I Love Tea (Terre Lontane)

Una delle piccole passioni che vivo nella quotidianità della vita è il godermi quei dieci minuti di relax totale sorseggiando del thè caldo, senza pensare e senza rotture di balle!
Nella mia famiglia abbiamo da sempre questa buona abitudine di consumare svariate tipologie di thè e tisane la mattina o il pomeriggio ma anche la sera prima di dormire a seconda delle esigenze. E' una di quelle cose che mi fanno stare bene e mi rilassano.

Grazie ad una amica blogger che sa di questa mia mania da teinomane ho conosciuto Terre Lontane, un sito che vende per appunto una grande varietà di thè e infusi provenienti dall'India e non solo.
Ho avuto modo di provare e conoscere alcune tipologie che vende il sito e sono veramente colpita in positivo, hanno tutti gusti intensi e delle profumazioni paradisiache.
Sapori corposi e pieni, me li sono gustata avidamente tutti quanti con molto piacere senza ombra di dubbio.
Hanno tutti un tempo di infusione di soli 2 minuti per cui sono anche rapidi e comodi oltre che veramente saporiti, cosa poi che ho trovato intelligentissimo è che su ogni bustina viene riportato esaustivamente se ogni tipologia è adatta ad essere mischiata con il latte o meno.

I miei preferiti sono stati senza dubbio Romance Tea, un thè nero con fiori d'arancio e petali di rosa che si sentono tantissimo sia ad olfatto che a sapore, e 1001 Night, una miscela di thè nero e thè verde con un mix di frutti, rosa canina, calendula e fiordaliso.
Veramente buoni, mi hanno fatto innamorare!
Interessantissimo anche il Sour Sop, un frutto tropicale dalle proprietà antitumorali che ha un sapore leggermente acidulo che ricorda qualcosa di fiorato misto fruttato, molto buono e fresco
I prezzi delle varie confezioni di thè si aggirano sulle 4 euro, ma sono disponibili anche nelle versioni sfuse (non in bustina per intenderci) sulle 5-6 euro.
Mi sento di dire che i prezzi sono molto onesti.

Altre cosette interessanti che potrete trovare sul sito sono accessori e piccole chicche per appunto infusi e thè, come teiere in ghisa e questi adorabili bastoncini con lo zucchero che da regalare o da utilizzare quando si hanno ospiti fanno veramente una scena insuperabile.
Importantissima poi la sezione spezie!
Se siete amanti della cucina non potete non andare a vedere tutte le varie spezie e miscele.
Io ho fatto la felicità di mio padre con queste due, che si diverte a sperimentare e provare sempre cose nuove in cucina
Ad esempio il Gran Masala è una miscela indiana ideale per le carni bianche ma anche per il riso, Veronica la proprietaria del sito Terre Lontane mi ha anche consigliato di provare questa miscela nell'impasto per delle schiacciatine speziate.
Anche le confezioni di spezie hanno prezzi molto fattibili, che si aggirano sulle 3/4 euro

I prezzi sono accessibilissimi e la varietà ampia.
Se amate spezie thè e infusi consigliatissima una visita sul sito per sbirciare tutta la selezione.


7 commenti:

  1. Questo sito, che non conoscevo, fa proprio al caso mio.Lo consigliero' anche ad una mia cara amica dipendente dal the', mentre io ho trovato super interessante la sezione delle spezie, amo cucinare e scoprire nuovi sapori. Grazie delle info dettagliate.

    RispondiElimina
  2. A me il thè non piace ma consiglierò il sito a mia mamma che ne fà largo consumo :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Ginevra per il tuo post....molto dettagliato e pieno di belle foto!!! un ringraziamento speciale :-)
    Veronica ( Terre Lontane )

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per aver fatto questo post e per avermi fatto scoprire quel sito! Sono una patita di the' e tisane anch'io! *_*


    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, ma essendo un amante di tea, proverei volentieri questi. Molto sfiziosi anche i bastoncini con lo zucchero e penso che le spezie di questa azienda siano proprio di ottima qualità.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio e ti ringrazio delle informazioni che hai dato. Sembrano ottimi prodotti

    RispondiElimina
  7. Questo negozio si trova vicino al mio, ho provato tanti prodotti e Veronica è dolcissima. Consiglio a tutte un acquisto, ne vale la pena ed è tutto buonissimo.

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001