D O U G L A S - linea Essential - latte struccante e crema nutriente viso e corpo

E' nata una nuova linea pensata per la skincare quotidiana in casa Douglas, si chiama Essential e risponde in modo ottimale alle esigenze giornaliere di ogni donna (ma non solo).
La linea comprende prodotti base per viso e per corpo, su misura per ogni tipologia di pelle con formulazioni intelligenti dermatologicamente e oftalmologicamente testate a base di ingredienti naturali per risultati efficaci giorno per giorno.

Altra cosa interessante è che si possono trovare anche le versioni travel, ideali per i viaggi ma anche per provare il prodotto per vedere se fa per noi o meno senza troppi sprechi e spendendo un po' meno.
Mai sottovalutare il potenziale delle travel size!


Ultra Comfort make up remover milk - face & eyes
in poche parole un latte struccante dalla texture cremosa e colorazione leggermente azzurrina, indicato come adatto a tutti i tipi di pelle per rimuovere residui di trucco e sporcizia sia dal viso che dagli occhi e nutrire.
A base di estratto di fiori di cotone e glicerina vegetale.
Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Parfum, Cetearyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Gossypium Herbaceum Flower Extract, Hydroxycitronellal, Tropolone, Limonene, Geraniol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 42090, CI 17200.

Ho mostrato da subito grande entusiasmo per questo prodotto poiché i latti detergenti sono una tipologia che molto spesso utilizzo per la mia fase di rimozione del make up, in combo con l'utilizzo di panni in microfibra e affini.

Secondo i consigli di utilizzo è un prodotto da sfruttare con l'ausilio dei dischetti di cotone e non necessita risciacquo.
Questo la trovo una tipologia di applicazione adatta principalmente la mattina appena svegli o la sera se non si è applicato nessun tipo di make up, giusto per andare a togliere lo strato di smog e sporcizia, sicuramente sempre con una risciaquata finale che non fa certo male.
Come lo uso io?
se lo utilizzo con lo scopo principale di struccare massaggio delicatamente  un po' di prodotto con movimenti circolari su viso e occhi per qualche minuto per poi rimuoverlo con dischetti di cotone o panni in microfibra umidi, per poi passare a lavare la faccia e rimuovere eventuali ulteriori residui.

Strucca?
per mia esperienza posso affermare che è un buon aiutante per rimuovere i vari prodotti viso, mentre per il trucco occhi se avete realizzato qualcosa di molto carico o waterproof avrete decisamente più da faticare e strofinare per togliere tutto e potrebbero rimanere degli aloni.
A prescindere consiglio di lavare il viso con un detergente come passaggio finale per togliere qualsiasi residuo.

La texture è sì cremosa ma molto fluida, ho anche constatato che potrebbe far bruciare un po' gl'occhi se erroneamente vi finisce un po' di prodotto dentro.

La profumazione è veramente buonissima, sa di pulito con una nota floreale molto femminile.

 Prezzo 7.95 euro per 200ml
 Prezzo 10.95 euro per 400ml
Trovate questo prodotto sul sito >> cliccando qui <<



Unique Moisturism Cream - face & body
una crema idratante, indicata come ideale per viso e corpo, a base di olio d'uva e olio di semi di cotone.
Per lenire e stimolare la pelle nel suo processo di rinnovamento.
 AQUA, HYDROGENATED COCONUT OIL, METHYLPROPANEDIOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, DIMETHICONE, GLYCERIN, MYRISTYL MYRISTATE, UREA, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, STEARIC ACID, STEARYL ALCOHOL, PARAFFINUM LIQUIDUM, CERA MICROCRISTALLINA, PARFUM, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARAFFIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, SORBIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, TETRASODIUM EDTA, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, LIMONENE, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LECITHIN, TOCOPHEROL.

La piccola pecca che ha, per quanto mi riguarda, questo prodotto è la presenza di paraffina nella sua formulazione e che mi fa desistere dall'applicarlo in viso per una questione comedogena e di reazione della mia pelle, mentre per il corpo non ho nessun problema in merito.
Un peccato poiché sul viso mi sarebbe potuta piacere.

Sul corpo, si assorbe in maniera molto veloce con un semplice massaggio, non lascia aloni e non da nessuna sensazione di appiccicoso, oleoso o di male assorbimento.
La pelle è come se la bevesse e rimane liscia e dall'aspetto compatto, fattore di idratazione a livello medio adatto un po' a tutte le pelli.

Ha una profumazione lieve ma piacevole, per capirci sa di classico prodotto per la detersione del viso con quella punta di "cotone".  
 Rimane per un po' sulla pelle ma in maniera abbastanza discreta e non fastidiosa.

In una situazione di "emergenza" l'ho applicato come doposole su parti del corpo arrossate e che iniziavano a darmi prurito, è stato un ottimo alleato poiché ha lenito perfettamente e ha alleviato anche il rossore.

 Prezzo 7.95 euro per 125ml
Trovate questo prodotto sul sito >> cliccando qui <<


Conoscevate questa linea e vi ispira qualcosa?


2 commenti:

  1. Purtroppo non ho più un punto Douglas dalle mie parti, mi sarebbe piaciuto provare il latte detergente, e perché no, anche la crema!
    Per adesso comunque ho diversi prodottini da finire, ma questi li segno comunque, magari in futuro potrò provarli!
    Grazie della review, un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Peccato per la paraffina, ma hai trovato una buona soluzione ;)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001