C A P E L L I - esperienza negativa - crema rigenerante al burro di Karitè

Purtroppo capita alle volte di prendere delle cantonate con i prodotti di beauty e questo succede anche alla sottoscritta.
In questo caso ho avuto una esperienza negativa con un prodotto da supermercato e a basso prezzo, ossia con la Crema Rigenerante al Burro di Karitè della Mil Mil professional.

Premetto che ero alla ricerca di un qualcosa da utilizzare sulle lunghezze di facile reperibilità e a un prezzo contenuto in una situazione di "emergenza", nel senso che avevo finito i miei balsami  abituali e in attesa di scegliere e comprare qualcosa di un certo livello con ingredienti buoni mi serviva un prodotto "al volo".
L'ho reperito da Auchan.

Ricordando che anni addietro in casa mia si utilizzava spesso la versione al cocco di questo marchio mi sono azzardata a provare questa, pur conscia del fatto che ci fosse paraffina liquida al suo interno avendo controllato l'inci.
Erano anni e anni che i miei capelli non vedevano la paraffina, non so cosa cavolo mi sia venuto in mente in quel momento ma credo che la disperazione capillifera fosse a un livello alto.

Al suo interno dovrebbe avere per appunto burro di Karitè per una formulazione adatta ai capelli secchi e trattati, la consistenza è cremosa ideale per impacchi da tenere su capello bagnato/umido anche a lungo.
Personalmente mi sono trovata malissimo con questo prodotto per il risultato finale che dona alle mie lunghezze:   i capelli risultano stopposi, rigidi, impettinabili, appesantiti e sembrano quasi sporchi nonostante siano appena stati lavati.
Un effetto e una sensazione veramente terrificante che non succede nemmeno quando risciacquate male gli oli degli impacchi.

Questa cosa è stata riscontrata non solo da me ma anche da mia sorella e mia madre, per altro abbiamo tutte e tre tipologie di capelli molto diverse quindi credo proprio sia il prodotto ad avere qualcosa che oggettivamente non va.
Non saprei dire se è colpa della paraffina o di altri ingredienti, probabilmente di tutta la composizione.
L'ho utilizzato un paio di volte soltanto e mi sono bastate, già al lavaggio successivo utilizzando un balsamo diverso la situazione è tornata alla normalità senza problema.

E' innegabilmente un prodotto molto conveniente, considerando che ha un costo che si aggira sui 2 euro per un barattolone da 500ml però ve lo sconsiglio caldamente.

Esistono altre due versioni di questa tipologia di prodotto, voi le avete provate? 


0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001