Maschere Fresche That's Amore

Una delle cose che apprezzo della lush è la "promozione" perenne che ti permette di ottenere una maschera fresca omaggio (a scelta vostra) se riporti in bottega 5 barattoli neri vuoti.
Badate bene che con barattoli neri intendono quelli con il tappo a vite (di recente hanno anche aggiunto le nuove confezioni trasparenti di plastica dura sempre con tappo a vite delle gelatine alla promozione), quindi sono escluse le bottigliette come quelle dei tonici e le confezioni delle polverine.
Grazie a questa promozione ho avuto la possibilità di provare, più volte, questa tipologia di prodotto e ne son rimasta entusiasta!
Di listino hanno un costo di 8.35€ senza dubbio altino come prezzo ma ne valgono la pena, vanno conservate assolutamente in frigorifero ed hanno una scadenza indicativa di 3 settimane.. Ma se come me avete un buon frigo e le conservate bene vi durerà assolutamente di più! Son arrivata tranquillamente ad oltre un mese e mezzo senza che subissero variazioni nè di odore, nè di colore e consistenza riuscendo tranquillamente a finire i barattoli, niente sprechi.
Ne esistono di 8 tipi indicati per svariate funzioni e tipi di pelle; io ho avuto occasione di provare LA VIA DELLA SETA e SETTIMO CIELO.

Quella che sto usando più recentemente è per appunto la Settimo Cielo, e son già al secondo barattolo.
Ha una profumazione a mio avviso davvero paradisiaca, sa di limone ed erbe..piacevolissima da annusare e da tenere in viso.
Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Succo Fresco di Lime (Citrus aurantifolia), Infuso di Salvia (Salvia officinalis), Rosmarino (Rosmarinus officinalis) e Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Miele (Mel), Glicerina Vegetale (Glycerine), Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Gel di Bentonite (Bentonite), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Prezzemolo Fresco (Carum petroselinum), Coriandolo Fresco (Coriandrum sativum), Curcuma Macinata (Curcuma longa), Cardamomo Macinato (Elettaria cardamomum), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), *Benzyl Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Linalool, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.
Come si può vedere dagli ingredienti è assolutamente piena zeppa di prodotti naturali.
Sulla consistenza non saprei bene che dirvi considerando che la mia prima confezione aveva la consistenza abbastanza solida e per spalmarla necessitava un pò di pazienza, mentre la seconda è assolutamente morbidissima e si spalma senza fatica.
Credo sia molto variabile essendo un prodotto realizzato a mano.
Fa un pò di scrub quando andate a levarla, con movimenti circolari, usando un pò di acqua tiepida
Fa un ottimo effetto tensore, sento la pelle bella tonica dopo averla utilizzata
Mi piace in maniera sconfinata, anche se trovo giusto andare a provare anche le altre maschere che la lush offre.

La primissima in assoluto che ho provato è stata la vie della seta, consigliatami dalle gentilissime commesse poichè indicata per pelli grasse.
(la foto è presa da internet considerando che non ho sotto mano il prodotto recentemente)

Decotto di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Argilla Smectita (Solum fullonum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Clorofillina (CI 75810), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).
* Presente naturalmente negli oli essenziali


Ha una intensa profumazione di lavanda e la consistenza è morbida da spalmare.
Anche questa fa uno scrub quando andate a toglierla, ma mi sento di dire leggermente più vigoroso rispetto alla settimo cielo (ma dipende dalla vostra pelle considerando che ho sentito opinioni contrarie rispetto alla mia)
L'effetto sulla pelle che mi lascia questa maschera è di morbidezza e la sento nutrita ma senza esagerazione; decisamente un effetto diverso dalla precedente maschera!


Mi piace molto questo tipo di prodotto!
La Lush consiglia di tenerle in viso 10 minuti e poi sciacquare, io sinceramente le tengo anche un pò di più (20/30 minuti) lasciando che si secchi bene.. preferenza mia e non ho riscontrato effetti collaterali a questo prolungamento di applicazione.

Inoltre sul sito lush.it troverete scritto testualmente nella spiegazione di ogni maschera:
Tieni sempre la confezione in frigorifero e utilizzala entro 3 settimane. Applica la maschera sul volto evitando gli occhi e sciacquala via dopo 10 minuti con acqua tipeida. Una confezione di 75 grammi serve per circa 4 trattamenti.

assolutamente cosa non vera, almeno nel mio caso!
Con una sola confezione da 75g io ci faccio tranquillamente oltre 10/15 applicazioni, a seconda di quanto vado abbondante nel distribuirmela sul viso..
ma anche andando molto abbondanti assolutamente impossibile terminare la confezione in soli 4 trattamenti, oltre al fatto che un enorme spreco considerando che non serve schiaffarsi in faccia 2 kili di prodotto per renderlo più efficace!

Le altre maschere disponibili sono:
Chocolat (odora proprio di cioccolato, adatta a pelli grasse/miste)
Frutti di Bosco (pare abbia proprietà astringenti, comunque adatta ad ogni tipo di pelle)
Cosmetic Warrior (trovo abbia un odore tremendo d'aglio, consigliatissima però a chi ha pelle grassa con problemi di brufoli)
Aisha (nutriente, adatta per pelli mature)
Cleopatra (nutriente, adatta per pelli mature)
L'Avena Poetica (nutriente, consigliata per pelli secche)
Terapia d'Orto-->appena uscita di produzione








0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001