Oggi si parla di unghie o per meglio dire di alcuni prodotti professionali targati Clarissa Nails, che come sapete tratta sul tema unghie e mani ogni genere di prodotto a livello professionale e per centri estetici.
Non sono una espertona in materia ma da semplice appassionata di smalti posso benissimo dirvi la mia anche su certe cose. Poi già in passato ho avuto modo di apprezzare dei prodotti specifici di questo brand e di alcuni altri brand che distribuisce.. Primo fra tutti il mio amatissimo top coat effetto ceramica proprio Clarissa Nails (vedi qui)
Una delle cose che mi piace di questo brand è che non testano sugli animali oltre che essere prodotti approvati e certificati dal Ministero della Sanità
Quelli di questo post sono due prodotti che abitualmente non ho mai usato prima, ad essere sincera uno perchè non ho mai sentito il bisogno di spendere denaro per tale tipologia di prodotto anche se ha indubbiamente una utilità reale e pratica mentre per l'altro è più una questione che non ho mai fatto una ricostruzione alle unghie quindi non lo conoscevo neppure.
Non ho intenzione di dirvi fregnacce, io non amo le unghie finte e mi fanno un pò senso, su di me dubito che le vedrete mai.
Partiamo quindi col prodotto utile sempre..
Già solo per come si presenta lo adoro, ha questa boccetta in vetro bellissima che ricorda un pò una ampollina magica o un profumo non trovate?
Il packaging mi ha conquistato subito, infatti credo ci abbiano puntato molto per presentarlo bene.
Si tratta di un Olio alla Mandorla per unghie e cuticole che dovrebbe agire come lenitivo idratante e rinfrescante, ideale per cuticole arrossate e /o secche inoltre se applicato frequentemente dovrebbe aiutare l'unghia ad essere più flessibile proteggendole da eventuali spezzature.
Nella teoria e a primo acchito mi è parso un gran prodotto e il prezzo è di 19.50 euro per 75ml, se avete amiche patite di unghie e nail art potrebbe essere anche un regalino grazioso.
Poi però ho dato una occhiata all'inci e il leggere che come primo ingrediente c'è la paraffina liquida (mineral oil) mi ha fatto restare un pò male considerando che è un ingrediente che evito come la peste da mettermi sulla pelle.
Ho quindi deciso di indagare sugli effetti che ha in generale sulla questione unghie, poichè è anche giusto documentarsi, ed ho anche chiesto info direttamente alla ditta visto che essendo esperti sapranno dirmi cose più precise..
Ecco le delucidazioni:
"..Tutti i prodotti Clarissa Nails sono stati approvati
dal Ministero della Salute. Il mineral oil, in particolare la paraffina
liquida, nell' olio alla mandorla di Clarissa Nails svolge un’ azione emoliente
e allo stesso tempo evita che lo smalto, se sbava durante l'applicazione, macchi le cuticole.."
La profumazione non è come si suol dire prettamente di olio naturale ma non è nemmeno poi così fastidiosa o nauseante, certo ho sentito di meglio ecco.
Come già dicevo la confezione è bellissima e molto pratica con la pompetta a contagocce per prelevare e applicare il prodotto, è consigliato da applicare in quantità generose per una azione profonda sulla zona cuticolare ad esempio dopo una ricostruzione ma anche sulle unghie per un trattamento frequente altamente idratante e per renderle più flessibili.
In conclusione lo sto utilizzando al momento poco su me stessa per una questione di principio mia nei confronti della paraffina liquida, con poco intendo una volta ogni 10 giorni circa quando mi ci metto con tranquillità a fare una manicure. Però lo stanno provando più frequentemente altre persone della mia famiglia per conto mio che non si fanno troppi problemi di ingredienti e paiono trovarsi bene dandogli del prodotto valido.
La mia esperienza in merito?
trovo che con questo applicatore sia semplice dosare e mettere il prodotto nelle zone desiderate senza ungere ovunque. Come efficacia posso effettivamente dire che la zona cuticolare e le unghie stesse hanno un aspetto molto migliore che pare più rigenerato e nutrito.
Lo trovo un prodotto valido ma la presenza della paraffina liquida personalmente parlando mi ha un pò "delusa", fermo restando che mi rendo perfettamente conto che si tratta di un prodotto a uso professionale.
Il secondo prodotto è il sigillante, a quanto si legge sulla confezione stessa è per acrilico, prodotto che non sapevo neanche a cosa servisse prima di vederlo da vicino non essendo io persona che ha a che fare con unghie finte e ricostruzioni.. Ma a quanto ho potuto apprendere non è solo per le ricorstruzioni!
