una ninja in abito da cerimonia.. elegante o particolare?

Nuovamente la mia piccola rubrica logorroica riflessiva in merito agli abiti lunghi, è una piccola crisi personale inerente alle scelte che dovrò fare per matrimonio di amica come vi ho raccontato nei precedenti episodi.

Il dilemma di oggi è riguardante la scelta fondamentale sulla scelta tra abiti da cerimonia eleganti o abiti da cerimonia particolari e diversi dai comuni abiti che si vedon indossare in occasioni della serie matrimonio e via dicendo, giusto per attirare un pochettino di attenzione in più e far arrabbiare la sposa-amica quel tantino da divertirsi.

Valutiamo un attimo qualche modello particolare ma non troppo esagerato, in connubio di eleganza con tocchi particolari.
Questo abito credo che se indossato male possa invecchiare tantissimo chi lo porta, ma avendo la pelle chiara potrebbe donarmi.
La trama della gonna mi intriga  un pochetto, non so perché, e i colori sono adatti a un matrimonio autunnale, che per appunto è il periodo cui dovrei presenziare.
Il modello di questa foto mi ha messo subito allegria, aria di festa.
Mi piace la parte superiore con questo pizzo nero a contrasto col giallo, ha un aspetto vivace e vitale. Direi che mi piace, ovviamente è disponibile con altri mille colori e combinazioni.
Come modello è semplice ma non banalissimo, potrebbe essere una idea vincente.. o fa troppo ballo della scuola in pieno stile americano?
Questo è probabilmente più da diva vamp che non vede l'ora di avere tutte le attenzioni su di se, il bustino è adorabile ma forse nel complesso è "esagerato" per presenziare a un matrimonio.
Grida a gran voce "sono qui, fotografatemi" questo abito!
Traducendo: la sposa-amica mi uccide
 Questo modello me lo vedo molto affine, ha un che di retrò ma soprattutto un aria un poco gotica che tanto mi aggrada.
Forse le trasparenze della gonna sono un pochetto troppo stile vestaglia sexy ma la parte del decolté è meravigliosa.
Linee un po' più classiche per questo modello, più tranquillo e raffinato ma quella manica è un dettaglio sfizioso.
Forse l'unico problema è trovare un qualcosa da metter sopra l'unica spalla nuda durante la permanenza in chiesa, ma neanche troppo insormontabile come problematica a voler vedere.
Questo son certa come colorazione e classicità potrebbe piacere alla mia amica-sposa, decisamente elegante.
I dettagli sono interessanti e lo rendono meno banale, resta comunque un abito dal gusto raffinato e classico. Forse un po' troppo per la sottoscritta ma la tonalità non mi dispiace.

In poche parole: è un bel viaggio tortuoso alla ricerca del perfetto abito lungo questo, per nulla semplice.
Mi ci sto tirando praticamente scema da sola.
Tanti fattori da considerare, tante pretese e molta confusione.
Ce la farò alla fine?!

Che ne pensate?
Qualche particolare che vi attira?
Pareri e/o consigli?

2 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001