Come un Ninja della Foglia.. Ramen!

Qualche giorno fa ho mangiato per la prima volta una pietanza tipica giapponese, da tempo volevo provarla dopo anni e anni e ancora anni di manga e anime nel quale spessissimo compare questo cibo.

[[So che parlare di Giappone in questo periodo fa venir in mente la catastrofe che è accaduta e i risvolti che stan venendo fuori.. ma è anche giusto ricordare le cose belle di quella cultura! Rendiamo omaggio in più modi]]

Mangiare ramen mi ha fatto sentire in maniera assurda come Naruto Uzumaki!
Considerando che uno dei soprannomi che mi son stati affibiati da amici è proprio NINJA potete immaginare quanto mi possa immedesimare davvero XD
Comunque ecco qua la mia ciotola di ramen:
Ma cosa è esattamente il RAMEN?
Il ramen  è un tipico piatto giapponese ma di origini cinesi, è a base di pasta di tipo cinese di frumento serviti in brodo di carne  e/o pesce.
Spesso è insaporito con salsa di soia o miso  e con guarnizioni in cima come maiale affettato, alghe marine secche (alghe nori)  kamaboko, cipolla verde  e a volte mais.
Quello che ho ingurgitato avidamente io è uno di quelli già pronti dalla preparazione veloce, come primo approcio alla pietanza è l'ideale.
In sostanza bisogna far bollire dell'acqua e versarla in una ciotola abbastanza capiente e immergerci la pasta e metterci gli insaporitori (che trovate nella busta con la pasta) coprire bene con un coperchio il tutto e lasciare così x circa 6 minuti.. e poi mescolate e mangiate ^^
Per mia sfortuna ho mangiato quello allo zenzero e pepe bianco.. e io son troppo delicata per il piccante! Non vi dico le lacrime XD
Ma molto buono!
Ecco un vero ramen (non instantaneo per intenderci) che aspetto presenta:
Decisamente l'aspetto fa venire più fame!
E notiamo l'immancabile e mitica rotellina, famosissima! Chi ha a che fare con manga o anime ben sa! ^^
Considerando che poi mi son presa bene con sta storia dei ninja ho finito per fare questo
Sì sì, è proprio Naruto quello sulla mia faccia! XD
Ho utilizzato l'aquacolor nero della Kryolan, mi stanno divertendo molto questi prodotti e mi permettono di creare con estrema facilità

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001