Jamululur body cream (World of Beauty)

Il mio primissimo prodotto del brand World of Beauty è questa lozione corpo in crema ultra idratante, per pelle secca/disidratata/affaticata, che si chiama Jamululur body.
Una delle cose che mi ha altamente colpito in positivo di questa crema è che contiene dei principi attivi biologici e che è paraben free, oltre che non testata su animali.

Tra i principi attivi al suo interno:
- estratto di fiore di Tiglio Nativo, con azione primaria decongestionante
- ultra moisture complex, complesso biologico fresco ottenuto da fermentazione del grano mediterraneo con azione idratante prolungata

Inoltre questo prodotto pare sia consigliato come una soluzione ideale in caso di iperidrosi (sudorazione eccessiva), poiché favorisce la sintesi delle ceramidi della pelle.
AQUA, ALUMINA, GLYCERIN, CARBOMER, BENZYL ALCOHOL, CONDRUS CRISPUS EXTRACT, PARFUM, SODIUM HYDROXIDE, CONCHIOLIN FLUORPHILOFOPITE, GLUCOSE, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, DEHYDROACETIC ACID, CI 77891, CI 77491, WINE EXTRACT (CHAMPAGNE), SODIUM SALICYLATE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LIMONENE.

Curiosa la presenza dello champagne nella formulazione, un ingrediente che mi ha molto incuriosito e mi ha fatto piacere sperimentare su pelle e lo stesso vale per chi della mia famiglia l'ha provata.
L'inci non è propriamente verde però è abbastanza breve.
Ha una colorazione giallognola e una texture cremosa che però necessita di essere spalmata e lavorata un pochino per essere assorbita, fa a prime passate la scia bianca ma poi si assorbe senza nessun problema.
La sua profumazione è particolare, non sa ne di fiori né di qualche altra cosa che ho mai sentito ma è abbastanza piacevole e intensa il giusto, senza divenire fastidiosa all'olfatto.
La pelle è nutrita e non appesantita o unta.

Ho avuto modo di provare anche un paio di campioncini della loro Fat Body
Essendo solo dei campioncini non ho potuto fare oltre 4-5 applicazioni e solo sulla zona specifica della pancia.
Devo ammettere che era decisamente un prodotto che mi incuriosiva e che non mi spiacerebbe provare per un periodo per constatare eventuali miglioramenti delle zone sulle quali è applicato.
Posso dire che la profumazione ha molto dei toni alle erbe e una colorazione verdacea che aiuta molto l'idea di star applicando qualcosa che contiene delle erbe. Si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e compatta.
Ci farò un pensierino

Voi avete provato una delle due creme?
 

3 commenti:

  1. non ho provato nessuna delle due ma credo che mi piacerebbe provare la prima....mi sento una bomba ultimamente hihihih
    xoxo mini nuni
    nuovo post anche da me passa se ti va

    RispondiElimina
  2. Interessante lo champagne nell'INCI! Chissà che effetto avrà sulla pelle ^_^

    RispondiElimina
  3. huuuuà champagne tra gli ingredienti, pelle frizzantina? x)

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001