K I G U R U M I - Blue Pegaso - pigiamone tutina kawaii

Era inevitabile che presto a tardi arrivasse nelle mie mani uno dei famosissimi Kigurumi, doveva esser mia almeno una di queste meraviglie pucciose.

Cosa sono i Kigurumi?
In pratica sono delle morbidissime tute di origine orientale raffiguranti animali, creature e/o personaggi in chiave graziosa (kawaii); Kigurumi è un termine giapponese per indicare il cosiddetto "gioco delle bambole viventi" che non va confuso con i cosplay.
Qua nella nostra bella Italia sono visti più come una versione di "tenuta da casa" o direttamente come pigiamone invernale.

Ebbene era da tantissimo che meditavo di averne almeno uno ma ho sempre esitato perché non sapevo sinceramente quale scegliere per primo.
Finalmente è sopraggiunto il primo di una probabile lunga serie : il Blue Pegaso.
La cosa meravigliosa di questo capo è l'immensa morbidezza del tessuto, un qualcosa di paradisiaco. E' un peluche vellutatissimo che non stanca mai nell'accarezzarlo, è stato subito amore.
Cosa poi positiva per il periodo autunno/inverno è che tiene veramente tanto caldo.

Per chi si preoccupa del fattore tutina monopezzo sulla parte del deretano ha una cerniera qualora vi sia necessità di andare in bagno senza doversi spogliare completamente e prendere freddo.

Per quanto riguarda la vestibilità nel mio caso ho scelto una L poiché veniva indicata adatta alle persone alte da 1.70 all'1.80 e mi va precisa.
Per me che amo avere le maniche non a filo ma un po' più lunghette forse la XL mi avrebbe fatto comodo, ciò non toglie che vi sia una vestibilità giusta (chiaramente non calza attillato).

Questo in mio possesso arriva da questo venditore amazon, che per altro ha disponibili ben 32 altre versioni di kigurumi che potete visionare direttamente QUI
Oltre ai kigurumi il venditore ha anche tantissimi altri prodotti in generale ma soprattutto ha altre cosette interessanti sulla scia del kawaii di questo genere come felpe, poncho, cappelli.. infatti hanno felpe meravigliose con personaggi Pokemon che desidero ardentemente.

Sulla questione tempistiche e luogo di spedizione:
Il pacchetto è arrivato in meno di 20 giorni tramite postino e mi dava come provenienza Vienna, quindi assolutamente no dalla Cina come ci si aspetterebbe.
Ne vado deducendo quindi che questa azienda ha dei magazzini europei dalla quale partono i prodotti o alcuni dei prodotti che vende.

Parlando di prezzi da questo venditore i kigurumi si aggirano sui 16/18 euro a seconda del modello, ma la maggior parte è sui 16 euro e qualcosa mentre la spedizione corrisponde a circa 8 euro e qualcosa.
Tenendo in considerazione i prezzi finali con la quale si trovano sul web questo tipo di capo direi che sono un buon affare, considerando poi anche che è arrivato dall'Europa senza alcun pericolo di dogana o tempistiche eccessivamente lunghe.

Come vi ho detto la mia wishlist in merito è lunga ancora, ho nel cuore anche la versione Scheletro, la versione Pikachu, e la versione Kumamon sempre trovabili da questo venditore mentre più difficili da trovare ho nel cuore la versione cocorito e svariate versioni Pokemon.

Beh, che ne pensate?
Voi li avete o li vorreste?




2 commenti:

  1. questi pigiami li ho visti in alcuni negozietti dalla mie parti e sono davvero caldissimi oltre che pucciosi :)

    RispondiElimina
  2. Io ne desidero uno da un sacco di tempo ma non sapendo quale scegliere per primo devo ancora acquistare uno (si, sono pazza xD)! Questo che hai scelto è meraviglioso *-*

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001