Candela Profumata - olive lavande - Compagnie de Provence

Oramai la passione per le candele profumate e affini ha spopolato sul web e si è diffusa a macchia d'olio un po' in tutte le case; anche nella mia considerando che con due cani alle volte è più una necessità che un piacere il dover dare una botta di profumo agli ambienti.
Per la maggiore si parla sempre di Yankee Candle ma ci sono in commercio alternative valide di molti brand, infatti in questo post vi voglio parlare della mia esperienza con una candela  Compagnie de Provence.

Ammetto che sono state una scoperta recente anche per me, poiché conoscevo le linee di prodotti corpo ma non avevo la consapevolezza che avessero anche una linea profumata per ambienti.

Il design di questi prodotti è molto essenziale:  minimal, pulito e moderno in piena linea con lo stile del brand per quanto riguarda le sue scelte di packaging.
Non sono particolarmente d'arredamento ma nemmeno così difficoltosi da collocare negli ambienti.
Il vaso della candela è in ceramica a base bianca per tutta la linea e si differenziano tra loro con colorazioni, a seconda della profumazione, del logo e dell'interno dove è collocata la cera.

Esistono circa 12 profumazioni di questa tipologia di prodotto del brand tra cui scegliere:
- fresh verbena
- orange blossom
- mediterranean sea
- sweet violet
- wild rose
- cotton
- cherry blossom
- figue
- olive & lavander
- summer grapefruit
- incense lavander
- mint
alcune più classiche altre decisamente meno usuali o comunque particolari rispetto alle solite che si possono trovare in commercio.
Questa è la prima versione che ho occasione di provare, ossia Olive&Lavander:
La lavanda è la nota forte e principale di questa candela accompagnata amabilmente dall'oliva che non è da meno in presenza olfattiva pur restando più di fondo.  Si fondono assieme creando una profumazione insolita, rievoca molto qualcosa di casalingo e di mediterraneo.
L'abbinamento di profumazioni è particolare ma non così tanto al di fuori dalle nostre conoscenze, questo mix rievoca odori che ben conosciamo creando un comfort mentale da non sottovalutare.

Credo sia veramente ideale se cercate profumazioni per situazioni di rilassamento, per conciliare il sonno, o se cercate fragranze quasi di vecchio stampo per alcune zone della vostra casa.

E qui arriviamo alla questione principale che stavate aspettando: 
è un prodotto che una volta acceso rilascia veramente  una profumazione che si sente e che persiste negli ambienti, anche solo dopo pochi minuti.
Se cercate qualcosa di discreto o appena percettibile non è per voi.
Sul prezzo c'è da dire che non sono proprio economiche o a buon mercato, anche perché la qualità e la resa sono molto alte.
Si aggirano intorno alle 25 euro.

Avete mai provato una di queste candele?

0 commenti:

Posta un commento

 

Lovers..

WHO IS VODKASKULL?

WHO IS VODKASKULL?

Visualizzazioni


If you still have question, please feel free to get in contact with me!
CONTATTI/contact: ninjainwonderland@gmail.com

GINEVRA POL / vodkaskull
Milan - Italy



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001