bagnodoccia linea UVA ROSSA - Bottega Verde

Questa è stata per me la prima volta con un bagnodoccia del marchio Bottega Verde nonostante avessi sempre visto/sentito tantissime persone farne uso trovandosi molto bene.
Lo so, è stata una mia grave mancanza in tutti questi anni da blogger.

Ebbene questa mia prima volta è successa con la versione bagnodoccia della nuova linea Uva Rossa di Palazzo Massaini, uscita verso la fine del 2014,  che viene descritto come un prodotto delicato con estratti per appunto di uva rossa.

Ho iniziato ad utilizzarlo in preda a un momento critico della mia pelle poiché avevo avuto una reazione abbastanza bruttina per colpa di un prodotto (evidentemente aggressivo o allergizzante su di me) sulla zona delle spalle, dove mi eran comparsi molti piccoli brufoletti prurigginosi.
Capirete che avevo quindi bisogno di un prodotto che fosse veramente delicato e al tempo stesso comunque piacevole e lavante.
AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, PARFUM, DECYL GLUCOSIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, DMDM HYDANTOIN, DISODIUM EDTA, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, ALPHA ISOMETHYL IONONE, SODIUM BENZOATE, PROPYLENE GLYCOL, CI 17200, CI 14700, CI 42090, CI 47005, CI 15985, CI 45410, CI 19140

Sulle questioni delicatezza e funzionalità non posso che confermare che fa quello che promette, da che lo utilizzo non ho riscontrato nessun problema ulteriore sulla mia pelle e direi che la lascia anche abbastanza idratata.
Dopo la doccia non sento la pelle che tira o che necessita forzatamente l'utilizzo di una crema idratante, anche se ovviamente per buona abitudine mia la utilizzo a prescindere.
Volendo della stessa linea esiste la crema corpo da abbinare.

Trovo la sua profumazione inebriante pur restando poco invasiva oltre che molto indicata per il periodo autunnale considerando che ricorda molto quell'atmosfera, a mio modesto parere.
Odora proprio di autunno con un leggero sentore di uva, niente di troppo dolciastro nonostante abbia un che di zuccherino misto floreale.
Non mi sembra che rimanga molto sulla pelle, o almeno sulla mia.
Personalmente lo utilizzo con l'ausilio di una spugna di rete, così crea moltissima schiuma morbida.

Prezzo: 6.99 euro
spesso lo si trova in sconto a 3.99 euro circa




2 commenti:

  1. E' proprio quello che sto utilizzando in questo periodo: lo trovo perfetto :) la profumazione poi è davvero gradevole.
    Anche quello alla menta (sempre di Bottega Verde) è molto delicato e profumato :)

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce...lo proverò :)


    http://moonmode.blogspot.com/

    RispondiElimina

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001