BIO2 - Crema viso - ecobio


Da un po’ di tempo a questa parte sto imparando a conoscere i prodotti del brand italiano Biocosm  e non posso fare a meno di apprezzarne ogni volta la qualità e l’efficacia, oltre a tutta la filosofia di base che c’è dietro.
Questo marchio comasco produce linee cosmetiche contenenti materie prime naturali e vegetali certificate, cosa importantissima,  quali vitamine, essenze, estratti, distillati di frutta e oli vegetali.  Altra nota importante è che tutti i prodotti sono esenti da petrolati, siliconi e quant’altro.

Il prodotto con la quale sto avendo a che fare questa volta è la crema viso Bio2, contenente olio di baobab,  thè verde ed estratto di passiflora; è ricca di principi attivi e una texture resa importante da grandi  proprietà emolienti, leviganti e nutrienti.

Tenendo ben presente che la mia pelle è a tendenza grassa ed impura, trovo questa crema particolarmente nutriente quindi perfetta per la prossima stagione autunno/inverno. 
E’ entrata nella mia skincare routine quotidiana direttamente come crema da notte per il suo alto effetto idratante sulla mia pelle, me la concedo come coccola serale dopo una accurata pulizia del viso massaggiandola per diversi minuti.
La sua consistenza  è sì cremosa ma con una nota densa e corposa, si sente proprio sotto le dita che contiene ingredienti  molto ricchi, pur rimanendo scorrevole e mediamente facile da massaggiare a lungo sulle aree di viso e collo.
Personalmente credo possa essere perfetta anche per la zona del decolté, inoltre mi è capitato di utilizzarla anche sulle mani e i risultati mi sono parsi ottimi anche in quelle zone.

Nel mio caso specifico  avendo pelle grassa fa un pochino più fatica ad assorbirsi una volta stesa, per questo preferisco utilizzarla la sera poiché come base trucco non mi sarebbe ideale;  ciò nonostante non mi ha mai dato effetto pelle lucida e men che meno unta ma soltanto una leggera sensazione di appesantimento cutaneo.
Il  mattino successivo la pelle è liscia, luminosa e perfettamente idratata che quasi non necessita ulteriori applicazioni di crema.

Altra nota di merito è senza dubbio l’effetto di pelle più compatta ed elastica, cosa che ho riscontrato dalle prime applicazioni e che è andata accentuandosi con la costanza d’utilizzo.

Cosa che purtroppo non ho gradito sinceramente è la profumazione di questa crema:  nonostante non sia una fragranza forte o penetrante, a mio naso non appena apro il barattolo mi da la classica sensazione di  un odore associabile ai detergenti per la pulizia dei vetri.
Non è piacevole ma nemmeno così drammatico, anche se sono una che predilige profumazioni dolci o fiorite.
Ad ogni modo posso dire che man mano si va avanti con gli utilizzi non ci si fa più alcun caso, quindi il problema non è di così alta rilevanza.

Per quanto riguarda il packaging ho trovato davvero intrigante, nonostante l’essenzialità,  la scelta della scatola esterna in cartone rigido mentre la confezione vera e propria del prodotto è in vetro pesante con tappo in plastica.  Il tutto è molto semplice, maneggevole e soprattutto riciclabili.
 

Trovate la versione abbreviata sul sito e sulla rivista Estetica Moderna > > QUI

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001