Creme mani per l'inverno (Erbario Toscano+Albella+Morcaresse)

Quello di oggi è un post inerente a una tipologia di prodotti che in questo periodo dell'anno e con questo clima è a dir poco fondamentale!
La crema mani è indispensabile per non permettere che si distruggano le nostre zampine a causa del gelo e altro e voglio mostrarvene tre che sono nella mia fantastica "scatola delle creme mani/piedi" che sta sul comodino da parte al letto (la vedete nella foto qui sopra).
Vi ho già parlato QUI delle creme della Aveda, mi ci trovo bene e sono con inci fantastici quindi in questo post vi risparmio, se volete c'è un post dedicato da leggere. 

La prima crema che è entrata nella scatola fu quella "Gocce di Lavanda" di Erbario Toscano, possedevo anche quella in versione "carezze olio d'oliva"ma per quanto io ami questa tipologia di profumazione d'oliva l'odore di questa sin da subito non mi è stato gradito quindi sta aiutando le mani di una persona che la gradisce di più.
La versione lavanda ha decisamente una profumazione gradevole e rilassante, però ha una nota di fondo che mi ricorda il rosmarino.
AQUA, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, C12-20 ACID PEG-8 ESTER, TRIETHYLHEXANOIN, CETEARYL ALCOHOL, CYCLOPENTASILOXANE, LAVANDULA HYBRIDA, MENTHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, PEG-40 CASTOR OIL, IMIDAZOLIDINYL UREA, TOCOPHERYL ACETATE, MAGNESIUM NITRATE, LINALOOL,LIMONENE, GERANIOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE
Non lo trovo particolarmente invitante e neanche troppo ricco di sostanze nutritive, la presenza di alcohol fa si che si assorba in fretta sulla pelle.
Il tubetto ricorda quelli delle tempere ed è molto pratico a voler vedere per strizzare fuori tutto il prodotto fino all'ultimo residuo, poi non necessita troppi sforzi per schiacciare fuori la quantità che serve. Ottima da tenere in borsa sia per il formato che occupa poco spazio sia perchè non rischia di aprirsi da sola e fare danni.
La crema ha una consistenza e un aspetto che a mio avviso sono strane, nel senso che non posseggo e non ho mai posseduto creme così.. sembra quasi perlata e mi ricorda qualcosa di un pò plasticoso, non da la sensazione a primo impatto visivo che possa essere idratante. 
E' per me un prodotto NI, non mi piace troppo ma non è nemmeno totalmente da bocciare. Direi che la uso sporadicamente e va bene così.
Prezzo: 11.90 euro per la confezione (in latta) da 100 ml, la mia è una travel size di un kit.

Sempre sulla scia dei prodotti Morcare della linea Morcaresse consiglierei di non lasciarsi scappare la crema mani.
AQUA [WATER], PROPANEDIOL, DICAPRYLYL ETHER, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, HYPERICUM PERFORATUM OIL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, PARFUM [FRAGRANCE], LAURYL ALCOHOL, ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CALENDULA OFFICINALIS (FLOWER) EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, SQUALENE, GLYCERYL DIBEHENATE, SODIUM HYALURONATE, RHIZOBIAN GUM, SQUALANE, TRIBEHENIN, CELLULOSE GUM, GLYCERYL BEHENATE, DECYL OLIVE ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Sulla confezione è segnata "formula 100% naturale" ossia contenente ingredienti naturali o di derivazione naturale.
Il pack è perfetto, con la pompetta si hanno le dosi esatte senza sprechi di prodotto o eccessi (una schiacciata è già sufficiente, due schiacciate per abbondare un pochino per mani molto danneggiate o come trattamento prima di andare a letto) il corpo è a tubetto morbido quindi quando sembrerà terminato il prodotto si può tranquillamente tagliare con una forbice per ultimare fino all'ultima goccia, poi avendo il dosatore il contenuto non prende mai aria. Inoltre man mano che consumate il prodotto il tubetto si comprime da solo quindi avrete approssimativamente l'idea di quanta crema ancora vi resta.
E' tra le mie creme mani preferite di sempre poichè idrata a fondo ma è leggerissima da stendere e assorbire, la pelle ha da subito un aspetto rinvigorito e le secchezze appianate. Mani morbide e lisce per molto tempo dopo l'applicazione.
Prezzo: 9.60 euro per 75ml di prodotto


L'ultima crema è per me il prodotto salvavita multifunzione sia per mani che per piedi quando sono veramente molto secchi e conciati.
Sinceramente non conoscevo l'esistenza di questo brand/linea e mi era arrivata casualmente se non ricordo male per essermi iscritta alla newsletter di non so quale sito ma credo quello della Witt. Una gran botta di fortuna considerando che è fantastica.
Non contiene: coloranti, oli minerali, principi attivi animali!
 AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, PEG 20 GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTERS, CETEARYL ALCOHOL, UREA, GLUCOSE, DI-GLUTAMIC ACID, TRITICUM VULGARE, PCA, LACTIC ACID, ALOE BARBADENSIS GEL, DIMETHICONE, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, XANTAM GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM, SODIUM DEHYDROACETATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT, CITRONELLOL, GERANIOL, HYDROXYCITRONELLAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPINAL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, ALPHA-ISOMETHIL IONONE
E' tra le tre sicuramente la più corposa e densa, quando la si applica si ha proprio la sensazione di prodotto per pelle secca che sicuramente riparerà ai danni del freddo ed è così.
Mi piace per appunto perchè nonostante non sia leggera non unge le mani neanche mentre la spalmate, si assorbe mediamente veloce.
Prezzo: 17.20 euro la confezione da 100ml, la mia è una travel size.


Queste sono le mie creme mani, le vostre?
Si accettano consigli su nuove creme mani da provare 

13 commenti:

  1. Ciao cara,la mia crema mani e quella della morcare è l'unica che riesco a sopportare per il momento tra quelle che ho provato,perchè non unge e sento che nutre la pelle,baci :*

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto un sacco il packaging della crema Morcaresse e la trovo un'ottima crema idratante *.*

    RispondiElimina
  3. io per ora sto usando quella della linea gabbiano dell'S
    lo smalto olografico è quello di Kiko?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi mi lancerò anche io su quella linea gabbiano, ma non vado mai in quei supermercati pfffff
      nu è il layla ;)

      Elimina
  4. provata la crema mani morcaresse e mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  5. la mia crema mani preferita è quella dell'erbolaio all'olio d'oliva... ottima :)

    RispondiElimina
  6. ...che bello il packaging di erbario toscano...davvero invitante...
    kiss e buona giornata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  7. Ho provato la crema mani Morcaresse e mi ha conquistata! Letta la tua recensione devo proprio provare Alba un brand che davvero non conoscevo! Grazie!

    RispondiElimina
  8. da come appare la consistenza di quella erbario toscano sembra molto simile a quella de l'occitane! Mi piace un sacco quella crema mani e mi sa che provo anche questa perché erbario toscano è un'altra dellle mie marche preferite!

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe provare quella di erbario toscano alla lavanda :)

    RispondiElimina
  10. anche io vorrei provare le cremine cremose dell'erbolario.

    RispondiElimina
  11. Quella alla lavanda l'ho usata (e terminata) anche io e pur adorandone la profumazione non ne sono soddisfatta in toto: idrata ma non tantissimo e la pelle rimane morbida solo per un periodo relativamente breve di tempo. Non è male ma se si cerca molta idratazione non va bene

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001