Il mio primissimo profumo di Bottega Verde.
Era da una vita che mi incuriosivo in merito a questa tipologia di prodotto del brand ma non avevo ancora mai osato provare, (anche perché spesso i tester nel negozio più vicino a casa o non ci sono o sono chiusi quindi non ho avuto modo di annusare le fragranze) anche se io sono una vera fissata coi profumi: io devo sempre profumare o non mi sento tranquilla e a mio agio.
Finalmente ho avuto modo di avvicinarmi alla categoria eau de toilette e precisamente la versione della linea Iris, che a dirvi la verità a me continua a sembrare un po' una profumazione che si avvicina alla violetta più che all'iris.
Questione di naso immagino.
La confezione è graziosa, il pack della fragranza è semplice e funzionale.
Trovo sia qualcosa di grazioso sia da regalare che da tenere in bella vista sullo scaffale dei profumi.
La fragranza è a mio avviso molto primaverile e femminile, sa proprio di fiori freschi come quando li cogli e li annusi subito.
Devo ammettere che non è proprio la tipica fragranza che sento appartenermi, me la sento troppo da fanciulla spensierata che ama il rosa per intenderci; diciamo che sono più una persona da profumazioni fresche come il cocco o sensuali come il gelsomino.
Comunque lo sto utilizzando di giorno per occasioni quotidiane, posso dire che la profumazione persiste abbastanza; su di me la durata è di circa 3-4 ore circa se lo spruzzo direttamente sulla pelle e di molte ore in più se invece va sui vestiti.
Non è malvagio ma deve piacere.
Facendo un giro per la sezione "profumi per lei" sono disponibili ben 3 pagine di fragranze tra cui scegliere, di questa stessa linea di eau de toilette mi attirano particolarmente rosa romantica ed essenza dei sogni.
Voi quali avete provato?
Prezzo: 18.99 euro per 30ml
(ma sono spesso in sconto)
Etichette:
Bottega Verde,
eau de toilette,
fragrance,
fragranza,
her,
iris,
linea iris,
parfum,
Profumi,
profumo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
conosco molto bene questi prodotti ,sono i miei preferiti
RispondiEliminaAdoro i prodotti di bottega verde, sono tra i miei preferiti (come ben sai :D) ... mi sto avvicinando alla linea cocco, che comprende anche un profumo.. che dici, mi lancio? Comunque, adoro la linea Iris, anche se, come dici tu, si sente bene la presenza della violetta che ha un carattere più forte!
RispondiEliminaio prego spunti una linea al gelsomino muahahhahah
Eliminasì cmq buttati sul cocco, così poi mi dici se devo buttarmi anche io ;)
Ho provato la crema ma non il profumo.
RispondiEliminaGrazie per la chiara recensione!
Mamma nel Wen
lovely post :)
RispondiEliminahope you can visit my blog sometime soon.
keep in touch!
xx
ellie
chasingculprit.blogspot.com
anche io ho questo profumo!!! ma il talco liquido sempre iris è insuperabile!! =)
RispondiElimina