Naturwaren - Linea Doliva (tonico + latte detergente)

Qualche tempo fa ho iniziato con mia madre a provare prodotti della linea Doliva distribuiti da Naturwaren.
Come giusto che sia mia madre si è prodigata con i prodotti per pelle matura/anti-aging mentre io mi sono cimentata nei due prodotti a destra nella foto qui sopra.
I prodotti della linea Doliva pare siano realizzati con olio d'oliva purissimo spremuto a freddo incapsulato in microparticelle così che in questa forma i principi attivi dell'olio penetrino più facilmente nella pelle per sprigionare la loro azione. Questa caratteristica li rende particolarmente delicati e altamente compatibili con la struttura di superficie della pelle, senza alterarne le caratteristiche fisiologiche. 
Ma partiamo in primis con la mia esperienza
Si tratta di:
- un latte detergente "cleansing milk" con pantenolo (50ml) per rimuovere le impurità e le tracce di make up, per pelle secca e delicata
- un tonico "cleansing water" (50ml)  astringente e rinfrescante, con alatonina dall'azione lenitiva per pelli secche e delicate. Assente da alcohol.
Premetto che non sono la persona più indicata per questi due prodotti semplicemente perchè sono adatti ad un tipo di pelle non come il mio, che è grassa e non secca.
La profumazione per entrambi è molto delicata e buona, con leggerissimo sentore di olio d'oliva di fondo.
Aqua, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Cetearyl Isononanoate, Sucrose Stearate, Olea Europaea Oil. Tocopheryl Acetate, Polyquaternium-44, Panthenol, Phenoxyethanol, Parfum, Methylparaben, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum. Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sodium Hydroxide, Butylphenyl Methylpropional. Linalool, Citronellol
 Aqua, PEG 6 Caprylic/Capric Glycerides, Propylene Glycol, Glycerin, Panthenol, Butylene Glycol, Allantoin, Parfum, Olea Europaea Extract, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Serine, Sodium Lactate, Sorbitol, TEA Lactate, Urea, Hamamelis Virginiana Extract, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Butylphenyl Methylpropional, linalool, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol.

Gli inci non sono esattamente allettanti per la presenza di molti ingredienti rossi, anche in prime posizioni.
La cosa non mi è per nulla piaciuta e ci sono rimasta molto male in merito.
Ad ogni modo li ho provati.

La mia esperienza?
Il latte detergente come prima fase della mia routine di struccaggio non è stato malvagio: passandolo con un dischetto di cotone per rimuovere lo strato di make up e ovviamente poi risciacquandolo subito (mi spiace ma con quell'inci non me lo lascio assorbire).
Ad ogni modo posso testimoniare che la pelle risulta morbida e per nulla tira, ma provato per struccare gl'occhi e contorno occhi mi ha bruciato abbastanza.
Il tonico per lo stesso motivo qui sopra citato non lo uso su tutto il viso, ma anche perchè essendo adatto a pelli secche lo sento molto pesante nonostante non sia oleoso.
Ad ogni modo lo picchietto solo sulla zona del naso per constatare se ha realmente una azione astringente, che alla fin della fiera è quello che desidero da un tonico.
Non ho constatato miracoli in merito ai miei pori ma devo ammettere che un pochettino mi sembra abbia funzionato.




Costo: 
Cleansing milk - circa 7-8 euro per 200 ml
Cleansing water - circa 7-8 euro per 200ml

Se volete sbirciare i prodotti o fare domande ecco la loro pagina fb qui


Prossimamente vi parlerò dell'esperienza della mia mamma in merito alla crema viso, posso dirvi che lei ne è veramente entusiasta!

19 commenti:

  1. Grazie per la recensione, ero curiosa di leggere altre opinioni sulla linea Doliva ^.^

    RispondiElimina
  2. io sono piu interessata alla crema di tua mamma che mi sembra ottima io adoro le creme all'olio d'oliva! nuova follower!

    RispondiElimina
  3. ahh questo si che è un post utile grazie millle !

    RispondiElimina
  4. Anche io credevo che questi prodotti avessero un inci migliore! Grazie per averlo analizzato ;)

    RispondiElimina
  5. io di questa marca ho provato solo la crema mani ma devo dire che non mi è piaciuta moltissimo :/

    RispondiElimina
  6. Grazie della review. Non ho mai provato nulla di questa marca

    RispondiElimina
  7. L'Inci non mi sembra ottimo, ma non ho mai provato niente di questa marca

    RispondiElimina
  8. Cavoli,quando mi decido a recensirli,ho troppe cose arretrate o_o

    RispondiElimina
  9. QUESTI PRODOTTI SEMBRANO DAVVERO OTTIMI GRAZIE !

    RispondiElimina
  10. è piacevole leggere i tuoi post..davvero interessanti ^-^ comunque già ho sentito parlare di questo marchio e mi incuriosisce molto..vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  11. Ciao :-)
    Nuova follower..Ho visto che sei passata da me ed ho ricambiato :-)
    Ottima recensione ed i prodotti devono essere buoni!
    Bacio

    RispondiElimina
  12. Vedo sempre questi prodotti in farmacia ma non li ho ancora provati..bacio e se ti va passa da me ! bacio eli

    RispondiElimina
  13. adoro i prodotti all'olio di oliva...sono delicatissimi.bella recensione.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  14. Io ho provato tempo fa la crema viso per mezzo di un flaconcino omaggio e mi era molto piaciuta....ignoravo il suo inci, peccato! :-(
    E' merito tuo se ora ne sò di più, grazie anche per la tua attenta analisi e la bella recensione. Aspetto quella sul prodotto che usa tua mamma!

    RispondiElimina
  15. Questa marca mi è sempre interessata! Grazie per la recensione!!
    Complimenti per il blog, mi piace molto!!
    Sono una nuova iscritta.

    naturalmentemakeup.blogapot.com

    ciao! :)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001