S O L A R I - low cost - CienSUN by Lidl

Per chi come me è sempre in cerca di prodotti validi,  che funzionino davvero, facilmente reperibili e che abbiano dei costi abbordabili per quanto riguarda i solari la scoperta è stata la linea CienSun che si trova in quel degli store Lidl.
La linea si compone di un buon numero di prodotti solari per ogni esigenza con disponibilità di spf che varia dalle più alte alle medio basse, inoltre è disponibile anche una sezione dedicata ai bambini.

I prezzi di questa linea sono molto contenuti: si aggirano intorno ai 3/5 euro e i formati delle confezioni sono considerevoli, adatti ad essere sfruttati  ampiamente per tutta la durata della stagione calda senza pericolo di rimanere senza.

Come potete vedere sono stata gentilmente omaggiata a fine primavera della SummerBox contenente alcuni dei vari prodotti CienSun ma devo dirvi in totale onestà che in famiglia li avremmo comunque acquistati di tasca nostra, soprattutto per quanto riguarda la lozione doposole, sia per curiosità che attirati dal prezzo low cost.


Il prodotto che più di tutti ho apprezzato della CienSun è assolutamente la lozione doposole.

E' senza ombra di dubbio la tipologia di prodotto che si consuma di più durante tutta l'estate, o almeno nella mia famiglia, quindi nota di merito per il maxi formato da 500ml.
Non so se sia conseguenza del grande caldo o che ma ha una consistenza abbastanza liquida e scivolosa sulla pelle, quando si stende diventa immediatamente come acqua sia parlando in merito all'aspetto che come sensazione sotto le dita.
Va assorbendosi velocemente ma lasciando ampio margine di massaggio su pelle, lasciando una bella sensazione di freschezza.
Non appiccica, non unge e idrata abbastanza la pelle senza lasciare scia bianca.
La sua profumazione è leggera ma rimane un po' su pelle dopo l'applicazione, non è fastidiosa e ha una nota predominante di aloe.

Prezzo: 2.99 euro per 500ml



Scoperta interessante è stata la Crema Solare Sport con spf 30.

Lo stanno utilizzando tantissimo i miei genitori quando vanno a fare le scarpinate in alta montagna portandoselo sempre dietro, considerando che dovrebbe essere formulato appositamente per chi fa sport è il compagno ideale.
La confezione morbida è molto pratica sia per appunto infilarselo negli zaini/borsoni senza troppo peso aggiuntivo che per spremere fuori il prodotto senza il minimo sforzo.
E' indicato come resistente all'acqua conseguentemente ideale anche per le attività fisiche che inevitabilmente provocano cascate di sudore, non ci si deve preoccupare di doverla applicare o che abbia perso efficacia durante le nostre fatiche.
Credo sia perfetto non solo in estate ma per tutto il corso dell'anno per chi pratica sport all'aperto.
La consistenza è media e ci mette qualche minuto prima di assorbirsi completamente su pelle, inoltre trovo che sia necessario non esagerare con la quantità di prodotto da applicare altrimenti faticherà ad assorbirsi bene creando un po' di sensazione di appiccicaticcio.
Non lascia scia bianca.
Ha una profumazione classica da solare.

Prezzo: 3.49 euro per 75ml.



Andando letteralmente sul classico ecco uno dei Latte Solare Classic con spf 30.



Per chi cerca e usa protezioni alte questa linea visto il prezzo è decisamente almeno da provare poiché potrebbe dare gioie.
La consistenza di questo prodotto è media ma quando si inizia a spalmare su pelle diventa particolarmente liquida scorrendo facilmente su tutte le zone interessate, facilitando molto l'operazione di spalmaggio e richiedendo meno tempo.
Sull'assorbimento posso dire che ci mette qualche minuto prima di penetrare completamente e anche in questo caso credo sia opportuno non esagerare nelle quantità poiché si potrebbe incorrere in sovrabbondanza non necessaria di prodotto con conseguente effetto appiccicaticcio.
Non lascia scia bianca.
La sua profumazione è leggerissima, molto flebile.

Prezzo:  4.99 euro per 250ml



Infine il prodotto che mi ha personalmente sconfinferato di meno per puro gusto personale è stato lo spray solare Invisible spf 20.
Non è che sia un cattivo prodotto però il mio entusiasmo in merito è andato subito scemando nei suoi confronti per via della sua forte presenza odorifera di alcohol, che infatti sta al primo posto nell'inci.
A mio naso è qualcosa di particolarmente fastidioso quindi mi rende poco piacevole l'utilizzo.
Ad ogni modo una cara collega blogger mi ha raccontato che in Germania è molto comune inserire alcohol così in alto nell'inci poiché rendono più leggera la texture e che questo ingrediente ha la cosa buona di evaporare subito durante l'applicazione su pelle lasciando sensazione di freschezza e solievo.
Controindicazione però potrebbe essere che un uso prolungato potrebbe portare irritazioni o fastidi, soprattutto su zone e/o pelle sensibili.
Nota positivissima è il trovare un prodotto liquido spray con così alto fattore di protezione.

Prezzo: 3.99 euro per 250ml


In conclusione se siete in cerca e non volete spendere molto pur avendo protezioni alte sono decisamente una buona scelta, quanto meno sono da provare.

Trovate questi e tutti gli altri prodotti della linea CienSun nei negozi Lidl.

 

2 commenti:

  1. Io volevo comprare proprio l'invisible... Ero curiosa perché sembrava comodo.
    Peccato che nel punto vendita dove sono stata lo stessero ritirando! Ho provato a chiamare il numero verde ma non ne sapevano nulla. Peccato =(

    Ste

    RispondiElimina
  2. Curiosa di provarli...appena trovo un rivenditore in SUISSE!!!!!

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001