DIY - portagioielli (orecchini lobo + anelli)

Quella che vedete è la mia nuova opera di recupero di un vecchio oggetto che stava a prender polvere da immemori anni trasformato nel mio nuovo portagioielli, così che sia più facile, immediato ed ordinato per me trovare l'accessorio perfetto per ogni occasione.
Non ho fatto stupidamente una foto a come era prima questa mini mini cassettiera ma vi assicuro che era brutta e datata, di colore verde con delle decorazioni floreali. Insomma qualcosa che nella mia stanza stonava in maniera indecente, così armata di bomboletta spray ho dato una bella mano di nero.
C'è da dire che non è realizzato di suo perfetto ma per eventuali decorazioni e sistemate estetiche ci penserò con calma prossimamente, attualmente era di mio interesse urgente che svolgesse il suo nuovo ruolo.
 Per l'interno mi sono molto impegnata invece, ho realizzato per ciascun cassetto una serie di cuscinetti con dei rettangoli di gommapiuma che ho rivestito con pezzetti di stoffa che avevo da parte.
Ci ho messo mezza giornata complessivamente ma è stato particolarmente soddisfacente cucirli uno ad uno, avevo proprio voglia di cimentarmi.
Il risultato mi aggrada moltissimo e ne sono particolarmente fiera, ho dato nuova vita a qualcosa di inutilizzato e ho risparmiato palesemente dei soldi.
Perchè comprare qualcosa se posso almeno provare prima a crearmela da sola? Pensiero con un retrogusto che può sembrare tirchio ma che è una realtà di fatto, per certe cose preferisco creare prima di buttare soldi e divertirmi un pò per passare il tempo. I soldi che ho risparmiato non comprando un portagioielli magari li spenderò per prendere altri gioiellini.
Ma ecco come si presentano i cassettini a lavoro finito.
Che ne pensate?
Tra l'altro in questo modo avete dato visione anche alla mia piccola collezione di orecchini a lobo e quella di anelli, che per inciso trovo troppo povera e dovrò rimediare per allargarla un pò con qualche bel pezzo particolare.
Prossimamente vi mostrerò anche l'altra cosa che sto creando in questi giorni: un porta collane, bracciali e orecchini pendenti.

14 commenti:

  1. E' stupenda! Io non avrei mai avuto la pazienza di cucirli uno ad uno ^.^

    RispondiElimina
  2. MA CHE ORA FIGHISSIMA HAI FATTO
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  3. una splendida idea per utilizzare un oggetto in disuso..e poi utilissimo per gli orecchini piccoli :)

    RispondiElimina
  4. è sempre una bella cosa riciclare le cose che già abbiamo,lo stesso ho fatto io con una vecchia specchiera da bagno.

    RispondiElimina
  5. wow sei molto creativa complimenti,mi servirebbe anche a me per tenere i miei orecchini in ordine

    RispondiElimina
  6. tesoro è stupendooo sei stata bravissima e complimenti hai un sacco di cose stupende *_*

    RispondiElimina
  7. nuu ora mi rubi pure il mestiere^_^ scherzo...bravissima...chi fa da se fa x tre...^_^

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissima la cassettiera brava hai fatto un'ottimo lavoro!Il sito offre davvero delle cose interessanti e belle :)

    RispondiElimina
  9. DAVVERO CARINO QUESTO PORTA GIOIELLI *-*

    RispondiElimina
  10. wow, sei bravissima!! io non ci sarei riuscita mai, davvero ti ammiro un sacco!! che bello!!! sono curiosa di vedere gli altri ora!

    RispondiElimina
  11. wow che bella idea! io ho appena fatto un porta bracciali, non è bellissimo, ma è funzionale, se ti va passa dal nostro blog a vedere :) potrei provare a fare il tuo porta anelli, ma non ne ho moltissimi purtroppo ... per ora! ma piu' avanti lo farò sicuro!
    un bacio :)
    FSP! A-

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001