T O N Y M O L Y ♣ Sheet Mask ♣ I'm Real - Broccoli - Vitality


E' la primissima sheet mask (alias maschera in tessuto) firmata Tony Moly che sperimento in prima persona su pelle.
Ho acquistato tutte le tipologie disponibili di questo marchio in modo da sperimentarle e trovare quelle più adatte alle mie esigenze e alla mia pelle, sono partita con il provare la Broccoli indicata come adatta per riportare vitalità alle pelli stanche.

Fa parte della categoria "Emulsion Type Essence" ossia di quelle maschere che contengono al suo interno in contemporanea acqua e oli per ammorbidire delicatamente la pelle.
Di questa linea fanno parte anche la Pure Wine e la Seaweeds.


Non ho grandi esperienze in merito alle maschere in tessuto ma ho provato le Nature Republic (clicca qui per la recensione) e rispetto ad esse trovo che il ritaglio di tessuto da applicare sul viso sia nettamente più piccolo e meno comodo da indossare.
Più che altro trovo sia la zona del buco per gl'occhi non idonea per volti che non sono di ridotte dimensioni.

Ero un attimino scettica sul fattore broccolo per il timore potesse avere una profumazione non propriamente gradevole ma ha un sentore molto leggero di vegetale ma sicuramente non della tipica verdura.  E' flebile e non fastidiosa, quindi sopportabile un po' per tutti. 

E' veramente molto intrisa di prodotto, infatti con una singola maschera ho realizzato ben 3 applicazioni e volendo potevo farne ancora qualcuna.
Seguendo le istruzioni sarebbe da tenere su pelle, pulita, circa 20-30 minuti e poi rimuovere ma per quanto mi riguarda ho della difficoltà a tenere questo genere di prodotti più di un tot e mediamente dopo 10/15 minuti le rimuovo.
Non consiglio di risciacquare il viso una volta tolta, a meno che non sentiate fastidio o abbiate necessità tipo di truccarvi, ma di massaggiare/picchiettare per bene la rimanenza su pelle e di lasciar poi asciugare all'aria.
Questa parte trovo sia la conclusione perfetta per il trattamento di per se stesso della sheet mask.

Ho constatato che il liquido è stato assorbito dalla mia pelle abbastanza velocemente, senza lasciare alcuna sensazione di appiccicoso o simili.
Il risultato ad ogni applicazione è sempre stato quello di pelle liscia, morbida e più luminosa;  è effettivamente interessante per la pelle nei periodi in cui è visibilmente affaticata e stanca.
Tenendo conto che ho la pelle grassa, ha una idratazione direi media, né esagerata né troppo lieve e non mi ha dato alcun tipo di reazione.

Ecco l'inci:

Dove si possono acquistare?
Queste maschere si trovano in vendita in quel dei negozi Sephora Italia ma ad un costo che si aggira intorno ai 5 euro la bustina singola, mentre in quel di Amazon è possibile trovare pack contenenti 12 maschere (una per tipo) a prezzi di 12/15 euro circa che sono offerte decisamente interessanti per provarle tutte e capire quali fanno più per la nostra pelle.
Su siti orientali e da rivenditori ebay affidabili (e rinomati) si possono trovare offerte pack di 3 maschere di un singolo tipo a circa 3 /4euro.

L'avete provata?
Fatemi sapere le vostre opinioni in merito

6 commenti:

  1. Non le ho ancora provate, ma se mi dovessi decidere le prenderei su Amazon!

    RispondiElimina
  2. Non sono una grande fan delle maschere in tessuto :/
    però queste mi attirano...sarà il pack che mi piace :D

    RispondiElimina
  3. Visto che si può applicare più volte, mi pare interessante. Ho una pelle piuttosto secca...

    RispondiElimina
  4. Ho provato quelle di Skin18, ormai sono maschera dipendente... :P
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  5. Quella ai broccoli devo ancora provarla!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001