Sin da piccola sono abituata alla presenza di saponi di aleppo, molto usati dai miei genitori e sporadicamente anche dalla sottoscritta per problemi di pelle a tendenza acneica.
Quando il brand Alepia mi ha dato la possibilità di scegliere tra la sua vastissima gamma di saponi ho deciso di sbirciare subito tra quelli particolari, non i classici tradizionalissimi saponi di aleppo con le varie concentrazioni ben sì a quelli misti e non usuali.
Mi avevano colpito quello con il gelsomino, quello al fango del mar morto, quello alla lavanda e tanti altri veramente interessanti che mi piacerebbe sperimentare; ma alla fine ho optato qualcosa da condividere con mia madre che ha una vera passione per i saponi al latte di capra.
Il latte di capra ha un alto potere idratante ed è molto delicato
SODIUM OLIVATE, AQUA, SODIUM LAURATE, GLYCERIN, CAPRAE LAC, SODIUM HYDROXIDE
Il connubio tra la percentuale di sapone d'Aleppo e il latte di capra rende questo sapone ideale sia per chi ha la pelle grassa/mista che per chi delicata e secca, inoltre può essere usato quotidianamente essendo non aggressivo ma comunque efficace contro i punti neri e simili.
Ma anche contro eczemi, allergie e dermatiti.
Il profumo è delicato e non forte come il tradizionale pur tenendo una lieve connotazione olfattiva che lo ricorda.
Non secca la pelle e men che meno la rende lucida/unta.
Consiglio:
non usare per intero il sapone ma tagliarne una o più porzioni da usare man mano, vi durerà immensamente di più il prodotto poichè al contatto con l'acqua e l'utilizzo continuo rischia di divenire troppo morbido e di perdere pezzi. Invece se usato a tocchetti non c'è alcun problema
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho scelto quello a base di olio d'oliva e d'argilla, specifico per pelli grasse. Ne ho tagliato un tocchettino a luglio e ancora mi dura! Lo finirò fra due anni, minimo.
RispondiEliminaCiao cara :) io uso i saponi di aleppo al 30% della marca Nour che trovo al naturasì. Questo invece mi sembra geniale poiche ha il latte di capra e non ho mai usato uno del genere :)
RispondiEliminaUn bacioneeee
Io faccio lo stesso con il mio, lo taglio a pezzi..e mi dura tantissimissimo (anche perchè lo uso soprattutto per lavare i pennelli)
RispondiEliminadovrei farlo anche con i saponi lush tagliarli a pezzi...ammetto che non ci avevo mai pensato
RispondiEliminaxoxo
buona giornata