di persone frenetiche, non vi dico  poi le code per provare i capi in camerino. (La cosa che mi ha fatto tanto ridere è l'omino che viene pagato per tenere il cartello "la coda inizia qui")
Cosa importantissima:  
trovo sia fondamentale in questo negozio provare addosso le cose perché ho riscontrato che le taglie sono un po' a casaccio, alle volte corrispondono alle volte ti ritrovi con capi più grandi di quelli che dovrebbero essere.

Sulla questione prezzi bassi è vero che c'è una media abbastanza contenuta di prezzi:   il massimo che ho visto sui cartellini è stato 25 euro su per giù, ma c'è anche da dire che molte cose sono abbastanza "schifide".  Nel senso che alcuni tessuti, modelli o stampe sono un po' bruttarelle e poco originali, a mio avviso per alcuni prodotti, sia esteticamente che di materiali, sono a livello "cose dei negozietti cinesi".
Per molte altri prodotti invece ho riscontrato carinerie che ti vien voglia di prendere anche se non ti servono e tessuti morbidi e piacevoli.
In poche parole c'è da star lì a cercare bene e qualcosa lo si trova sempre.

Grande nota di merito alla sezione intimo, per fare scorta di mutande reggiseni calzette e quant'altro è effettivamente il paradiso della poca spesa ma della buona resa.
Infatti io stessa ho fatto scorta di calze e mutande, sicuramente tornerò ad analizzare bene i reggiseni per recuperarne un po'.
Altra parte degna di nota è quella dei pigiami, c'è di sicuro almeno una stampa che vi invoglierà all'acquisto anche se non ne avete bisogno, pure se non usate pigiami.
A me è successo.
Una delle mie parti preferite è la zona scarpe, principalmente parlo di quelle da ginnastica, infatti è quasi certo che cederò a qualche paio considerando che ne ho puntate alcune interessanti e che oscillano tra gli 8 e i 13 euro (una bazzecola).

Darò altre possibilità al negozio vedendo prossimamente cosa butteranno fuori, sperando che la moda hippie/gipsy passi presto.
Credo che sotto i saldi sia un posto totalmente da evitare per non morire causa follia e mole di gente.

♢     ♢     ♢     ♢     ♢     ♢    

Ma passiamo finalmente al mio primo acquisto in questo negozio.
Come ho già largamente preannunciato non ho preso molte cose e sono stati acquisti più per necessità, anche se di aspetto alcune cose sono sfiziosette.

La primissima non che fondamentale cosa che sono andata diretta a prendere sono le mutande.

Ce ne sono di ogni genere di modello, di tessuto e colore inoltre si possono prendere singole o a pack di 3 - 4 - 5 per volta, i prezzi da quel che ho visto non superano i 7 euro quindi tutto molto più conveniente di Tezenis per intenderci.
Nel mio caso sono andata su un classico nero modello hipster in microfibra, mi piace stare comoda nella quotidianità.
Qui ne vedete solo un pack ma in verità ne ho presi ben due, poiché ero indecisa sulla taglia.
Pack da quattro paia in microfibra: 7.00 euro

Impossibile poi per me resistere ai calzini con disegnini, come prima esperienza ho scelto la versione con le tenere volpine.

C'è da dire che mi sono contenuta con un paio soltanto giusto per provarli e vedere un po' come si comportano, ne ho già puntati un pack con i fenicotteri e uno con le tigri per la prossima volta.
Anche in questo caso ci sono tantissime scelte di colori, formati, modelli, stampe eccetera oltre che più versioni di pack.
Pack da tre calze: 2.50 euro

Come dicevo la sezione pigiami è la perdizione fatta stampa, ce ne sono moltissimi e quelli estivi si aggirano tutti sui 5 / 7 euro quindi ho voluto regalarmene uno anche io.
Ammetto che è stato un acquisto un po' per sfizio, ma quando ho visto quello con il lato oscuro della forza non potevo veramente resistere.
Sicuramente quando arriverà la stagione fredda finirò per prendere anche qualche pantalone lungo per pigiama.
Set Star Wars estivo: 7.00 euro

Sempre pensando all'estate e alla comodità per stare in casa ho preso anche questo pantaloncino short.
C'era una pigna immensa di questo modello in più versioni, ovviamente ho scelto quello meno sobrio e più vistoso.
Esiste anche una versione leopardata ma in grigio e potrebbe anche essere che recuperi pure quello, sono sempre utili e comodi.
Short:  3.00 euro

Come ultimo pezzo c'è stata questa camicia un po' stile boyfriendshirt.


Non ero propriamente sicura se prenderla o meno, lo ammetto, ma la morbidezza del tessuto e la bellezza del taglio una volta indossata non mi hanno fatto pentire della scelta, anzi se troverò altre versioni le prenderò sicuramente.
Camicia: 13.00 euro

Nel mio giro di acquisti in verità ci sono state anche due cosette per il cellulare, ossia una semplicissima cover morbida e trasparente (1.50 euro) e una pellicola rigida protettiva per lo schermo (2.50 euro) che non vi ho mostrato semplicemente perché erano una urgenza concreta e le ho applicate subito allo smartphone senza pensare a fare prima una foto.
La cover è quel che è ma visto il prezzo in attesa che mi arrivino quelle più serie va molto più che benissimo mentre il proteggi schermo lo trovo abbastanza buono, sperando faccia il suo dovere in eventualità

♢     ♢     ♢     ♢     ♢     ♢    

Scusate la logorroicità di questo post ma avevo e ho un bel po' di cose da dire in merito.
Voi siete già state in questo negozio? Cosa ne pensate?
Avete già fatto shopping lì?


5 commenti:

  1. vorrei andare da Primark solo per i pigiami *-*

    RispondiElimina
  2. Se ci andrò so già che uscirei piena di mutande, calzini e pigiami! Il set di calzini che hai scelto è adorabile *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze.
    Voi sicuramente siete tanto giovani e certi problemi per voi sono ancora lontani ma tra qualche anno sarete obbligate a dare il vostro contributo a questa societa' e se non sviluppate il vostro senso critico al piu' presto di voi faranno polpettine da consumare in un solo boccone.
    Vi chiedo quindi di ragionare in maniera piu' approfondita e di cercare di capire cosa c'e' dietro le facciate luccicanti delle vetrine e capire come mai le merci hanno un costo cosi' basso.
    voglio allegarvi un link di questi giorni su quello che sta diventando il lavoro in italia grazie a certe leggi che in tempi passati avrebbero creato sommosse popolari come in francia:
    http://goo.gl/pH1WqX

    In questo link sotto invece potrete vedere come le grandi aziende intendono il lavoro e il benessere della gente:
    http://goo.gl/GDKqdx

    Questo che avete appena visto e' cio' che vogliono anche da noi; sangue in cambio di prezzo basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e per aver ampliato sulla questione

      Elimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001