Fondotinta Fluidi - Isadora - Hydralight e Nude Sensation

Nella mia avventura con i prodotti make up targati Isadora ho avuto modo di avvicinarmi anche ai prodotti per la base viso con questi due fondotinta.

C'è da dire che non sono stata fortunatissima con le tonalità poiché io sono una persona abbastanza pallida anche in estate e queste sono due tonalità scurette rispetto a me.
Fortunatamente ho una sorella che ha una carnagione molto più scura della mia, quindi nulla va mai sprecato e non testato a dovere.

In versione full size da 35ml c'è la water based Hydralight

Come dice il nome stesso è un fondotinta a base d'acqua che dovrebbe avere una sorta di potere idratante ed essere adatto a tutti i tipi di pelle.
La texture è morbida ed anche abbastanza leggera, inoltre trovo sia stratificabile qualora necessitiate più coprenza ma anche con una sola passata ha un effetto medio.
Importantissimo, non fa effetto mascherone.
Per me che ho comunque la pelle grassa ho riscontrato che non la appesantisce troppo, ma devo stare ad ogni modo attenta a non esagerare con le dosi di prodotto soprattutto nei periodi caldi e molto caldi.
Credo sia perfetto per le mezze stagioni come prodotto e forse un ottimo alleato anche per l'inverno.
L'effetto su pelle lo definirei quasi un semi opaco, non è né troppo glowing ma nemmeno così tanto matte; è una buona via di mezzo.

So che esiste una versione matte di questo fondotinta ma non so se in Italia è già disponibile.

Trovo l'erogatore a beccuccio abbastanza comodo, soprattutto per una questione di evitare gli sprechi quando si va a spremere fuori il prodotto dalla boccetta poiché tende a limitarne mediamente la fuoriuscita.
Il packaging è semplice in plastica, comodo e funzionale, anche se per mio gusto preferisco i contenitori trasparenti per aver sempre bene davanti agli occhi il livello di quanto prodotto mi resta all'interno.

Adorabile poi è questa versione campioncino del fondotinta Nude Sensation, che rispecchia l'aspetto della confezione full size.
C'è da specificare che questo è un prodotto nuovo del brand.




Rispetto al prodotto precedente questo fondo è più liquido anche se non eccessivamente e serve pochissimo prodotto (poche gocce) per riuscire a coprire più zone del viso, poiché scorre molto sulla pelle durante l'applicazione.
La sensazione sotto le dita che da questo fondo fluido è di setosità e un che di cipriato ma molto leggero, non è per nulla pesante sul viso e si asciuga velocemente fissandosi.
Devo dire che a primo impatto mi ricorda un po' il famoso e siliconissimo matte fluid, anche se qui di effetto matte non c'è nulla.
Mi piace molto che abbia l'erogatore a pipetta ma bisogna prestare attenzione al packaging in vetro se siete maldestre come me o tendete a portare il prodotto in viaggio.
E' indicato come un prodotto dalla coprenza media ed effettivamente se non avete grossi problemi uniforma bene l'incarnato mantenendo un effetto finale abbastanza naturale.  Trovo sia comunque stratificabile qualora necessitiate più coprenza, anche se un pochino va a perdersi l'effetto nude.
Sono curiosa in merito alle tonalità più chiare.


Come vi avevo anticipato purtroppo questa tonalità di Hydralight è decisamente troppo troppo scura per la mia carnagione, mentre la tonalità del nude sensation va a mimetizzarsi meglio anche se mi resta ancora leggermente più scuro rispetto al tono della mia pelle nonostante una leggera abbronzatura.
C'è da dire che ossidano un pochino dopo l'applicazione ma nulla di allarmante o troppo evidente.




Di positivo c'è che la colorazione 16 nude almond non è la più chiara fornita nella gamma del fondo Nude Sensation, ebbene esistono sotto quella ben altre 3 tonalità per le pelli chiare come e più della mia (14 nude vanilla - 12 nude sand - 10 nude porcelain ).
Per quanto riguarda l'Hydralight non so darvi informazioni più precise in merito alle tonalità, ma dovrebbero esserci anche in questo caso un buon numero di varianti.
 
SITO ISADORA

1 commenti:

  1. io non li posso provare, mi sono arrivati nelle stesse colorazioni, e sono davvero troppo scur =( peccato...

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001