Cooking Ninja - alcune tra le Verdure Migliori

Sempre sulla scia delle scoperte alimentari e soprattutto salutari eccovi la serie di verdurame che viene ritenuta tra le "migliori" per proprietà che contengono, con relativo calcolo di calorie.
Sicuramente a prescindere le verdure fanno bene tutte e mangiarle spesso aiuta molto l'organismo e nella vita quotidiana sotto molti aspetti quindi prendete questo elenco come un  approfondimento conoscitivo su taluni esemplari vegetali che dovreste mangiare, anche se non siete a dieta!
Eccole..
Io personalmente sono una grande consumatrice di funghi, pomodori, zucchini e spinaci freschi. Però non disdegno le cipolle rosse e le melanzane.
Dovrei impegnarmi nel farmi piacere anche il resto per il mio bene ma la puzza di broccoli e cavolfiori non è semplice da farsi andar bene hehehhehe.
Anche la rucola essendo amarognola non è per me ma quando capita la ficco nei panini così la sento meno.

Come già sappiamo si dovrebbero consumare giornalmente almeno un tot porzioni di frutta e verdura per soddisfare il fabbisogno quotidiano. C'è chi sostiene 5 porzioni, chi 8 porzioni e chi addirittura 10/12 porzioni.. Certo che è fondamentale consumarne almeno un pò tutti i giorni, se si abbonda senza andare negli eccessi è ovviamente meglio poi sicuramente prendere la buona abitudine porterà man mano ad aumentare le dosi e a prenderci gusto.
Magari per cominciare sforzarsi di consumare almeno 1 frutto e 1 verdura tutti i giorni, verrà pian piano più facile aggiungere sempre più vegetali.. Ancor meglio se come spuntini e merende, anche lontano dai pasti al posto di schifezze e pastrugni.

Quali sono le vostre esperienze ed opinioni in merito?
Le vostre preferite e le vostre odiate?

7 commenti:

  1. Adoro le verdure e le mangio quasi tutte, anche cavolfiori e cima di rapa, che per evitare puzzi troppo durante la cottura, la cuocio in microonde.

    RispondiElimina
  2. ciaoooo da qnto tempo nn passavo dal tuo bellissimo blog !!! questo post capita a pennello perchè da ieri ho ricominciato la dieta !!! verdure insalata tutti i giorni li mangio....ehhehe !!!

    RispondiElimina
  3. eh le verdure quanto mi mancano :( purtroppo per una malattia cronica all'intestino le ho dovute eliminare del tutto... :( bellissimo post però e soprattutto utile! Tesoro torna :*

    RispondiElimina
  4. io invece ADORO i broccoli mmmmmmmm ti giuro sono felicissima quando mangio la pasta in bianco con broccoli lessi, un po' d'olio e parmigiano *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda il resto mmm non sono una patita dell'insalata, l'unica che mangio è proprio la rucola! I peperoni mi restano sullo stomaco, mi sono più volte ripromessa di non mangiarli più, sto troppo male.. e la cipolla noooooo, nooooooo nun me piace XD

      Elimina
    2. heheheh io e i broccoli abbiamo un rapporto di comicità: li guardo e rido ricordando un mini cartone che passava su mtv di questo broccolo che girava x la città e ad ogni domanda rispondeva "io sono bbbbbbbroccoli, brrrrrrroccoli"
      son cose che ti segnano a vita XD

      Elimina
  5. manco io adoro tante le verdurine ihihihi^^

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001