S W E A T S H I R T S ▪ felpe taglio moderno in più colori ▪ Zaful experience

Ho dato nell'ultimo periodo uno sguardo tra i nuovi arrivi cercando qualche capo semplice ma che potesse avere carattere, qualcosa da utilizzare e abbinare in modo semplice e veloce.
Qualcosa che fosse poco impegnativo ma al passo sia con i trend di stagione che con le necessità quotidiane reali (non da fashion blogger in fotografia per intenderci).
Comodità ma con un certo impatto visivo, senza esagerare.

Ho beccato questo modello di felpa tra le tantissime proposte del sito Zaful e mi ha attirato sia per il range di colori disponibili che per la sua semplicità super moderna.
Non ho resistito e mi sono infilata nel carrello virtuale non un colore ma ben sì 3: deep grey, ginger e blackish green.
Sì, sono la classica persona che quando ama indossare un certo modello tende a prenderlo di più colorazioni, soprattutto se si tratta di modelli basic e sfruttabili in diverse occasioni.
Le colorazioni disponibili sul sito Zaful sono circa 13, che spaziano dai classici nero e grigio fino ai pastello come il rosa e il lilla per passare ai colori di tendenza della stagione come giallo e bordeux.

Sempre utile sul sito la parte delle recensioni dei clienti perché spesso si trovano le foto dei capi indossati da chi li ha acquistati
Vederne la resa reale su persone comuni e non solo su modelle è tutta un altra cosa, aiuta tantissimo.
E' stato così che ho notato il giallo e il verde e li ho scelti, mi sembrava rendessero proprio bene dal vivo, mentre il grigio è stata da subito la mia scelta principale per il mio stile che vira comunque agli scuri.
Ammetto che con più badget avrei tirato su probabilmente anche la versione color vinaccia.
La fattura è buona: non hanno difetti o pezzi realizzati male, nessun filo tirato o cuciture malandate.  La qualità per essere capi di fattura cinese (da quanto riportato sull'etichetta interna) e venduti su un sito di cheap fashion orientale è veramente buona.
C'è da dire che se cercate una felpa pesante e adatta a tener caldo nella stagione fredda non è un modello ideale, il materiale è leggero e sottile anche se superiore di spessore rispetto a una semplice maglietta.
E' un capo da utilizzare o nelle mezze stagioni o sapientemente abbinato ad altri capi formando strati, me lo aspettavo quindi non è un problema per me.

Ho riscontrato una differenza tattile e visiva nei materiali di questi capi pur essendo esattamente lo stesso modello.
La versione grigia tende quasi al maglioncino come tessuto, è più morbido e ha una trama differente.

Purtroppo sono disponibili in taglia unica (attualmente) sul sito Zaful, che corrisponde a una M cinese su per giù.
Su di me le maniche ad esempio calzano come se fossero a 3/4 e la lunghezza della felpa è tendente al crop top, ma io ho braccia e busto lungo e sono alta sull'1.75 cm; su qualcuno più minuto e basso calzerà diversamente.
Ricordatevi sempre di guardare le tabelle delle misure in centimetri per regolarvi in merito alla vostra taglia, tenendo sempre conto quei 1-2 cm di eccesso/difetto che potrebbero avere.

Fate attenzione quando ordinate su questo sito, ma anche sullo stesso genere orientali, poiché per ogni capo è specificato in quanti giorni è effettivamente pronto a partire per casa vostra.
Spesso i "processing time" variano dal subito disponibile a una attesa di 3-4 giorni fino addirittura una variabile di 7-15 giorni; trovate comunque sempre scritto e specificato.
Nel mio caso infatti due colorazioni erano subito disponibili mentre la terza è sopraggiunta separatamente e giorni dopo poiché aveva un processing time più lungo.

Il prezzo che avevano al momento in cui ho effettuato l'ordine era di circa 16 dollari, un prezzo non elevato e abbastanza onesto.


Trovate questo capo cliccando qui >> Badge Patched Lantern Sleeve Sweatshirt <<


2 commenti:

  1. Mi piace e la trovo perfetta per mia figlia....vado a fare scorta di colori anche io!

    RispondiElimina
  2. ottima scelta, son davvero tutti molto belli

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001