AVEDA e il Mese dell Terra

Il Mese della Terra è di nuovo protagonista, durante il mese di aprile, nel promuovere progetti e iniziative a tutela dell’ambiente e dell’acqua.

Una campagna solidale che Aveda supporta dal 1999 e che l’anno scorso ha raggiunto un totale di 4 milioni di euro per la salvaguardia dell’acqua potabile raggiungendo il record mondiale Guiness per la maggior somma di denaro raccolto per beneficenza attraverso tagli di capelli effettuati durante tutta la giornata mondiale del “Cut-A-Thon”.
La sfida di quest’anno è di arrivare a 4.400.000 euro!!!!
Dal 1999 Aveda ha raccolto più di 23 milioni di euro a favore di organizzazioni che agiscono per la tutela dell’ambiente, di cui più di 21 milioni sono stati devoluti per progetti per la salvaguardia dell’acqua potabile nel mondo.


Durante tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 - Milano) nelle date prefissate (2-7-8-9 aprile) richiedendo agli hairstylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.


Quest’anno, inoltre, Ellen Hidding è la madrina d’eccezione
Ellen firma la candela Light the Way, simbolo della campagna, con “Green & Glam”, contribuendo a dare più risalto alla mission
Sarà possibile scoprire e conoscere i suoi segreti giovedì 3 aprile alle ore 18.00 presso l’Aveda Education Center (via Turati 40 - Milano) poiché Ellen insieme a Nicoletta Bucci, sua amica di sempre e coautrice del libro “Fior fiori di Idee” daranno dimostrazione di idee Green & Glam con un corso della durata di 1 ora per realizzare oggetti originali per stupire gli ospiti di casa. Fiori, frutti, erbe aromatiche saranno gli elementi chiave con cui giocare e arricchire la creatività. I partecipanti potranno fare una donazione libera e il ricavato verrà
devoluto al Cesvi.
Per partecipare basterà prenotarsi al numero verde 800 30 11 77.

L’intero ricavato raccolto da queste iniziative verrà devoluto al Cesvi e i fondi andranno a favore, per il secondo anno consecutivo, di progetti idrici nella comunità di Lango in Uganda.



Ma l’impegno di Aveda continua: dal 1 aprile e fino alla fine di maggio, sarà possibile contribuire alla salvaguardia dell’acqua acquistando nei saloni Aveda la candela Light the WayTM in edizione limitata.

Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants
Fund, un’organizzazione no-profit, ormai partner globale del Mese della Terra da più di 7
anni, focalizzata dal 2007 su progetti idrici.

Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta
riciclata al 70-90% stampata esclusivamente con inchiostro di soia. Il nuovo aroma
realizzato con il 100% di oli essenziali organici certificati, tra cui zenzero e giglio rosso, profuma l’ambiente lasciando un aroma ricco e speziato.
 
Prezzo al pubblico: 12,00 euro

Ve ne parlai anche l'anno scorso QUI


NUMERO VERDE AVEDA: 800.301177

1 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001