Quando mi sono trovata davanti questo prodotto, ossia "uno smalto acrilico" mi sono sorti mille mila dubbi riguardanti l'utilizzo anche su unghie naturali e credevo che non avrei mai potuto usarlo invece ho scoperto che possiede invece molteplici funzioni:
- asciugatura rapida degli smalti sottostanti
- aiuta a mantenere la brillantezza
- preventivo di sbeccature e spellature
- protettivo finale sulle ricostruzioni in acrilico
- effetto vetro
- contiene agenti per la protezione ai raggi uv
- prevenzione da ingiallimento e decolorazione dello smalto
- esalta particolarmente gli smalti di colore rosso
Decisamente un prodotto carico di qualità interessanti, infatti mi sono sentita rassicurata e ho potuto testarlo senza avere ansie strane in merito
Il prezzo è di circa 9 euro e qualcosa, quindi assolutamente nella media prezzo dei top coat in commercio parlando di brand specifici sulle unghie.
Vi consiglio assolutamente di applicarlo stando in una stanza ben areata, meglio ancora se vicino a una finestra aperta poichè l'odore è abbastanza forte stile vernice.
La stesura è facile considerando che ha una consistenza liquida il giusto e l'asciugatura la trovo nella media, non mi è proprio parso che faccia asciugare poi così tanto prima gli strati sottostanti ma effettivamente è un pò più rapida del solito. Per intenderci niente che faccia gridare al prodotto miracoloso.
L'effetto sull'unghia è fantastico a mio parere, dona veramente luce nuova al colore sottostante con un effetto vetro veramente visibile. Da non sottovalutare anche per le semplici french, io lo sto utilizzando moltissimo con toni neutri per illuminare di più le unghie.
Mi piace molto e lo sto utilizzando ogni qual volta che applico lo smalto da che è sopraggiunto tra le mie mani, non posso che esserne felice.
Posso anche dire che le unghie quando è applicato mi paiono anche più indurite e resistenti, al che è solo un vantaggio per me che ho spesso le mani in acqua quindi si ammollano facilmente.
In sostanza due prodotti che non conoscevo, non usavo ma che promuovo ora che ho potuto vederli e sperimentarli. Quante cose che ancora devo conoscere per prendermi meglio cura di me stessa!
Etichette:
acrilico,
Clarissa Nails,
cuticole,
olio mandorla,
polvere di acrilico,
ricostruzione unghie,
Smalto,
unghie,
unghie finte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io di questa marca non ho ancora provato nulla, anche se c'è da dire che non sto troppo lì a preoccuparmi di nail art particolari. Mono colore e via!
RispondiEliminawow :) per me che no una fanatica della cura NAIL è strepitoso!! li voglio anche io :D
RispondiEliminaINTO THE GROVE blog
oxoxoxo
Marie
wow !! per me che sono una fanatica per la cura delle unghie tutto questo è strepitoso!
RispondiEliminane volgio anche io di questiiii :D
INTO THE GROVE blog
oxoxoxo
Marie
vorrei provare quel sigillante mi hai davvero incuriosito...stiamo organizzando con altre ragazze per sabato di andare a mangiare al mc....ti va di unirti a noi?
RispondiEliminati lascio la mia mail: vendycolangelo@hotmail.it
ecco la review dell'olietto!! Io lo sto usando abbastanza spesso, quasi tutte le sere (il mio povero computer non ringrazia perché lo ungo un po')... interessante il top coat sigillante!!
RispondiEliminami hanno incuriosito molto questi prodotti grazie per le info
RispondiEliminaio non li conosco....ma dalle foto e dalla tua recensione sembrano davvero eccezionali!
RispondiEliminaio non ho mai provato nulla di questo marchio..troppo costoso, ma sono sicura che i loro prodotti hanno davvero un'alta qualità visto che ne sento parlare solo bene!
RispondiEliminasono di sicuro due prodotti indispensabili
RispondiEliminaxoxo mini nuni
il sigillante vorrei provarlo ^_^
RispondiEliminaClarissa Nails ci stupisce :P
RispondiEliminabellissime foto, e recensione doc, vado a dare un'occhiata al brand mi hai davvero incuriosito.
RispondiEliminaio non ho mai provato nessun prodott della clarissa nails ...ma si capisce che sono molto buoni! grazie
RispondiEliminaChe storia il fatto che sia a gocce *.*
RispondiEliminal'olio di mandorle... dovrei provare!
RispondiEliminaBeh Clarissa Nails è un ottimo brand, una garanzia in fatto di unghie ;)
RispondiEliminaI prodotti della Clarissa Nails non li ho mai provati ma mi incuriosiscono e purtroppo l'olio per le cuticole anche nelle altre marche compare sempre la paraffina :(
RispondiEliminaMi incuriosiscono molto entrambi i prodotti!
RispondiEliminail packaging dell'olio è davvero molto accattivante
RispondiEliminaPeccato per la paraffina, si può fare di meglio e con prezzi inferiori! ;)
RispondiEliminaMai provati questi prodotti ma sembrano ottimi!
RispondiEliminaDavvero interessante il sigillante! (..fa anche rima XD)
RispondiEliminami piace tantissimo clarissa nails hanno prodotti ottimi
RispondiElimina