alleati post epilazione ❖ epil gel e aloe 80% ❖ World Of Beauty

Un tema sensibile un po' per tutte le donne/ragazze è sempre la depilazione, per quanto mi riguarda è una e vera propria guerra contro i peli che porto avanti con disagio e fatica.
Cercare e sperimentare prodotti nuovi e diversi in questo campo può dare qualche piccola soddisfazione.
 
Un prodotto a tutti gli effetti utile non solo in estate ma nel corso di tutto l'anno, da avere sotto mano ogni qual volta che ci si cimenta con l'epilazione?
Si chiama Epil Gel Post sensitive, ossia un gel viso corpo specifico per la post epilazione con qualsiasi tipo di strumento del demonio abbiate usato tra lametta, ceretta e silk epil ma anche epilazione laser.


TILIA CORDATA FLOWER WATER, GLYCERIN, AQUA (WATER), CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, CALCIUM CHLORIDE, MAGNESIUM CHLORIDE, SODIUM CHLORIDE, XANTAN GUM, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVANDER) OIL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, LINALOOL*
*da oli essenziali naturali

Ha una texture gel particolarmente fluida, che permette con pochissimo prodotto di coprire zone anche molto ampie di pelle (come ad esempio le gambe o le cosce).
Si lascia massaggiare perfettamente e anche abbastanza a lungo, ma non appena smettete di armeggiare si asciuga in un lampo lasciando la pelle setosa e morbida.
Nessuna traccia di appiccicaticcio, unto o altre sensazioni sgradevoli, o quanto meno se non andate ad abbondare troppo con l'applicazione.
Ribadisco che basta e avanza applicarne poco, il suo lavoro lo svolge benissimo.

Ho constatato che veramente è un valido alleato non appena vi siete depilate, soprattutto per tenere sotto controllo i fastidi che ci sono appena avete sostenuto l'operazione di eliminazione peli.
Nell'immediato da molto sollievo alla pelle: attenua i rossori e la sensazione di eventuale bruciore/dolore.
Ho potuto vedere che aiuta moltissimo anche ad attenuare ed eliminare l'effetto "puntini rossi".

Non so dire esattamente se aiuta davvero a ritardare la ricrescita dei peli poiché i miei sono malvagi e selvaggi e nulla può contrastarli veramente, ma anche solo per i benefici che da nell'immediato l'ho trovato un buon prodotto.
Credo dipenda molto anche da pelle e tipo di pelo, su peli già indeboliti e sottili con applicazione costante nei 2-3 giorni successivi all'epilazione può essere effettivamente più efficace in tal senso.
Su pelo trattato con lametta credo non sia poi così utile come ritardante.

Unica cosa che trovo classificabile come negativa, per quanto mi riguarda, è la sua profumazione.
A mio naso si presenta come una fragranza molto forte con una nota predominante che richiama il frutto della papaya (che è infatti presente negli ingredienti); potrebbe essere piacevole se non fosse che è davvero troppo intensa e penetrante tanto che alle volte mi causa un senso di mal di testa.
Talmente forte che invece di virare al piacevole tende ad essere fastidioso e quasi a sembrare frutto rancido.
La nota negativa è che poi tende ad essere persistente una volta applicato sulla pelle.
Davvero un peccato.


                       


Il secondo prodotto è un alleato non solo per l'epilazione ma per una svariata serie di situazioni della pelle:  Aloe gel concentrato 80%
Aiuta ad alleviare scottature, situazioni di prurito di pelle e anche della cute capillifera, idrata senza appesantire, utile per definire l'hairstyle su capello bagnato e molto altro.
Il gel d'aloe ha davvero svariati utilizzi
ALOE BARBADENSIS, PENTYLENE GLYCOL, CARBOCYSTEINE, ALLANTONIN, RUSCUS ACULEATUS, ARCTIUM LAPPA, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA, CARBOMER, OLETH 10, PHENOXYETHANOL, SODIUM CARBOME, CI 61570, ETHYLHEXYL GLYCERIN, DISSODIUM EDTA.

Solitamente questo tipo di prodotto è esente di colorazione presentandosi come una sostanza trasparente, in questo caso invece ha un tono verdino semi-trasparente.
La texture è gel, di facile applicazione che si lascia massaggiare anche abbastanza a lungo e si assorbe con media velocità.
Non ne serve molto e copre anche zone di pelle ampie per la sua scorrevolezza.
Ne basta uno strato sottile per una buona efficacia.

Ho avuto modo di utilizzarlo spesso e per più problematiche e anche solo con una o due applicazioni mi ha sistemato, l'ho trovato un prodotto molto utile e funzionale.

Il suo formato da 50ml è decisamente comodo da tenere in borsa e per i viaggi (anche in aereo).


Per vedere tutti i prodotti World of Beauty vi mando al sito ufficiale e ai post che ho realizzato in merito a quelli che ho sperimentato in prima persona >> clicca qui <<


 

2 commenti:

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001