Top Coat Graffiti Layla

L'ossessione oltre che la vera e propria mania degli ultimi mesi per le amanti delle nail art, degli smalti e compagnia bella ma anche delle non addette ai lavori sono i top coat ad effetto graffito.
La prima casa cosmetica in Italia a lanciarli è stata proprio la Layla Cosmetics, mandando in visibilio un sacco di ragazze (in primis mia sorella hehe).
Ora come ora anche case come la Pupa, la OPI e la China Glaze hanno presentato questo tipo di prodotto recentemente, se pur decisamente molto tempo dopo la proposta Layla Cosmetics.


Partirono verso fine 2010 con il presentare in esclusiva le prime 6 tonalità di colore.
Nei mesi a seguire si aggiunsero altre 6 nuove colorazioni, più sofisticate e ricercate rispetto alle prime proposte che si presentavano più vispe e giovanili.

Le 6 tonalità più recenti son forse le più belle, a mio avviso, che potessero creare! Colori quasi faerici mi vienda dire, delicati intensi e femminili.
A primo sguardo il numero 14 e il numero 15 per le loro sfumature son quelli che attirano sicuramente molto l'attenzione! Magnifici!

Proprio due graffiti di questa ultima serie mi son stati inviati da provare, il numero 13 argento perlato e il numero 18 grigio puro.
Son molto diversi tra loro avendo due finish opposti, il primo ha effetto perlato molto brillante formato quasi interamente da micro-glitter mentre il secondo ha un finish cream-lucido, ossia non presenta alcun tipo di glitter ben sì solo puro colore.
Metodo di applicazione:
1)  applicare prima una o due mani di smalto del colore che preferite o anche trasparente, lasciandolo asciugare perfettamente
2)  applicare una sola mano di top coat graffiti velocemente, senza preoccuparsi di esser precise (non serve)
3)  in pochi secondi si asciugherà ritirandosi, creando l'effetto graffito.. A seconda della quantità di top coat graffiti avrete usato (per intenderci: poco o tanto prodotto sul pennellino) si creeranno diverse fratture.
4)  per un finish lucido è possibile applicare uno smalto trasparente
Tra i due inviatimi il più appariscente e probabilmente il più apprezzato, sia da me che dalle mie amiche, è l'argento perlato.
Ha un aspetto davvero lucente e dona alle unghie una brillantezza talmente particolare da attirare subito l'attenzione, senza sforare nell'esagerazione ma soprattutto senza essere pacchiano o esagerato! 
Ha una consistenza abbastanza liquida ma per i brillantini contenuti quasi sembra microgranulosa, si stende assolutamente con facilità e da colore pieno.
Pienamente soddisfatta dell'effetto che crea.

Il secondo è forse leggermente più anonimo come colorazione e credo necessiti una scelta più accurata nell'abbinamento con lo smalto sottostante per farlo risaltare al meglio.
Resta comunque una tonalità interessante e forse più elegante e portabile rispetto alla precedente
Ha una consistenza molto molto liquida, che tende a sguisciare via dal pennellino.. necessita quindi una più lieve attenzione nell'applicazione.

Il loro prezzo è di 10.90 nello shop del sito Layla Cosmetics ( http://shop.laylacosmetics.it/ ), i prezzi nei rivenditori credo siano invece variabili.

Voto 9.5
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001