Tingere le Extension (capello vero) - con i Crazy Color

Ed eccomi qui a raccontarvi della mia avventura e della mia esperienza con la tintura di extensions tramite i famosissimi Crazy Color, che mi sono autoregalata qualche mese fa.
Ho sempre sognato di farmi i capelli di colori pazzi ma per la non voglia di decolorare non ho mai osato, quindi dopo anni e anni ho deciso che era ora di rifarmi in qualche modo.

I crazy color sono praticamente dei balsami colorati che a tingere in modo semipermanente il capello fungono anche da balsamo, infatti lasciano i capelli molto morbidi dopo averli usati.
Man mano con i lavaggi il colore se ne va gradualmente, scolorendo.
Sappiate che questi colori prendono solo su basi chiare, sia naturali che decolorate, quindi non sperate se avete i capelli scuri o semiscuri che su di voi possano prendere o creare riflessi perché non accadrà.
Ve lo dice una che ha voluto provare e ha constatato di persona.

Per il mio esperimento con le mie extension di capello vero ho utilizzato queste due tonalità, ossia Hot Purple e Peacock Blue



C'è da dire che il pavoncella è tra le colorazioni più gettonate e più utilizzate da quanto ho potuto vedere in giro e tra le mie amicizie, credo che la maggior parte delle "alternative" e delle "suicide girls" abbiano questo colore sulla chioma o lo abbiano avuto almeno una volta nella vita.
Ho scelto lui e il viola poiché li trovavo i più consoni a me attualmente, oltre che i più abbinabili al mio capello, e di mio gusto.

Così sono partita dalle Extension bionde di capello vero della quale vi ho parlato già nel blog in questo post.
Il primo step è  stato lavare con uno shampoo delicato, saltando il passaggio del balsamo.
I crazy color si utilizzano su capello umido.


E' stato un processo abbastanza laborioso perché essendo la prima colorazione c'era da fare attenzione a prendere bene tutti i capelli e a far penetrare il colore uniformemente, evitando di lasciare zone più chiare, massaggiando bene fino a quasi creare una schiumetta.
C'è da dire che nonostante mi sia impegnata qualche zona più chiara c'è, ma nulla di irreparabile considerando che c'è sempre tempo per una seconda passata di colore.

Devo dire che mi aspettavo durante il risciacquo con acqua tiepida, quasi fredda per chiudere le fibre del capello, ci fosse più scarico di colore in eccesso invece l'acqua è tornata limpida dopo pochissimi secondi.

Ecco il risultato finale dei due colori sotto la luce del sole, dopo aver lasciato asciugare le extension all'aria.
Non avevo voglia di usare phon e piastra.


In verità mi aspettavo che entrambi i colori venissero fuori un po' più scuretti ma l'effetto mi aggrada sempre e comunque.
Essendo la primissima tintura su base bionda immagino sia normale che il risultato possa essere un po' più chiaro del previsto, soprattutto se non si va ad utilizzare una dose massiccia di prodotto.
La prossima volta proverò a caricare di più con il colore utilizzando maggiore prodotto, senza lesinare.

Ecco una foto di quelle color pavoncella indossate dalla sottoscritta.
Io adoro il risultato.
Come trovate mi stia questo colore?

Si nota ovviamente molto lo stacco coi miei capelli naturali, soprattutto per la questione delle lunghezze differenti e per il fatto di avere le punte tutte pareggiate.
Sulla questione pettinatura ci sto lavorando sopra, non preoccupatevi.
L'effetto del colore è comunque molto bello.

Beh, che ne dite?


2 commenti:

  1. Ciao! Ma dopo qualche lavaggio si leva il colore dalle extension o permane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colore sbiadisce man mano coi lavaggi, ovviamente è sempre possibile riapplicare il colore senza danneggiare il capello poiché i pigmenti non creano problemi

      Elimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001