Anche io faccio parte di questa percentuale e devo correre ai ripari.
Sapevate che la secchezza della pelle può dipendere da un difetto della barriera idrolipidica di protezione?
Significa che l’epidermide manca di fattori di idratazione, ossia quelli in grado di mantenere il livello ottimale di idratazione, quindi il mantello idrolipidico diventa carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro portando ad una perdita di acqua transepidermica (TEWL).
E' così che la pelle perde elasticità e assume un aspetto ruvido, desquamato e talvolta con sensazione di prurito.
Per combattere questo problema dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante
Si tratta di una crema dalla consistenza corposa ma allo stesso tempo morbida con una formulazione delicata e senza parabeni, adatta anche ai bambini e non solo agli adulti, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.
Lichtena® Lenixer contiene il complesso ldractivePLUS che favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione,
Lo Zanthalene, attivo di origine vegetale, allevia il prurito.
L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.
La conoscete o l'avete provata?
Sono curiosa dei risutati che avrebbe sulla mia pelle, tenendo conto della qualità e della testata efficacia dei prodotti del marchio derivanti dalla Ricerca Giuliani.
Per maggior informazioni vi rimando al sito ufficiale.
non conoscevo, sicuramente proverò anche io questo brand
RispondiEliminaHai proprio ragione è ora di prendersi cura della propria pelle in vista della bella stagione. Ottimo consiglio, grazie.
RispondiElimina